BENESSERE PER L’UOMO E BENESSERE PER IL TERRITORIO 10 ANNI DI MONTICELLO SPA&FIT

clip_image002

clip_image002[12]Dieci anni di benessere per l’uomo e per il territorio: dall’1 aprile 2006 Monticello SPA&FIT è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del benessere.

L’1 aprile 2006 è stato dato il via a un nuovo modo di vivere il benessere e il relax: Monticello SPA&FIT ha rappresentato una vera e propria novità, affermandosi negli anni successivi come una struttura unica nel suo genere, attirando sul territorio di appartenenza centinaia di migliaia di persone e promuovendo le piacevoli caratteristiche della Brianza direttamente in tutta la regione e indirettamente sul territorio nazionale.

In dieci anni Monticello SPA&FIT, dell’azienda Bluwater che ha lanciato nel 2011 Acquaworld, il primo grande parco acquatico e del benessere aperto tutto l’anno a Concorezzo, ha saputo stare al passo con i tempi, rinnovandosi e innovandosi per rispondere alle esigenze del pubblico e per offrire soluzioni di benessere sempre più ……e all’avanguardia.

clip_image002“Oggi, dopo 10 anni, con un numero di 35 dipendenti oltre a professionisti ed operatori occasionali, un elevato numero di realtà coinvolte e circa 120.000 visitatori l’anno, vogliamo dare il via ad un nuovo decennio che segna un ulteriore nuovo modo di vivere il benessere, all’insegna della crescita e dell’innovazione per la nostra struttura e per l’intero territorio nel quale ci troviamo. Stiamo lavorando affinché prodotti e soluzioni, uniche nel loro genere, possano offrire un’altra dimensione di benessere ad un pubblico sempre più interessato ad un significato più profondo del termine “stare bene”” ha dichiarato l’amministratore delegato Ferruccio Cassanmagnago, nell’intervento durante l’incontro “Benessere per l’uomo e benessere per il territorio” tenutosi oggi presso Monticello SPA&FIT.

L’impegno per il futuro, per i prossimi 10 anni, mira a coinvolgere il territorio, il Comune di Monticello Brianza e le realtà rappresentative della Brianza, la Provincia e la Regione stessa per organizzare un piano strutturato di incoming turistico con l’obiettivo di unire e di promuovere le eccellenze turistiche e ricettive del territorio, offrendo al territorio stesso e ai suoi abitanti opportunità di crescita.

“La collaborazione tra pubblico e privato risulta strategica per la definizione di un modello di sviluppo da potenziare nel tempo che ha l’obiettivo di far conoscere a sempre più persone un’area a forte potenziale turistico e ricettivo e votata all’eccellenza e all’imprenditorialità come la Brianza. – spiega il Presidente di Bluwater Domenico Bosisio – Il “polmone verde” di Milano, con il suo tessuto economico e naturale, rappresenta il luogo nel quale potenziare la crescita di un turismo eco e sostenibile per la promozione del benessere dell’uomo e del territorio.

BENESSERE E RELAX A MONTICELLO SPA&FIT

clip_image002[10]Per rigenerare corpo e mente MONTICELLO SPA&FIT offre momenti indimenticabili tra calde acque e bagni di vapore, massaggi e trattamenti.

In particolare, per chi vuole trovare l’equilibrio tra corpo e mente, da solo o in coppia, MONTICELLO SPA&FIT consiglia:

AVVOLGENTE EMOZIONE

Un’intera giornata da trascorrere tra calde acque e bagni di vapore con una cerimonia di benessere a scelta, l’esclusivo kit gold e il relax unico di un massaggio di 25 minuti con candele al burro di karité arricchite da essenze preziose e profumate.

ALCHIMIA DI SAPORI

Un’intera giornata per la coppia da trascorrere tra calde acque e bagni di vapore con una cerimonia di benessere a scelta e l’esclusivo kit gold ed uno sfizioso pranzo o una romantica cena con antipasto, primo e secondo presso il Mon-Bistrot di Monticello SPA&FIT.

LA SUITE

L’esperienza di benessere per eccellenza, in un ambiente esclusivo, dedicata alle coppie più esigenti. 100 minuti di meravigliosi trattamenti e massaggi con preziosi prodotti ed essenze che terminano in una riservata vasca di coppia dove si completa il rituale con assaggi di prelibatezze. La giornata prosegue tra calde acque, bagni di vapore e una cerimonia di benessere a scelta.

MONTICELLO TOP RELAX

clip_image002[8]Top della linea relax di Monticello SPA. Il massaggio Monticello Top Relax combina diverse tecniche di massaggio, creando una sinergia di effetti che portano ad un completo e profondo relax. Ogni parte del corpo viene trattata con una specifica manualità, che genera un’amplificazione del rilassamento totale di corpo e mente.

