Doctor Strange

doctorstrangelogo

La nuova avventura Marvel Doctor Strange, nelle sale italiane dal 26 ottobre, ha conquistato la vetta del box office italiano aprendo con un incasso di oltre 2.400.000 euro.

Marvel Studios presentano Doctor Strange, la storia del dottor Stephen Strange, il Signore delle Arti Mistiche apparso per la prima volta sulle pagine dei fumetti Marvel nel 1963.

Con l’introduzione di questo supereroe unico nel suo genere, dotato di straordinari poteri magici, l’Universo Cinematografico Marvel apre le porte a nuove e incredibili storie piene di azione e di mistero.

null

Come spiega il produttore Kevin Feige, “nell’Universo Cinematografico Marvel ci sono numerosi film ambientati in contesti urbani: si tratta di storie ‘a misura d’uomo’ per così dire. E poi c’è il livello cosmico, che abbiamo esplorato in film come Thor, Guardiani della Galassia e The Avengers. Ma nei fumetti Marvel c’è anche un lato soprannaturale molto importante, che non avevamo ancora esplorato al cinema. Doctor Strange è il film ideale per entrare finalmente in quel reame”.

Doctor Strange parla di dimensioni parallele e dimensioni alternative, e del multiverso: per noi, quest’ultimo elemento aprirà una serie infinita di nuove possibilità narrative. Siamo giunti al nostro quattordicesimo film, ma la ricchezza dell’universo Marvel ci permette di continuare a esplorare aspetti completamente inediti”.

Il film racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto a cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Il film Marvel Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Black Mass – L’Ultimo Gangster), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Codice 999), Rachel McAdams (Il Caso Spotlight, Southpaw – L’Ultima Sfida), Benedict Wong (Sopravvissuto – The Martian, Prometheus), Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs), Benjamin Bratt (Traffic, Piñero – La Vera Storia di un Artista Maledetto) e Scott Adkins (El Gringo, I Mercenari 2), con Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, Julia).

Il film è diretto da Scott Derrickson (Liberaci dal Male, Sinister) e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stan Lee sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Jon Spaihts (L’Ora Nera, Prometheus) e da Scott Derrickson & C. Robert Cargill (Sinister, Sinister 2).

Il talentuoso team creativo assemblato per Doctor Strange comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, Dove Eravamo Rimasti) e Sabrina Plisco (Sky Captain and the World of Tomorrow, La Tela di Carlotta), il visual effects supervisor Stephane Ceretti (i film Marvel Guardiani della Galassia e Thor: The Dark World) e lo special effects supervisor Paul Corbould (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia).

UN’ESPERIENZA MAGICA DA NON PERDERE 

Marvel's DOCTOR STRANGE..Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Jay Maidment..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

Marvel’s DOCTOR STRANGE..Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Jay Maidment..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

Cosa può aspettarsi il pubblico da Doctor Strange?

Il produttore Kevin Feige fornisce alcune anticipazioni: “È un viaggio mentale che potrà rivaleggiare con qualsiasi trip cinematografico mai realizzato. Steve Ditko è dei più grandi artisti Marvel della storia, ed è stato fantastico poter trasporre le sue illustrazioni e le sue copertine meravigliose e un po’ allucinate (realizzate negli anni ‘60) sul grande schermo. Siamo riusciti a utilizzare per la prima volta uno stile visionario e stupefacente, che ricorda film come Matrix e Inception o le opere d’animazione di Miyazaki, all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Abbiamo utilizzato tutti questi elementi per realizzare un gigantesco blockbuster pieno di scene d’azione elettrizzanti”.

Benedict Cumberbatch afferma: “È una storia ambientata in un mondo credibile, ricca di emozioni intense e di umorismo. Ma è anche un film pieno di avventure fantastiche e momenti completamente pazzeschi, che ci dimostrano che la Marvel è in continuo miglioramento. L’importanza delle ambientazioni, del contesto e dell’azione che ha luogo all’interno di questi contesti non è mai stata così elevata. Sarà una straordinaria avventura cinematografica”.

Tilda Swinton aggiunge: “È un’avventura fantastica. Gli appassionati di effetti speciali troveranno pane per i loro denti. Sarà davvero elettrizzante. Gli amanti di storie umane incentrate su individui che scoprono se stessi saranno davvero felici. Il film ci insegna che essere dei bastardi egoisti non ha senso: il senso della vita risiede nell’aiutare l’umanità. E gli spettatori che sognano di andare a Kathmandu, ma non possono permettersi il biglietto aereo, potranno vivere un viaggio spettacolare al prezzo di un biglietto del cinema!”.

Rachel McAdams aggiunge: “È una storia che parla di universi paralleli e viaggi nel tempo, di distruzione e ricostruzione. È un film che ci insegna ad accettare noi stessi e a spingerci al di là dei nostri limiti. Credo che tutto ciò sia estremamente elettrizzante”.

