I trattamenti solari Eau thermale Avène, la fotoprotezione RESPONSABILE

Avene

« I prodotti solari sono sia una scommessa di salute pubblica sia una preoccupazione ambientale »
Questa constatazione ha guidato i Laboratoires dermatologiques Avène ad impegnarsi in un percorso eco-responsabile e accogliere una doppia sfida: offrire da un lato una protezione UVB-UVA ottimale, impegnandosi dall’altro nella salvaguardia della biodiversità marina:

– Ottimizzazione per un’alta tollerabilità.
– Una prolungata protezione cellulare.
– Formule sviluppate per minimizzare il loro impatto sull’ambiente marino

SKIN PROTECT / OCEAN RESPECT, incarna questo approccio di doppia responsabilità etica:
da una parte, la nostra expertise dermatologica, con formule migliorate e sviluppate per mantenere solo la quintessenza dell’efficacia, dall’altra, il nostro impegno verso l’ambiente.
In effetti, nel 2016 facciamo un ulteriore progresso nella protezione solare.
“Le nostre formule dimostrano la loro attività sulla protezione del DNA cellulare attraverso uno studio unico nel suo genere, e allo stesso tempo
comprovano la riduzione del loro impatto sull’ecosistema marino.»
Nùria Perez-Cullell (Direttore Generale Mondo Eau thermale Avène)

PROTEGGI LA TUA PELLE SKIN PROTECT
La pelle ha bisogno della migliore protezione dal sole …
Tutta la ricerca dei Laboratoires dermatologiques Avène è focalizzata sull’ offrire ai professionisti della salute e ai consumatori prodotti dall’efficacia incontestabile, un’ottima tollerabilità, formule studiate e ottimizzate affinché tutte le pelli, anche le più sensibili, possano essere protette in totale sicurezza.
Poiché il numero di tumori cutanei continua ad aumentare negli ultimi 20 anni,  i Laboratoires dermatologiques Avène si impegnano da molti anni a fianco dell’ European Skin Cancer Foundation poiché sono consapevoli che niente vale come la prevenzione e l’educazione per arginare questo fenomeno.
Infine, poiché sicurezza e piacere sono intimamente legati, i nostri formulatori reinventano senza fermarsi le galeniche per offrire un sempre maggiore confort e maggiore sensorialità.

RESPETTA L’OCEANO OCEAN RESPECT

prodotti solari sono sia una scommessa di salute pubblica sia una preoccupazione ambientale…

Da molti anni, i Laboratoires dermatologiques Avène hanno intrapreso un percorso volontario di riduzione della loro impronta ambientale: consumi elettrici provenienti da energie rinnovabili, riduzione delle emissioni di CO2,valorizzazione dei rifiuti….

I Laboratoires dermatologiques Avène vogliono essere sempre più responsabili, per questo hanno istituito, in tutto il ciclo di vita del prodotto solare, un percorso per minimizzare l’impatto ambientale, in particolare verso l’ambiente marino.

L A G AMMA TRATTAMENTI SOLARI AVENE

Già dalla più giovane età è importante adottare buone abitudini …

I Laboratoires dermatologiques Avène si impegnano a fianco dell’European Skin Cancer Foundation per la sensibilizzazione dei bambini sui danni del sole attraverso il progetto “SunPass”.
Siccome la pelle dei bambini è la più fragile nei confronti del sole, la gamma Trattamenti solari Eau Thermale Avène si arricchisce con l’arrivo di:

RÉFLEXE SOLAIRE BAMBINO.
E poiché l’esposizione al sole deve restare un piacere, la gamma offre sempre maggior piacere e confort con formule, senza siliconi, transparenti, dal tocco secco e dalla texture leggera, morbida e dall’effetto opaco.

