McDonald’s torna in Piazza San Babila a Milano con il ristorante del futuro

Il ristorante riapre nella piazza milanese che ha visto la nascita del fenomeno dei paninari, portando in anteprima le innovazioni che segneranno la svolta di McDonald’s.

ALX_4063Da fast food a “casual restaurant”: il servizio al tavolo e la personalizzazione del panino

Riapre oggi, mercoledì 3 agosto, lo storico ristorante McDonald’s in Piazza San Babila, a Milano. Dall’apertura del primo McDonald’s in Italia, nel 1986, sono trascorsi trent’anni che hanno visto i ristoranti evolversi, venendo incontro, e spesso anticipando, le esigenze degli italiani in termini di prodotto, servizi, intrattenimento. Un cammino che non si ferma e anzi, accelera verso il McDonald’s del futuro.

“Il ristorante di Piazza San Babila a Milano sarà il capostipite dei McDonald’s del futuro. Questo luogo iconico è per noi rappresentativo della filosofia che guida la nostra strategia di innovazione: continuare ad evolverci mantenendo nostra identità e valori fondanti dichiara Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. “A partire da San Babila la formula McDonald’s diventerà, infatti, una rete di casual restaurant che offriranno la possibilità di creare il proprio panino personalizzato, utilizzare i chioschi digitali per effettuare ordinazioni e pagamenti e, non da ultimo, essere comodamente serviti al tavolo”.

ALX_4374Il McDonald’s di Piazza San Babila è infatti la massima espressione delle innovazioni che l’azienda si prepara a portare negli oltre 535 ristoranti di tutta Italia.

I clienti potranno ordinare tramite chioschi digitali, decidere di essere serviti al tavolo e, per la prima volta in Italia, potranno personalizzare la ricetta del proprio panino. Servizi che segnano, di fatto, la definitiva svolta di McDonald’s in “casual restaurant”. Il locale, ampliato e totalmente rinnovato negli arredi, avrà una superficie di circa 500 mq per 120 posti a sedere. Il ristorante occuperà 45 dipendenti.

Il servizio al tavolo permette, ordinando ai chioschi self-service collocati nel punto vendita, di selezionare una zona del ristorante in cui sedersi e aspettare di essere serviti al tavolo dal personale McDonald’s.

Sempre grazie ai chioschi digitali, è possibile personalizzare alcune delle ricette modificando le quantità degli ingredienti oppure scegliendone di nuovi. Ogni cliente potrà deliziare il proprio palato, sbizzarrendosi nel creare le proprie combinazioni, aggiungendo ingredienti come: salsa guacamole, salsa ai funghi, nachos, scamorza affumicata, Speck Alto-Adige IGP, bacon, cipolla croccante e Parmigiano Reggiano DOP.

Una volta confermata l’ordinazione, il personale McDonald’s preparerà al momento il “tuo” burger, per poi consegnarlo direttamente al tavolo.

Nel ristorante è presente anche McCafé, uno spazio ideale per gustare con calma un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno.

Il ristorante e il McCafé saranno aperti tutti i giorni dalle 07:00 alle 24:00.

www.mcdonalds.it

About 1000VolteMeglio