Zoé – l’orgoglio italiano soprattutto a Natale

L’azienda nasce nel 2011 dalla determinazione e dalle capacità di tre giovani farmacisti italiani, con l’ambizioso obiettivo di realizzare prodotti cosmetici in grado di esaltare al meglio la bellezza autentica: una bellezza sostanziale, atemporale e senza compromessi.

Zoé la sintesi perfetta tra naturalità, efficacia e sicurezza.

Spesso si tende a pensare che un cosmetico efficace non possa essere anche estremamente “pulito” e sicuro, o che al contrario un cosmetico con un INCI verde non sia efficace e piacevole da applicare. Il progetto della Dott.ssa Chiara Catalani, il Dott. Luca Iaccarino e del Dott. Paolo Catalani parte con la volontà di sfatare questo mito. La Linea Zoé Cosmetics è assolutamente priva di coloranti, paraffine, profumi allergizzanti e sodium laureth sulphate (SLES), ed  composta da una percentuale di attivi naturali che va dal 93 al 100% calcolati secondo i rigidi standard ICEA Eco Bio.

Nelle speciali formule sono concentrate molecole e principi attivi antiossidanti prodotti da piante audaci che per sopravvivere devono vincere l’ambiente ostile in cui si trovano a crescere. Fra queste vi è anche il prezioso Pino Marittimo francese, che vive sulle assolate e ventose coste del Sud della Francia: dalla sua corteccia si estrae quello che in ambiente scientifico è considerato uno dei più potenti antiossidanti naturali il Picnogelono®.

Zoé Cosmetics è la prima azienda italiana ad utilizzare in tute le sue formule questa rivoluzionaria sostanza, in grado di preservare e promuovere la longevità cellulare, grazie ad un’azione multifunzionale che agisce a più livelli:

  • bloccando l’azione dei radicali liberi;
  • rigenerando i sistemi fisiologici anti-radicali liberi e prolungando l’azione di antiossidanti come Vitamina C, E e Glutatione;
  • promuovendo la sintesi di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico;
  • migliorando la microcircolazione e di conseguenza aumentando l’apporto di nutrienti e di ossigeno alla pelle, stimolando la produzione di energia;
  • preservando la naturale idratazione cutanea con la protezione dei grassi che regolano la perdita di acqua della pelle.

Prodotti Certificati

L’impegno di Zoé Cosmetics verso la Natura e gli Animali e il rispetto di precise normative a riguardo è sottolineato dalla certificazione “Vegan Ok” e dall’adesione allo Standard Internazionale “Non Testato su Animali” con approvazione n. 43 a seguito del controllo ICEA per conto della LAV.

La Linea Zoé non contiene sostanza “inutili” che possono, anzi risultare dannose per uomo e ambiente e allo stesso modo le confezioni prodotto sono prive di cellophane e foglietti illustrativi. Inoltre, per adempiere fino in fondo alla mission di realizzare una linea cosmetica ispirata dalla Natura nel pieno rispetto di quest, i laboratori dell’Azienda si impegnano in uno scrupoloso e costante calcolo delle emissioni di CO2: per ogni nuovo prodotto si esegue una produzione “pilota”, con l’obiettivo costante di ridurre al minimo il dispendio energetico e continuare, così, a migliorare l’efficienza in termini di tutela dell’ambiente.

La Linea Antiaging dall’efficacia garantita

La sfida di Zoé è sempre stata quella di realizzare creazioni cosmetiche che concentrassero in sé tutte le caratteristiche di un cosmetico perfetto: efficacia, naturalezza, sicurezza e piacevolezza di utilizzo.

SIERO LIFTANTE 
ridensificante, effetto lifting e rimodellante

Combatte i 10 segni dell’invecchiamento, riempie i volumi e affina la grana della pelle, agendo già dopo 15 minuti dalla prima applicazione.
Trattamento antietà globale
Formulato con attivi naturali, biotecnologici e brevettati, indicato per contrastare rughe profonde, perdita di tono, elasticità e compattezza, rughe di espressione e attiniche, macchie cutanee e rossori.
Adatto a pelli mature, devitalizzate; da usare mattino e sera.

Efficacia del trattamento in 28 giorni:

  • 20% numero totale di rughe*
  • -22%lunghezza totale rughe*
  • -30% rughe naso-geniene**
  • -60% rughe del contorno occhi**
  • -20% rughe del contorno labra**
*Risultati test clinico strumentale dopo 28 giorni di trattamento, mattino e sera su 20 volontari
** Risultati test di soddisfazione dopo applicazione mattino e sera per 28 giorni su 20 volontari

TRATTAMENTO ANTIETA’ GIORNO

Agisce su rughe, macchie, rilassamento cutaneo, rassodando e riempiendo le rughe dall’interno.
Formulato con il 14% di attivi multifunzionali, rende la pelle più soda, rimpolpata ed incredibilmente luminosa. Grazie alla texture ultraleggera  un’ottima base makeup, si assorbe facilmente e non appesantisce la pelle. Adatto a pelli mature, devitalizzate; da usare la mattina

TRATTAMENTO ANTIETA’ NOTTE

Agisce sui principali segni dell’invecchiamento stimolando durante la notte la naturale produzione di collagene.
La sua combinazione di vitamine, antiossidanti e peptidi biotecnologici, rigenera la pelle donando freschezza e luminosità al risveglio. Grazie ad una texture fondente, avvolge la pelle durante la notte, nutrendola e rimpolpandola profondamente.
Adatto a pelli mature, devitalizzate; da usare la mattina.

Efficacia del trattamento in 28 giorni:

  • 27% superficie totale di rughe*
  • +85% pelle liscia**
  • -21% lunghezza totale rughe*
  • -8% profondità media rughe*
  • -14% numero totale rughe*
  • +75% pelle luminosa**
*Risultati test clinico strumentale dopo 28 giorni di trattamento, mattino e sera su 20 volontari
** Risultati test di soddisfazione dopo applicazione mattino e sera per 28 giorni su 20 volontari

http://www.zoecosmetics.it 

 

About 1000VolteMeglio