Da Eurofood tante piccole sfiziosità per arricchire i cenoni di Natale e fine anno

9. Eurofood

St. Dalfour è il grande nome della tradizione francese che nel nostro Paese propone una vasta gamma di confetture naturali senza zuccheri aggiunti. Solo pura frutta appena colta con l’aggiunta della naturale dolcezza del fruttosio derivato dal succo d’uva concentrato. Nelle conserve St. Dalfour non c’è traccia di ingredienti artificiali, coloranti o conservanti.
Le migliori varietà di frutta vengono fatte cuocere in tradizionali pentole di rame secondo un’antica ricetta per ricordare tutta la bontà dei sapori delle terre d’Alsazia, Lorena,Borgogna e molti altri mitici luoghi francesi.

Nel 1912 è iniziata la grande storia di Telesforo Fini e dell’Aceto Balsamico di Modena che, sotto i portici lungo il corso principale della città, veniva venduto nella sua Premiata Salumeria. E’ infatti con la licenza ministeriale numero 3 che Fini è ufficialmente il primo produttore di Aceto Balsamico di Modena in Italia.
Ben presto la fama di questo ottimo prodotto tutto italiano varcò i confini nazionali per essere commercializzato ed esportato in tutto il mondo, entrando nel 1977 negli Stati Uniti dove si posiziona subito nella fascia medio-alta e come brand leader.
Fini si contraddistingue da sempre per l’alta qualita’ dei suoi prodotti. Caratteristica produttiva tipica è l’invecchiamento minimo fissato in 1 anno, periodo superiore a quello stabilito dalla normativa europea riconoscitiva dell’IGP che è di soli 60 giorni; anche la tecnica dei cosiddetti “rincalzi” viene utilizzata ancora oggi, così da spostare il prodotto da una botte all’altra per impartire all’aceto la complessità derivante dai diversi tipi di legno usati, come il ciliegio, il castagno, la quercia, il ginepro.
Nelle antiche acetaie Fini, dove è possibile ritrovare ancora le botti originali risalenti al XIX secolo, oltre 7 milioni di litri sono costantemente in invecchiamento, quantità che rappresenta lo stock di invecchiamento più grande dell’intera industria.
100 milioni di litri prodotti, 25 mila tonnellate di mosti cotti utilizzati nella produzione, pari a circa 120 mila tonnellate di uve che rappresentano il 15% della produzione regionale dell’Emilia Romagna.
Un assortimento in costante evoluzione per rispondere a sempre nuove richieste: ai grandi classici, si affiancano l’aceto balsamico di Modena 3 foglie in spray e le glasse top down per una proposta completa estremamente versatile, ottimi come come dressing, con i formaggi, per marinare pollo, carne, pesce, verdure, o anche come topping per fragole, fichi e dolci.

A Natale non deve mancare la frutta secca e Seeberger ce la offre , ricca di fibre, proteine, vitamine e sali minerali ma anche colorata e profumata.
Eurofood, azienda leader in Italia per i prodotti di qualità, aggiunge al suo già vasto catalogo di prelibatezze, la gamma di frutta secca e disidratata Seeberger, storico brand tedesco, rafforzando la sua posizione nel settore degli snack salutistici e confermando l’intenzione di perseguire la strada del mangiare sano e naturale con un’attenzione al gusto di grandi e piccini.
Il successo di Seeberger ha inizio nel 1844 nella città di Ulm, sul Danubio, laddove Cristhop Seeberger aprì il suo primo negozio di beni provenienti dalle colonie d’oltre oceano. Nel 1882 viene aperta una seconda drogheria specializzata nella vendita di caffè tostato.
Sono oltre 20 le varietà Seeberger che Eurofood porta nelle cucine degli italiani per aggiungere un tocco speciale alle ricette e uno esotico alla tavola natalizia.
Le Noci di Macadamia dall’Australia Seeberger sono una merenda davvero speciale dal gusto delicato:

imagePiù di 250 anni di storia, tradizione e ricercatezza che rendono questi prodotti inimitabili nei sapori e profumi.
Entriamo nella gloriosa tradizione francese che si rinnova a Parigi nel 1999 dove al n° 6 della prestigiosa Place de la Madeleine, Maille apre un tempio gastronomico in cui sbizzarrirsi ad acquistare ed a degustare le specialità dal gusto vellutato e piccante servite fresche “alla spina”. La storia vuole che nel lontano 1747 a Parigi, Monsieur Maille aprì un negozio dove fosse possibile trovare una vasta gamma di senapi cremose, salse delicate ed aceti…
Gli onori piovvero su Monsieur Maille e la sua genialità, tanto che diventò il fornitore del Re di Francia nel 1769, di Caterina II di Russia nel 1771, ed infine di Napoleone III. Oggi il marchio Maille è uno dei simboli della tradizione culinaria Francese ed è l’ambasciatore della potenza gastronomica che la Francia rappresenta in tutto il mondo.
Le salse Maille vengono esportate in più di 60 paesi del mondo tra cui Stati Uniti, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Italia e Australia. Le classiche salse della tradizione francese: Cocktail al Cognac, Bourguignonne, Tartara, Bernese ed al Pepe Verde, arricchiscono i nostri piatti grazie al loro gusto raffinato ed alla loro trama estremamente morbida e cremosa.

SENAPI

Sapori e gusti sottili e ricercati grazie ai particolari abbinamenti di ingredienti selezionati.
Dalla Senape di Digione, un must, alla Senape di Digione Antica con grani, passando per la Senape al Pepe Verde e finire con la Senape Dolce al Miele.
Ottime per accompagnare carni e piatti ricercati ma anche pietanze quotidiane.

Ultima nata la Senape al vino bianco di Chablis e al tartufo, un’esclusiva che in Italia viene venduta in eclusiva presso il Le Vrai, spinata al momento, in un vasetto in grès rosso da 125g, ovviamente firmato MAILLE!
Questa Senape unica abbina delicatamente la pregiata Senape al tartufo nero di Provenza, con il vino bianco Chablis, uno tra i più pregiati vini bianchi di Borgogna. Proposta in esclusiva durante la stagione invernale, è un’edizione limitata immancabile per i palati delicati.

www.eurofood.it

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