Alice Ristorante – San Valentino

clip_image001SAN VALENTINO SECONDO VIVIANA VARESE

Prima ti incanta con la sua tavolozza di colori, poi accarezza l’olfatto con la girandola di profumi compositi. E solo alla fine seduce il gusto con sapori indimenticabili. Il menù firmato da Viviana Varese, chef di Alice Ristorante, per San Valentino, la festa più romantica dell’anno, riunisce in sé diverse note per stregare tutti i sensi.

A tutti gli innamorati la giovane emergente dell’anno, secondo la guida di Milano del Gambero Rosso 2010, propone lunedì 14 febbraio piatti leggeri, in prevalenza di pesce, indiscusso protagonista del regno di Viviana.

Dopo l’Entrée di benvenuto con flûte di champagne si prosegue con antipasti colorati: prima il crudo di Carpacci e fantasia che prevede carpacci di pesce abbinati a frutta e salse, per poi passare ai Bocconcini di pescatrice con spinaci, uvetta, pinoli e maionese alla mela verde.

Nei primi, la chef compone abilmente i Tortelli con cuore liquido di caciocavallo podolico, crema di carclip_image002ciofi e scampi alla piastra.

Si prosegue con i secondi, Branzino con pelle croccante su acqua di sedano e piccola tartare.

Profumo di rosa omaggia sin dal nome il simbolo della passione ed è un predessert a base di spuma alle rose e rose cristallizzate.

La creatività in salsa sweet di Viviana Varese è racchiusa nel suo dolce Voleva essere un flan… flan al cioccolato spaccato con spuma di cioccolato caldo, salsa di pompelmo rosa e granita.

La carta dei vini di Alice Ristorante vanta 200 etichette, tra vini e champagne, proponendo l’intero panorama nazionale attraverso la selezione di piccole aziende emergenti e diverse etichette da tutto il mondo. Un’ottima scelta di passiti accompagna la carta dei dolci.

Il costo della serata è € 75,00, bevande escluse.

È richiesta la prenotazione:

Alice Ristorante

via Adige 9 – Milano

Tel. 02 5462930

alice@aliceristorante.it

www.aliceristorante.it

About 1000VolteMeglio