Yonger & Bresson Pro Am Tour 2011

clip_image002

clip_image002[4]

YONGER & BRESSON PRO AM TOUR 2011

L’entusiasmante circuito di golf firmato Global Sports

riparte dalla magnifica cornice del Circolo Golf Roma Acquasanta: si aggiudicano la prima tappa Marco Bernardini e Lorenzo Magini

Per il quinto anno consecutivo Global Sports rinnova il suo impegno nel mondo del golf: dopo aver organizzato per tre anni consecutivi la PRO AM Internazionale presso il Golf Club Milano, aggiudicandosi una posizione di massimo prestigio nel calendario delle manifestazioni golfistiche a livello italiano, lo scorso anno Global Sports ha presentato per la prima volta un evento inedito divenuto un punto di riferimento nel panorama golfistico italiano, lo Yonger & Bresson PRO AM Tour, che ritorna quest’anno con nuovi appuntamenti dedicati a professionisti e amatori di golf. Confermata la formula vincente del circuito patrocinato dalla PGAI Italiana: 4 PRO AM in alcuni dei circoli più prestigiosi d’Italia, da maggio a luglio 2011.

imageLa prima tappa si è svolta ieri 26 maggio al Circolo Golf Roma Acquasanta (Roma), uno dei più prestigiosi golf club italiani, la cui storia risale al 1903. Il Circolo dell’Acquasanta, come lo progettarono e realizzarono Vanni, Flach, de Castro e Young, è rimasto uno tra i più divertenti e delicati percorsi italiani di golf. Si può affermare che nel suo insieme sia perfetto, come un antico dipinto può essere soltanto restaurato e conservato, ma mai modificato.

imageVincitrice assoluta della prima tappa è stata la squadra capeggiata da Marco Bernardini, affiancato da Andrea D’Onghia, Massimo Bombacci e Alessandro Alessandrini, che si è aggiudicata la PRO AM romana con uno score di 126 colpi. Il primo posto nella classifica individuale è stato, invece, conquistato da Lorenzo Magini a pari merito con lo stesso Marco Bernardini, entrambi con uno score di 68 colpi.

In linea con la filosofia dello Yonger & Bresson PRO AM Tour, che non vuole essere solo una competizione golfistica a tappe, bensì ogni appuntamento un evento, la gara al Circolo Golf Roma Acquasanta è proseguita con il momento ufficiale della premiazione e con un’esclusiva cena di gala dedicata a giocatori, ospiti e sponsor, accompagnata dall’intrattenimento musicale a cura di Umberto Smaila e la sua Band.

Title Sponsor del Tour si conferma Yonger & Bresson, azienda produttrice di orologi con sede nella valle di Morteau, nel cuore della tradizione orologiaia francese. In veste di sponsor, supportano Global Sports anche British Telecom, CBS Outdoor, Sisal, Cadey. Partner del circuito sono, invece, l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, Abarth, MG.K vis e Biscaldi.

Le tappe successive dello Yonger & Bresson PRO AM Tour 2011, che vede la show girl Cristina Chiabotto in veste di madrina del tour, si svolgeranno con il seguente calendario:

16 giugno: Asolo Golf Club (Asolo – TV)

30 giugno: Golf Club Royal Park i Roveri (Torino – TO)

7 luglio: Golf Club Milano (Monza)

CLASSIFICA SQUADRE VINCITRICI YONGER & BRESSON PRO AM 26 MAGGIO 2011:

(CIRCOLO GOLF ROMA ACQUASANTA)

1) Marco Bernardini (pro) – Andrea D’Onghia, Massimo Bombacci, Alessandro Alessandrini (dilettanti): 126 colpi

2) Paolo De Salvatore (pro) – Emilio Carrelli, Matteo Carrelli, Matteo Montalboldi (dilettanti): 127 colpi

3) Alessandro Bandini (pro) – Amedeo Serra, Regis Messiqua, Fabrizio Lombardo (dilettanti): 130 colpi

4) Mario Napoleoni (pro) – Massimo Caracciolo, Anna Dalessio, Simone Frasconi (dilettanti): 130 colpi

About 1000VolteMeglio