Berlucchi apre le porte agli innamorati e li invita a scoprire la passione che dà vita al Franciacorta

BERLUCCHI CANTINA 12lSe per S.Valentino volete fuggire dal solito tran tran fatto di cioccolatini, fiori e cenette romantiche, è il momento giusto per mettere in programma un viaggio in Franciacorta.

Per la giornata dedicata agli innamorati, Berlucchi apre eccezionalmente le proprie storiche cantine e sabato 14 febbraiopropone, dalle 10:30 alle 15:00, visite guidate dedicate alle coppie.

Sarà sorprendente scoprire insieme quanto fascino ed emozione siano racchiusia otto metri sotto il livello del suolo, tra nicchie e gallerie, dove le bottiglie riposano sui lievitiamorevolm

BERLUCCHI CANTINA 5

ente curate dai maestri di cantina, nella paziente attesa che diventino grandi Franciacorta.

Particolarmente suggestiva la porzione risalente al XVII Secolo, dove è custodita la prima bottiglia di Pinot di Franciacorta, datata 1961.

In questo luogo silenzioso, nella penombra, sarà possibile scoprire la storia di una grande passione, quellache oltre mezzo secolo fa ha spinto Franco Ziliani a seguire il proprio sogno: fare in Franciacorta un vino “alla maniera dei francesi”.

La visita sarà anche l’occasione per assaporare i frutti di quella passione, i Franciacorta Berlucchi, e in particolare i Rosé della gamma, accompagnati da stuzzicanti canapé.

Vini dal bouquet e dal gusto inconfondibile, dono del Pinot Nero che conferisce loro dolci note di frutti di bosco e, si dice, un certo effetto afrodisiaco…

About 1000VolteMeglio