Schär – tante novità per il pic nic e i freschi da frigo

Tempo di gite all’aperto: da Schär, tante novità salate  per un pic nic gluten – free all’insegna del gusto e del divertimento!  Arrivano la Tartaruga, gli Snackers e i Grissini ondulati

Con la bella stagione arriva la voglia di organizzare gite fuori casa, escursioni e…pic-nic! Così, anche le pause pranzo e le merende durante una giornata o un pomeriggio di relax, diventano sempre più momenti di aggregazione e di piacere, specie se si ha la possibilità di scegliere tra prodotti diversi.

Schär, leader del senza glutine da oltre 35 anni, ha arricchito la sua offerta salata senza glutine con tre nuovi prodotti: la Tartaruga, gli Snackers e i Grissini ondulati.

IT_Tartaruga_2017_300dpiUn guscio di tartaruga diverso dal solito. Non duro e impenetrabile ma soffice, un vero piacere da mordere, che però protegge ugualmente ma …dalla fame. E’ il nuovo panino Tartaruga di Schär, un delizioso rotolo di pane bianco con la forma tipica della tartaruga. Con ingredienti di alta qualità come miglio, quinoa e olio di girasole, il pane è una base perfetta per uno spuntino nutriente. Preparato con pasta acida è anche incredibilmente morbido e facile da digerire. Un classico irrinunciabile del pic-nic e delle gite all’aperto, da gustare con la propria farcitura preferita, amato da adulti e bambini.

‘Miglio e quinoa sono due cereali naturalmente senza glutine perfetti per impreziosire, da un punto di vista nutrizionale, un prodotto sicuramente invitante a tutte le età quale il pane – afferma Letizia Saturni, Specialista in Scienze dell’Alimentazione, membro del Dr Schär Institute e Health Zen Coach Professionista’.  Il miglio, un cereale che un tempo era utilizzato quotidianamente, ha una elevata digeribilità oltre ad essere un vero e proprio scrigno di salute per la sua ricchezza in minerali (ferro, magnesio, silicio, potassio e calcio), in vitamine quali A, E e quelle del gruppo B, oltre ad essere ottima fonte di carboidrati ed aminoacidi facilmente assimilabili. E’ in particolare la sua ricchezza in proteine che lo pone su un piano privilegiato rispetto ad altri cereali senza glutine e lo fa diventare alimento consigliato quale sostituto della carne o quale alimento per sopperire ad alcune carenze nutrizionali in bambini e/o adolescenti inappetenti.

La quinoa, originaria dal SudAfrica, ha una composizione così equilibrata e valida tanto da essere definita un super-alimento. I suoi carboidrati, a basso IG, permettono il buon controllo della glicemia e della sensazione di fame; le proteine come i grassi presenti hanno un elevato valore biologico. Le prime perché contengono tutti gli aminoacidi essenziali mentre i secondi, i grassi, contengono gli acidi grassi polinsaturi che sono importanti fattori protettivi verso le malattie cardiovascolari. A completare il tutto la ricchezza in minerali (potassio, magnesio, calcio, ferro, fosforo e zinco) e 3 importanti vitamine: vitaminaC – B2 ed E.

‘Credo che il nuovo panino Tartaruga – continua la Dr.ssa Saturni – sia la miglior espressione del Mindfull eating – mangiare consapevole e concreta realizzazione del connubio mediterraneo piacere&salute. Alla piacevolezza della sua forma e palatabilità si unisce la correttezza nutrizionale a sostegno della buona salute!’

EU_Grissini-Ondulati_2016_72dpiGli Snackers di Schär sono cracker senza glutine e senza lattosio, di forma ottagonale, croccanti e con un sapore salato più intenso de i normali crackers, grazie all’aggiunta di sale marino. Da consumare da soli o in compagnia, gli Snackers sono adatti ad ogni occasione di consumo, grazie anche alle pratiche confezioni monoporzione. Sono squisiti da mangiare al naturale o con una farcitura di formaggio fresco, prosciutto e tanti altri ingredienti.

Per gli amanti degli snack tutti da sgranocchiare, arrivano anche i Grissini Ondulati di Schär. Croccanti grissini senza glutine, ondulati e impreziositi da olio d’oliva extra vergine e con sale marino. I Grissini ondulati sono l’ideale per l’aperitivo accompagnati da una bella fetta di prosciutto e dei pomodorini, ma anche come snack salato a merenda o per accompagnare altre portate.

Gli Snackers sono disponibili nella confezione da 115g e i Grissini Ondulati nella confezione da 150g.

La pasta fresca è Storia, Tradizione, Sapore, Esperienza e Semplicità. In un qualsiasi Paese del mondo, la “pasta fresca” resta per tutti sinonimo per eccellenza italiana. Per questo, Schär, che con la linea Bontà d’Italia ha fatto suoi i segreti della cucina italiana, reinterpretando i piatti tipici della tradizione regionale in chiave 100% gluten free, presenta oggi i Freschi.

Dalla più genuina tradizione emiliana, patria della pasta fresca, nascono 4 nuovi prodotti a base di sfoglia fresca all’uovo, che portano il meglio del senza glutine anche nel banco frigo: I Tortellini al prosciutto crudo Schär, I Tortellini alla carne Schär, Le Tagliatelle all’uovo Schär e i Ravioli alla ricotta e spinaci Schär.

Con queste referenze, Schär ha raccolto gli insegnamenti della tradizione culinaria italiana per creare quattro prodotti ricchi di gusto, tutti preparati con uova fresche provenienti da allevamenti da terra, per creare una sfoglia a regola d’arte, come vuole la tradizione emiliana. Il meglio della pasta fresca senza glutine, semplice e ripiena, per dare un sapore unico e genuino alla tavola.

I Tortellini con Prosciutto crudo Schär sono la sintesi di due grandi tradizioni emiliane: la cordialità festosa della pasta ripiena e l’intensità del sapore del prosciutto crudo.

Le Tagliatelle all’uovo Schär sono preparate con pazienza e cura, secondo la vera tradizione emiliane. Grazie alla loro sfoglia sono ideali per trattenere il sugo ed esaltare il sapore.

Tortellini di carne: la forma perfetta di questi tortellini nasconde un gustoso ripieno di carne, cotta come farebbe ogni brava massaia emiliana. Ottimi anche se accompagnati da un sugo alle verdure.

Ravioli con ricotta e spinaci: un classico della tradizione culinaria emiliana, proposto in un formato che esalta al massimo il gusto e la cremosità del ripieno, composto da ingredienti genuini e semplici. Un piatto leggero e delicato, adatto a tutta la famiglia, da condire con burro fuso e salvia e da servire in ogni occasione.

Quattro tra i piatti più classici e amati della tradizione italiana ed emiliana, capaci di accontentare tutti i palati.

La cucina non avrebbe lo stesso sapore senza la passione. Schär lo sa bene e ha chiesto ad Annamaria, cuoca provetta, i consigli per realizzare le ricette classiche della tradizione italiana, così come li farebbe lei. Scoprili insieme a tutti i segreti della nuova linea i Freschi sul mini sito dedicato: www.bonta-italia.com.

Vieni a scoprire il mondo senza glutine  su www.schaer.com www.facebook.com/schaer

Schär Best in Gluten Free

About 1000VolteMeglio