Con Laurent-Perrier “il meglio con il meglio per il meglio” per celebrare la festa del papà

L’equilibrio perfetto tra forza e delicatezza di Grand Siècle, cuvée de prestige della Maison Laurent-Perrier, celebra la festa del papà con brindisi esclusivi per suggellare speciali momenti insieme. Culmine dell’arte dell’assemblaggio, per ricreare l’annata perfetta, Grand Siècle è elaborato a partire da tre eccellenti annate millesimate uscite dalle cantine della Maison, scelte per la loro complementarietà, e, con la sua eleganza e raffinatezza, è in grado di conquistare ogni palato, seducendolo con la quintessenza della Champagne.

Adatto ad accompagnare piatti raffinati per la sua ricchezza aromatica, è composto da uve Pinot Noir e Chardonnay, quest’ultimo in leggera prevalenza, ed elaborato a partire da cru tra i più prestigiosi e tutti classificati al 100 per cento. I primi 6 Grand Cru – Ambonnay, Bouzy, Mailly, Avize, Cramant e Le Mesnil sur-Oger – appartengono regolarmente alla sua composizione, mentre gli altri 5 dipendono dall’annata e variano a seconda della produzione del millesimato. Tra le uve provenienti dai Grand Cru sono ulteriormente selezionate quelle delle migliori località e i mosti di qualità più elevata ricavati dalla  torchiatura. Il vino matura a lungo, almeno per sette-otto anni.

Espressione unica della ricerca dell’eccellenza, Grand Siècle è ”assemblare il meglio con il meglio per il meglio”: il prossimo 19 marzo, non resta che degustarlo insieme al proprio papà per ringraziarlo, e ricordargli quanto sia importante per noi.

About 1000VolteMeglio