Scott Derrickson riassume l’essenza del film: Doctor Strange è un film d’azione stimolante, bizzarro, ambizioso, folle ed estremo. Ogni scena d’azione tenta di dare vita a cose mai viste prima, regalando al pubblico sequenze originali, innovative e piene d’adrenalina”.

Il film Marvel Doctor Strange arriverà nelle sale italiane il 26 ottobre 2016 e trascinerà il pubblico in un viaggio pericoloso, misterioso e straordinario.

IL CAST

Marvel's DOCTOR STRANGE..Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Jay Maidment..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

Marvel’s DOCTOR STRANGE..Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Jay Maidment..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

BENEDICT CUMBERBATCH (Dottor Stephen Strange) è stato candidato all’Oscar® come Miglior Attore nel 2014 grazie al film ispirato a una storia vera The Imitation Game. La sua interpretazione nei panni del geniale matematico Alan Turing gli è valsa un Hollywood Film Award come Miglior Attore e varie nomination ai BAFTA Award, al Golden Globe®, al British Independent Film Award, al Critics’ Choice Award e allo Screen Actors Guild (SAG) Award®.

L’attore vincitore del BAFTA CHIWETEL EJIOFOR (Mordo) è un acclamato interprete cinematografico e teatrale. Più recentemente, Ejiofor è apparso nel thriller di John Hillcoat Codice 999 insieme a un cast stellare composto da Kate Winslet, Casey Affleck, Gal Gadot, Aaron Paul e Norman Reedus. Il film è uscito nelle sale italiane il 21 aprile 2016.

L’attrice candidata all’Oscar® RACHEL MCADAMS (Dr.ssa Christine Palmer) è diventata una degli attori più richiesti e rispettati di Hollywood grazie a una serie d’interpretazioni camaleontiche.

BENEDICT WONG (Maestro Wong) ha interpretato numerosi ruoli negli ultimi venticinque anni, sia sul palcoscenico che sullo schermo. La sua filmografia comprende Piccoli Affari Sporchi (grazie a cui è stato candidato ai British Independent Film Awards come miglior attore non protagonista), Sunshine di Danny Boyle, Moon di Duncan Jones, e i film diretti da  Ridley Scott Prometheus e Sopravvissuto – The Martian. Lo vedremo prossimamente in Annihilation di Alex Garland.

MICHAEL STUHLBARG (Dr. Nic West) è uno degli attori teatrali newyorkesi più apprezzati degli ultimi anni, e dopo aver interpretato Larry Gopnik in A Serious Man dei fratelli Coen si è conquistato un posto di rilievo anche nel mondo del cinema, insieme a una nomination al Golden Globe® come Miglior Attore.

BENJAMIN BRATT (Jonathan Pangborn) vanta una carriera ultraventennale nel campo del cinema e della televisione.

Marvel's DOCTOR STRANGE..L to R: The Ancient One (Tilda Swinton) and Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Film Frame ..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

Marvel’s DOCTOR STRANGE..L to R: The Ancient One (Tilda Swinton) and Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Film Frame ..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

SCOTT ADKINS (Strong Zealot) è un affermato attore inglese e uno straordinario artista marziale. All’età di quattordici anni, Adkins ha iniziato a praticare Tae Kwon Do con il maestro Ron Sergiew della scuola TAGB. Dopo qualche anno è passato alla kickboxing con l’allenatore Anthony Jones. È un istruttore qualificato di kickboxing per la Professional Karate Association. Adkins è cintura rossa di Tae Kwon Do e cintura nera di kickboxing, e conosce anche il Wushu e il Judo.

MADS MIKKELSEN (Kaecilius) è tra i protagonisti di Rogue One: A Star Wars Story, prodotto da Lucasfilm, che arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2016.

TILDA SWINTON (L’Antico) ha esordito nel mondo del cinema nel 1985 con il film sperimentale Caravaggio, diretto dal cineasta inglese Derek Jarman. È stata diretta da Jarman in altri sette film, tra cui The Last of England, The Garden, War Requiem, Edoardo II (che le è valso la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival di Venezia) e Wittgenstein, prima della morte del regista nel 1994. Ha acquistato la notorietà internazionale nel 1992 grazie all’interpretazione offerta nel film Orlando, basato sul romanzo omonimo di Virginia Woolf e diretto da Sally Potter.

SCOTT DERRICKSON (Regista/Sceneggiatore) ha scritto, prodotto e diretto alcuni dei film horror più acclamati degli ultimi anni. Derrickson è divenuto celebre grazie a una serie di film intelligenti pieni di personaggi interessanti, che spaziano fra numerosi generi sfidando e terrorizzando il pubblico.

Marvel's DOCTOR STRANGE..Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Film Frame ..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

Marvel’s DOCTOR STRANGE..Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Film Frame ..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

Trailer ufficiale in italiano

https://youtu.be/MnhDI8Qktuo

 Social Network

http://fb.com/DoctorStrangeIT

http://twitter.com/MarvelNewsIT

Hashtag

#DoctorStrangeIT

#ShareYourPowers

 Data di uscita: 26 ottobre 2016

Durata: 115 min

About 1000VolteMeglio