Monticello SPA&FIT – l’atelier del benessere

Monticello SPA&FIT è un vero atelier del benessere dedicato alla cura del corpo e della mente. Ogni zona della SPA – dai massaggi alla zona delle acque fino all’area calore e tepore – è stata studiata per riequilibrare il dualismo corpo mente.

Sette vasche scenografiche interne ed esterne con acque purificate, arricchite e rivitalizzate, quindici ambienti sensoriali dove vivere l’esperienza di calore e tepore e del relax, oltre 30 tipi diversi di trattamenti singoli e di coppia, realizzati con prodotti esclusivi e di altissima qualità: 5mila metri quadri in cui il design si fonde con le più avanzate tecnologie di wellness, immersi nel verde della Brianza a pochi chilometri da Milano.

clip_image002[14]Oltre il piacere, la qualità contraddistingue l’atelier del benessere di Monticello SPA&FIT.

I massaggi

Ognuno dei massaggi proposti risponde ad una specifica necessità. L’equipe di Monticello SPA&FIT si dedica innanzitutto a capire il singolo bisogno per ritrovare o rinnovare il benessere. Pietre laviche calde su tutto il corpo, candele cosmetiche al burro di karité, oli caldi e aromatici: il corpo e la mente vengono nutriti con le diverse tecniche olistiche, come il massaggio Thailandese o il massaggio Ayurveda Abhyangam.

Ampia è anche la varietà di massaggi e trattamenti pensati per la coppia che si svolgono nell’eSPAce, una particolare area del centro dove atmosfera zen, luci soffuse e il delicato suono dell’acqua arricchiscono l’esperienza dei rituali di coppia.

Perla di Monticello SPA è la Suite, un ambiente riservato ed esclusivo che si contraddistingue per la cura e la ricercatezza dei dettagli, dove condividere indimenticabili esperienze sensoriali.

Le acque

clip_image002[4]La zona delle acque è caratterizzata da sette vasche benessere dove getti, spruzzi, turbini, cascate cervicali e idromassaggi rendono ancora più piacevole il percorso di benessere. Le vasche di reazione, quella effervescente e la salina sono a cielo aperto e riscaldate tutto l’anno. L’acqua rivitalizzante arricchita di ossigeno, l’acqua fitness, l’acqua benessere in cui rigenerarsi sotto le energiche cascate cervicali, l’acqua panoramica dove immergersi tra i getti sommersi dell’idromassaggio, quelle indoor.

I vapori

Mix di sensazioni ed esperienze nella zona Calore e Tepore: nebbie aromatiche, fontane di ghiaccio, vapori, luci, profumi, immagini e suoni sono alcune delle suggestioni delle saune, hammam, balneum e stanze relax di Monticello SPA&FIT. Quindici diversi ambienti sensoriali: umidità ed essenze per un’azione benefica sull’intero organismo, lettini ad acqua riscaldata, musica soft e molto altro ancora per il rilassamento e la meditazione. Durante la giornata si alternano cerimonie guidate da sapienti Aufguss Meister per vivere indimenticabili esperienze di benessere.

clip_image002[6]Fit

Prendersi cura di sé significa anche potenziare il corpo. Per un benessere completo Monticello SPA è anche Monticello FIT, un luogo alternativo alla classica palestra. Oltre mille metri quadrati dedicati alle più moderne tecniche di allenamento con corsi specifici e uno staff di personal trainer con programmi mirati e costantemente monitorati.

Mon-Bistrot

Esistono attimi speciali nei quali nasce la necessità di riconsegnare al nostro organismo il giusto equilibrio, unendo la qualità e la genuinità della materie prime al gusto della buona tavola. Questo è l’impegno di Mon-Bistrot, ristorante che, seguendo gli orari del centro, offre la possibilità di fare colazione, pranzo, cena oppure uno speciale aperitivo.

Centralino 039.923051

Via San Michele 16/D – Monticello Brianza (LC)

info@monticellospa.it

Orari

Centro

Dal lunedì al giovedì: 9 – 22:30

Venerdì e sabato: 9 – 24

Domenica: 9 – 22:30

Area massaggi

Sempre aperta dalle 10 alle 21

Total Fitness

Dal lunedì a venerdì: 9 – 22

Sabato, domenica e festivi: 9 – 18

Come Raggiungere Monticello

– da Milano: raggiungere la tangenziale est fino alla SP 45. Proseguire per la SP 51 fino a Monticello Brianza

– da Lecco: in direzione Milano proseguire lungo la SS 36 e uscire all’altezza di Nibionno. Proseguire fino all’incrocio con la SP 51 e imboccarla proseguendo per Barzanò. Uscire a Monticello Brianza

– da Como: in direzione Lecco proseguire lungo la Statale Briantea; svoltare a destra all’altezza di Montorfano e imboccare la SS 342 direzione Lambrugo. Passare Lambrugo e proseguire fino a Nibionno. Avanzare fino all’incrocio con la SP 51 e svoltare a destra per raggiungere Monticello Brianza.

http://www.monticellospa.it/

About 1000VolteMeglio