Disney–Alice Attraverso lo Specchio

image

VIAGGIO NELLO SPETTACOLARE SOTTOMONDO

CON IL NUOVO TRAILER DEL FILM DISNEY

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

NELLE SALE ITALIANE DAL 25 MAGGIO

ANCHE IN 3D

imageArriverà nelle sale italiane il 25 maggio il nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio. Diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, il secondo visionario capitolo ispirato agli indimenticabili libri di Lewis Carroll trasporterà ancora una volta il pubblico nel Sottomondo, in una nuova incredibile avventura in uno spettacolare 3D.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici tra cui il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio infatti ha perso la sua Moltezza così Mirana (Anne Hathaway), la buona e gentile Regina Bianca, manda Alice alla ricerca di Tempo (Sacha Baron Cohen) e della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel passato, Alice incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa attraverso l’Oceano di Tempo, per sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio… prima che sia troppo tardi.

ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS“Il passaggio del tempo è qualcosa che Alice ha sempre considerato negativamente, perché il tempo ha portato via suo padre quando era piccola”, spiega il regista James Bobin. “In questa storia però capisce che il tempo non è suo nemico ma che può anche essere vantaggioso”.

In Alice Attraverso lo Specchio, Tempo è un personaggio a tutti gli effetti. Strana creatura metà umana e metà orologio, è dotato di una mano umana e di una meccanica. Egli è un essere magico che vive in un vuoto infinito e siede su un trono nero nel castello dell’eternità.

Entra a far parte del cast anche Rhys Ifans nelle vesti di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto. E’ molto più conservatore del figlio, al quale impone degli standard estremamente alti.

ALICE THROUGH THE LOOKING GLASSNel Sottomondo, Alice ritroverà i suoi amici come Absolem il Brucaliffo, conosciuto per essere onnisciente e un tantino snob, e lo Stregatto, uno scaltro felino incline a fare grandi sorrisi e scomparire; McTwisp, il Bianconiglio, sempre alle prese con la puntualità e i gemelli un po’ rotondi Pinco Panco e Panco Pinco, il cui parlare è molto spesso incomprensibile; il grosso segugio Bayard, un tempo al servizio della Regina Rossa, ora alleato di Alice e dei suoi amici, e Thackery, l’ansioso e lunatico Leprotto Marzolino che ospita i tè del Cappellaio Matto insieme a Mallymkun, l’indiscutibilmente leale Ghiro.

Il libro “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll fu pubblicato per la prima volta nel 1865, affascinando i lettori di tutto il mondo. Ambientato in un mondo bizzarro, popolato da personaggi stravaganti, questo libro ha cambiato il volto della letteratura per l’infanzia. Dopo sei anni, la nuova pubblicazione “Attraverso lo Specchio e Quel Che Alice Vi Trovò” consolidò la fama di Carroll,  affermandolo fra gli autori più prolifici del mondo.

Il film d’animazione Disney Alice nel Paese delle Meraviglie approdò al cinema nel 1951, presentando a una nuova generazione di fan le geniali ed eccentriche storie di Carroll. Nel 2010 il film live action in 3D Alice in Wonderland, diretto da Tim Burton (Edward Manidiforbice, Beetlejuice), è diventato un blockbuster globale e un fenomeno culturale. La sua storia e i suoi personaggi sono entrati a far parte della cultura pop, ispirando innumerevoli adattamenti teatrali, televisivi e cinematografici e lasciando un’impronta indelebile nella moda, nella musica, nell’arte e nella letteratura.


image

P!nk, stella del pop mondiale, pubblica oggi “Just Like Fire”, brano tratto dal film Disney Alice Attraverso lo Specchio. Il singolo – il primo dopo tre anni di silenzio discografico – esce il 15 aprile per RCA Records/Walt Disney Records ed è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

“Just Like Fire” è scritto appositamente per il film da P!nk, Max Martin, Shellback e Oscar Holter, prodotto da Martin, Shellback e Holter ed entrerà in rotazione radiofonica il 22 aprile. E’ questa la prima volta che P!nk realizza un brano per una colonna sonora. A inizio maggio arriverà anche un video di questo singolo, diretto da Dave Meyers, mentre è già disponibile qui lo pseudo video animato del brano.

