Regali.it – Ricominciano le scuole! Idee per rendere il rientro a scuola più dolce per i bambini

Dal porta pranzo a forma di videogame, ai righelli dalle forme più eccentriche. Dalla rete, qualche spunto su come rendere la scuola più divertente per i bambini

lunch_box_portapranzo (002)Borsetta lunch bag (002)Si avvicina il fatidico giorno del rientro a scuola, momento temuto da migliaia di bambini di tutto il mondo, che spesso di tornare sui banchi non ne vogliono proprio sapere. Per rendere meno traumatico l’inizio dell’anno scolastico, sarebbe opportuno preparare gradualmente i bambini, iniziando nelle settimane precedenti a farli andare a letto un po’ prima, svegliandoli un po’ prima rispetto al consueto orario vacanziero. Un altro suggerimento è quello di far festeggiare al bambino il “primo giorno di scuola”, e cercare di procurargli materiale scolastico divertente e originale.

Soprattutto in rete, infatti, è possibile trovare moltissime cose che potranno contribuire a rendere il rientro a scuola quasi un gioco, e sempre più genitori, nelle settimane precedenti la prima campanella, si gettano a capofitto nel web alla ricerca dell’oggetto perfetto. Per rispondere a questa esigenza sempre maggiore, Regali.it, negozio online che propone oggetti e idee regalo originali, ha deciso di inserire tra le sue pagine diverse soluzioni interessanti.

Tra gli oggetti che stanno riscuotendo maggior successo in vista dell’anno scolastico 2016-2017, al primo posto ci sono i porta pranzo o porta merenda, nella versione borsetta o videogioco. Il loro design colorato e divertente riesce a conquistare tutti i bambini, che alla fine non vedono l’ora che inizi la scuola per poterli utilizzare. Altro vantaggio di questi particolari porta vivande è che aiutano a convincere il bambino a mangiarne il contenuto, anche quando si tratta di verdure! Molto richiesti sono anche i righelli in legno colorato che ripropongono animali colorati, come coccodrilli, o arnesi da lavoro, come sega e matita. Sembrano quasi un gioco, e magari riusciranno a rendere i problemi di geometria un po’ più divertenti…

righello-sega (002)righello-coccodrillo (002)“Abbiamo notato che nei mesi di agosto e settembre, sui nostri portali si registra un incremento di ricerche che utilizzano le parole chiave scuola, divertente e originale. – Ha commentato Francesca Amoroso, Country Manager Regali.it  per l’Italia. – Il rientro a scuola è sempre difficile per i bambini, ma con qualche piccola accortezza è possibile renderlo quasi un gioco, per questo motivo sta aumentando la richiesta di materiale scolastico che sembri quasi un giocattolo, qualcosa di divertente. Parallelamente, soprattutto per quanto riguarda la parte italiana del nostri portale, sta aumentando anche la richiesta di particolari portafoto a tema primo giorno di scuola. Del resto, in molti casi si tratta di un momento delicato anche per i genitori, soprattutto con figli che stanno iniziando l’asilo o le elementari, e che vivono il distacco per la prima volta. E allora, perché non immortalare questo momento con una cornice speciale?”.

www.regali.it

About 1000VolteMeglio