IL SOLE A PICCOLI PASSI
Eau thermale Avène, da sempre impegnata nella sensibilizzazione e nell’informazione sulla salute della pelle e sulla prevenzione di alcune patologie cutanee, ha deciso di sostenere, per la forte coerenza con le finalità del progetto Benvenuto sole, la pubblicazione de “Il sole a piccoli passi”, realizzato da Giunti Editore. Questo libro, vuole offrire uno strumento utile a scuole e famiglie nel loro difficile compito di educare i bambini, sin da piccoli, su un tema molto importante come la corretta esposizione solare e il rispetto del nostro ecosistema. Il volume, oltre a spiegare i benefici del sole e di come senza sole la vita sulla terra sarebbe impossibile, sottolinea quanto sia importante vivere il nostro ecosistema con rispetto e consapevolezza. È per questo che “Il sole a piccoli passi” riporta anche una parte dedicata al rispetto dei mari e delle forme viventi che vi abitano, evidenziando la necessità di utilizzare per l’esposizione solare, prodotti che non danneggino l’ambiente. I bambini, con giochi, quiz, consigli e soprattutto con l’aiuto di genitori e insegnanti potranno conoscere meglio e imparare a esporsi senza rischi e nel rispetto dell’ambiente.

Il capitolo verrà ospitato, nella versione web, all’interno del sito Benvenuto Sole Visita il nuovo sito www.benvenutosole.it

Benvenutosole il progetto di educazione sulla corretta esposizione e protezione solare ideato da Eau thermale Avène, compie 15 anni. Per festeggiare questo importante compleanno, il sito www.benvenutosole.it si rinnova pur rimanendo fedele ai suoi obiettivi: e sensibilizzare sull’importanza di una corretta foto-esposizione, sulle implicazioni e sugli effetti delle radiazioni sulla nostra pelle, fornendo suggerimenti su come proteggersi al meglio, affinché l’esposizione al sole sia sempre più un momento di puro piacere. Da maggio 2016 accoglierà i visitatori con una inedita veste grafica, e sarà arricchito da nuovi approfondimenti e
consigli per godersi il sole senza preoccupazioni.

Contributi di esperti dermatologi e pediatri, test per verificare il proprio fototipo e la correttezza dei propri comportamenti al sole saranno i temi chiave della piattaforma. Quest’anno benvenutosole.it  sarà anche
arricchito con gli approfondimenti sui progetti speciali 2016, oltre a “Il Sole a piccoli passi” in collaborazione con Giunti Editore, Ocean Respect, realizzato a livello internazionale e che conferma l’impegno del marchio sulla salvaguardia dell’ambiente, e nello specifico del nostro ecosistema marino. Infine, è attiva l’utile mobile app scaricabile gratuitamente per la mappatura dei nei e una prima autodiagnosi.

NUOVO: un prodotto “educativo” per i bambini!

imageRÉFLEXE SOLAIRE BAMBINI

Forti del successo di Reflexe Solaire, pratico ed efficace per l’adulto, i Laboratoires dermatologiques Avène l’hanno adattato per i bambini

La sua formula unisce sempre:
– Filtri solari in giusta dose per un efficacia ottimale SPF50+
– Una protezione UVB-UVA ad ampio spettro
– Ricca in Acqua termale Avène
– Senza profumo
– Un pack extra-piatto e ludico,
– Una capsula «service» pratica e facile da aprire
Un prodotto pensato per i bambini:
Risultati:
– Un prodotto “educativo”…
– Da tenere in borsa o in tasca
– Pratico da portare ovunque…

Ecco tutta la gamma dei solari Avène

image

image

image

image

Zone localizzate e viso

image

Bambini

image

Abitudini Corrette:

1. Non esporsi nelle ore più calde, ovvero dalle 11.00 alle 16.00

2. Utilizzare abbigliamento protettivo (maglietta, occhiali, cappello…)

3. Non esporre i neonati e i bambini piccoli al sole diretto

4. Rinnovare frequentemente ‘applicazione per mantenere il livello di protezione

www.avene.it

About 1000VolteMeglio