Il brano “Just Like Fire” sarà presente sia nel film sia nella colonna sonora edita da Walt Disney Records, insieme alla colonna sonora orchestrale firmata dal compositore candidato a quattro Oscar® Danny Elfman.

Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio è una nuova e spettacolare avventura popolata dagli indimenticabili personaggi creati da Lewis Carroll e interpretati per il grande schermo da Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Rhys Ifans, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. Il film arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2016.

Qualche mese fa P!nk ha inciso una cover del classico dei Jefferson Airplane “White Rabbit” per la campagna promozionale della pellicola (guarda qui).

I PERSONAGGI

ALICE THROUGH THE LOOKING GLASSJohnny Depp torna nel ruolo del cappellaio Tarrant Altocilindro, meglio noto come il Cappellaio Matto. Tornata nel Sottomondo, Alice trova il suo amico Cappellaio un po’ più Matto del solito.

Anne Hathaway interpreta ancora una volta Mirana, la buona e gentile Regina Bianca, sorella bella e giovane della perfida Regina Rossa.

ALICE THROUGH THE LOOKING GLASSMia Wasikowska è nuovamente Alice Kingsleigh, una giovane donna caparbia, sognatrice e anticonformista, cresciuta nella Londra vittoriana. La prima volta in cui Alice ha visitato il Sottomondo era una bambina, ora che è adulta ha qualche difficoltà a trovare un equilibrio tra la curiosità ereditata dal padre e il desiderio di non deludere le aspettative degli altri. Da bambina timida e introversa quale era da piccola, Alice è diventata una donna moderna in una poco moderna società.

ALICE THROUGH THE LOOKING GLASSIracondia, l’irascibile Regina Rossa e precedente monarca del Sottomondo, ha ancora una volta il volto di Helena Bonham Carter. Iracondia, inoltre, detesta la sua giovane sorella Mirana.

Rhys Ifans si unisce al cast nelle vesti di Zanik Altocilindro, il padre del Cappellaio Matto. E’ molto più conservatore del figlio, al quale impone degli standard estremamente alti.

Entra a far parte del cast anche Sacha Baron Cohen nel ruolo di Tempo, un essere magico che siede su un trono nero nel castello dell’eternità. Dotato di una mano umana e di una meccanica, egli è il custode della Cronosfera, un luminoso oggetto metallico di forma sferica, custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Se viene rimossa dall’orologio, la Cronosfera consente di viaggiare nel passato, attraverso l’Oceano di Tempo.

ALICE THROUGH THE LOOKING GLASSNel Sottomondo, Alice ritroverà anche altri amici:

Absolem, il Brucaliffo conosciuto per essere onnisciente e un tantino snob.

Lo Stregatto, uno scaltro felino incline a fare grandi sorrisi e scomparire.

McTwisp, il Bianconiglio, sempre alle prese con la puntualità.

Pinco Panco e Panco Pinco, i gemelli un po’ rotondi, infantili e il cui parlare è molto spesso incomprensibile.

ALICE THROUGH THE LOOKING GLASSIl grosso segugio Bayard, un tempo al servizio della Regina Rossa, ora alleato di Alice e dei suoi amici.

Thackery, l’ansioso e lunatico Leprotto Marzolino che ospita i tè del Cappellaio Matto.

Mallymkun, l’indiscutibilmente leale Ghiro.

A loro si aggiunge Wilkins, il braccio di Tempo. Wilkins fa si che tutti gli orologi presenti nel castello di Tempo siano sempre perfettamente funzionanti e aiuta a creare una macchina del tempo per inseguire Alice attraverso l’Oceano di Tempo.

