AGOSTO SUPERSTAR PER FAMIGLIE E BAMBINI NEI PARCHI COSTA DELLA ROMAGNA

Novità ed eventi per vacanze a tutto divertimento a Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare e Aquafan

AquafanE’ un mese di agosto a tutto divertimento quello di Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare e Aquafan. I parchi del gruppo Costa Edutainment sfoderano novità, eventi e animazione per rendere la visita ai parchi durante le vacanze sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna un’esperienza indimenticabile, la preferita dai bambini!

ItaliainMiniaturaA Italia in Miniatura, il parco tematico dove ci si sente giganti in un paesaggio incantato riprodotto in miniatura, sabato 6 agosto torna Figli delle Stelle in Pigiama, il Pigiama Party più divertente d’Italia, dove è d’obbligo… il pigiama. Nella straordinaria atmosfera serale del parco, eccezionalmente aperto fino alle 24 è imperdibile la battaglia di cuscini sotto le stelle cadenti. Appuntamento “cult” che per il sesto anno consecutivo, l’evento promette di essere la battaglia più soffice dell’estate. Si scintilla sotto le stelle con i colori fluo della truccabimbi Arianna Barlini e ci si diverte con il travolgente Bimbobell Show! Dalle 19 tutti i bimbi fino a 140 cm che si presentano in pigiama entrano gratis. Gli adulti in pigiama pagano solo 10 Euro.

Stesso parco, ambientazione diversa, per Ave, Augustus, il Toga Party di sabato 27 agosto, dove tutti i bimbi in toga entrano gratis (dalle 19). Ci si tuffa nella storia realizzando lucerne romane, diventando Legionari per un giorno a tu per tu con i centurioni della XIII Legio Gemina Rubico, ammirando le danze delle vestali o facendo il tifo nella epica battaglia Romani contro Celti. Gli adulti in toga pagano 10 Euro.

I biglietti per entrambi gli eventi sono validi un secondo giorno a scelta. Info su www.italiainminiatura.com

OltremareA Oltremare a Riccione, mercoledì 10 e sabato 20 agosto è possibile realizzare il desiderio di passare una Notte con i Delfini, pernottando davanti alle grandi vetrate proprio di fronte al piccolo Taras e agli altri ospiti della Laguna più grande e bella d’Europa. Muniti di torcia, accompagnati da guide esperte, si scoprirà come il parco si trasforma di notte, per addormentarsi con sacco a pelo, in attesa di un risveglio da favola, pronti a incontrare gli ospiti del parco. Come quelli della Fattoria, dove i piccoli potranno infilarsi nella Tana dei Conigli o fare il Battesimo della Sella a bordo di dolcissimi pony, al Delta, dove fra liane, ponti sospesi e placidi fiumi si potrà diventare anche Cercatori di Pepite! L’evento Notte con i Delfini è consigliato a famiglie desiderose di un’esperienza unica, ma anche coppie di innamorati e compagnie di amici. I posti sono limitati e si consiglia la prenotazione. Tutte le info sul sito www.oltremare.org

AcquarioCattolicaDalle stelle cadenti di San Lorenzo a quelle che dimorano nei fondali del mare: l’iniziativa Una pioggia di Stelle Marine, è una caccia ai tesori, vivi e sommersi, che si svolge dal 5 al 15 agosto nei percorsi dell’Acquario di Cattolica. Muniti di una scheda illustrata, i bimbi si divertiranno a perlustrare le vasche per trovare più stelle possibili. Per tutti, premi a fine percorso.

I piccoli che visitano l’Acquario di Cattolica possono poi vivere forti emozioni, con la deliziosa novità del percorso ludico didattico Sulle orme dei Pinguini Imperatore. Fra istruzione e gioco, ci si calerà nelle vesti di papà pinguino, con il compito di attraversare l’Antartide proteggendo un prezioso uovo fino al ritorno di mamma pinguina.

Per i più decisi la mostra “Squali, Predatori perfetti” alla scoperta di queste misteriose e affascinanti creature che poi si ritroveranno, in pinne e… fauci, nella grande vasca centrale, dove nuotano 11 squali, fra i quali gli Squali Toro più grandi d’Italia. E per chi ha voglia di giocare, ogni giovedì fino al 25 agosto, gli spazi esterni dell’Acquario ospitano la Baia di Sharky, animazione per bambini dalle 21 alle 22:30. Per informazioni www.acquariodicattolica.it

I mitici schiuma party di Aquafan sono noti, ma che dire dei… Baby Schiuma Party, novità 2016 del parco che festeggia la sua estate numero 30. Tra le sorprese più attese da tutti i baby partecipanti allo schiuma party, la possibilità di diventare vocalist junior nella pista da bagno che una volta al giorno… non ammette i “grandi”.

Nel programma di Aquafan ci sono poi eventi, animazione ininterrotta, Maxi Music Show, Rewind e Hip Hop Aquadance. Per bambini e famiglie, le aree dedicate Focus Junior Beach, Piscina dell’Elefante, Anctartic Baby Beach e le animazioni con Focus e Scimpa regalano una giornata di puro divertimento in sicurezza, in puro stile Aquafan! Per essere sempre aggiornati www.aquafan.it

 

Offerte e promozioni

Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica e Aquafan propongono biglietti combinati e offerte speciali se si pre acquista i biglietti online. Inoltre, ogni parco offre una promozione FamilyDay in un giorno specifico della settimana, con forti sconti sui biglietti per i bimbi. Info su ticket.italiainminiatura.com, ticket.oltremare.org, ticket.acquariodicattolica.it, ticket.aquafan.it.

Bus Navetta Costa Parchi

Una volta che si cominciano le sospirate vacanze passa la voglia di prendere l’auto…ma è possibile visitare i parchi lo stesso, grazie al comodo servizio Bus Navetta Costa Parchi, che da Cesenatico e Cattolica (fino al 3 settembre) “scarrozzerà” per tutti e quattro i parchi i vacanzieri desiderosi di divertimento, cultura, natura ed eventi.

Orari e biglietti sui siti dei parchi:

www.italiainminiatura.com, www.acquariodicattolica.it, www.oltremare.org, www.aquafan.it

About 1000VolteMeglio