Social Network

http://fb.com/DisneyAliceIT

https://twitter.com/DisneyStudiosIT

http://instagram.com/disneyfilmitalia

Hashtag

#AliceAttraversoLoSpecchio

Trailer italiano ufficiale

https://youtu.be/k2oDnZPf8-8

Il film

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante SALICE THROUGH THE LOOKING GLASSottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo, dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel passato, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2016, in Digital 3D™, Real D 3D e IMAX® 3D.

Cosa ne pensa 1000VolteMeglio: il film Disney Alice Attraverso lo Specchio, è una spettacolare nuova avventura basata sul seguito di Alice nel Paese delle Alice In Wonderland: Through The Looking GlassMeraviglie di Lewis Carroll, ovvero“Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” o semplicemente “Attraverso lo specchio” romanzo fantastico del 1871. La trama del film è diversa da quella del libro troppo onirica e complicata. Nel sequel troviamo tutti gli amatissimi personaggi del primo episodio (tranne il Ciciarampa naturalmente). Alice dopo aver solcato i mari lungo le rotte lasciate da suo padre, torna a casa e trova qualche novità. Alice per sfuggire nuovamente a Hamish segue il Brucaliffo attraverso lo specchio. Nel sottomondo ritrova i suoi amici, che le chiedono aiuto: il Cappellaio Matto non è più lui. Ma per aiutarlo Alice dovrà ricorrere ad un viaggio nel tempo…

La regia di questo nuovo capitolo non è più affidata a Tim Burton – che troviamo come produttore, ma a  James Bobin – regista del primo I Muppet. Il film è una grande avventura dove le ambientazioni sono costruite in modo perfetto. Il 3D ha fatto passi da gigante regalandoci effetti speciali davvero affascinanti. Il carattere formativo dei libri di Lewis Carroll viene evidenziato in questo secondo capitolo di Alice: ogni personaggio fa vedere un lato nascosto di sè, diverso da quello visto nel primo film e la morale finale è che nessuno è completamente buono o cattivo, nessuno ha completamente torto o ragione. (Priscilla 8)

Titolo originale Alice Through the Looking Glass
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2016
Durata 113 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1,85 : 1
Genere fantastico, avventura
Regia James Bobin
Soggetto Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, romanzo di Lewis Carroll
Sceneggiatura Linda Woolverton
Produttore Joe Roth, Suzanne Todd,Jennifer Todd, Tim Burton
Produttore esecutivo John G. Scotti
Casa di produzione Walt Disney Pictures, Tim Burton Productions, Roth Films, Team Todd
Distribuzione(Italia) Walt Disney Studios Motion Pictures
Fotografia Stuart Dryburgh
Montaggio Andrew Weisblum
Effetti speciali Craig Leong, Luke Marcel,Charlie Pedersen
Musiche Danny Elfman
Scenografia Dan Hennah
Costumi Colleen Atwood
Trucco Joceline Andrews, Tamsin Dorling
Interpreti e personaggi  

  • Johnny Depp: Cappellaio Matto
  • Mia Wasikowska: Alice Kingsleigh
  • Anne Hathaway: Regina Bianca
  • Helena Bonham Carter: Regina Rossa
  • Sacha Baron Cohen: Tempo
  • Rhys Ifans: Zanik Hightopp
  • Matt Lucas: Pincopanco e Pancopinco
  • Ed Speleers: James Harcourt
  • Andrew Scott: Addison Bennet
  • Frances de la Tour: Zia Imogene
  • Jemma Powell: Margareth Kingsley
  • Lindsay Duncan: Helen Kingsley
  • Geraldine James: Lady Ascot
  • Tim Pigott-Smith: Lord Ascot
  • Leo Bill: Hamish
  • John Hopskins: Lowell
  • Eleanor Tomlinson: Fiona Chataway
  • Eleanor Geecks: Faith Chataway
Uscita Italia 25 maggio 2016

About 1000VolteMeglio