Kellogg celebra il suo fondatore con un nuovo brand di cereali che porta la sua firma: W. K. Kellogg

Tutto il potere della natura in un nuovo brand per un’intera gamma composta da 6 referenze: 2 bio, 2 superfood e 2 senza zuccheri aggiunti per rispondere ai trend emergenti del mercato

  • Kellogg entra nel segmento bio con un nuovo marchio di cereali per la prima colazione, che prendono il nome direttamente dal fondatore W.K. Kellogg e ne incarnano tutti i valori
  • Attenzione a cibi più bilanciati e con meno zuccheri, richiesta di alimenti bio, esplorazione di nuovi gusti e attenzione ai Super Food, e ricerca di prodotti “impegnati” anche a livello sociale sono i princiali trend del momento
  • Una gamma interamente dedicata a rispondere a questi trend e a quei consumatori alla ricerca di alimenti di origine vegetale, che racchiudano in sé il potere della natura, senza rinunciare al gusto
  • Tutte le sei referenze W.K. Kellogg non contengono olio di palma, coloranti e aromi artificiali, sono ricchi di fibre e hanno un basso contenuto di sale

Kellogg celebra le sue origini con un nuovo brand di cereali per la prima colazione che porta il nome del suo fondatore, W. K. Kellogg. L’uomo che oltre 110 anni fa ha rivoluzionato il nostro modo di fare colazione e che firmava di suo pugno ogni confezione immessa sul mercato, torna a essere presente con le sue iniziali, a garanzia di un prodotto che incarna a pieno i valori che da sempre caratterizzano questa azienda e in grado di rispondere ai nuovi trend del mercato e alle richieste dei consumatori.

Un’intera gamma pensata per i consumatori più esigenti che ricercano nella prima colazione un alimento ricco di nutrienti e gustoso. La nuova linea di cereali W. K. Kellogg è composta infatti da 6 referenze –  2 varietà con superfood e granola, 2 senza zuccheri aggiunti[1] e 2 varietà BIO – che esaltano il potere della natura.

Secondo gli studi più recenti sulle abitudini di consumo degli italiani, un’alimentazione sana e nutriente è il primo fattore di benessere preso in considerazione dai consumatori che dichiarano infatti di leggere attentamente gli ingredienti in etichetta (66%), preferendo quegli alimenti che li aiutano ad avere una nutrizione bilanciata (64%). Grande attenzione inoltre viene dedicata al primo pasto della giornata a cui, al consumo di tè e caffè, vengono affiancati alimenti ricchi di nutrienti come biscotti, latte, frutta, cereali e yogurt (81%)[2]. Scendendo ancora più nel dettaglio, negli ultimi tre anni si è riscontrato un crescente interesse a provare nuovi cibi (65%) e una crescita nell’acquisto di prodotti BIO di 10 punti con oltre l’87% delle famiglie che compra in media almeno 1 tipologia di prodotto biologico, un acquisto ripetuto per 11 volte nell’anno.[3]

È proprio in risposta a queste crescenti esigenze dei consumatori che nasce W. K. Kellogg. Sei diverse referenze sviluppate per tutti coloro che vogliono mantenere uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto. Privi di olio di palma, coloranti e aromi artificiali, i nuovi W. K. Kellogg fatti con cereali integrali, sono ricchi di fibre, hanno un basso contenuto di sale e sono fonte naturale di magnesio[4]. Inoltre, cinque delle sei varietà sono adatte ai vegani.

W.K. KELLOGG SUPERFOOD GRANOLA

Croccante granola con cereali integrali e grani antichi – che non hanno subito modifiche per migliaia di anni – come avena, farro, orzo e segale, combinati con i superfood, alimenti ricchi di sostanze nutritive che contribuiscono ad avere un effetto positivo sul benessere generale. L’attenta selezione degli ingredienti permette a W.K. Kellogg Superfood Granola di essere una fonte naturale di fosforo e magnesio4. Sono disponibili in due varianti: farro e mirtilli rossi, semi di zucca e chia.

W.K. KELLOGG SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI1

Disponibili nelle due varianti frutta secca e albicocca e semi di zucca, i W.K. Kellogg senza Zuccheri Aggiunti affiancano alla deliziosa granola con cereali integrali, il sapore dolce fornito nella frutta presente nella ricetta. Le due varianti sono fonte naturale di magnesio4.

W.K. KELLOGG BIO

Infine, le due referenze bio della gamma

W.K. Kellogg, pensate per soddisfare le richieste dei  consumatori più esigenti, sono realizzate con il 100% di cereali integrali, ricchi di fibre senza coloranti artificiali né aromi. Le due varianti disponibili sono: BIO Cereali Integrali Original  (con un solo ingrediente e senza zuccheri aggiunti1) e BIO Cereali Integrali Choco (a basso contenuto di sale, fonte naturale di magnesio4 e con il 75% di cereali integrali).

Migliorare e sostenere il pianeta è un impegno continuo di Kellogg da oltre 100 anni. Tra i valori che Kellogg intende celebrare e rinnovare con questa nuova gamma di cereali: proteggere e continuare a sostenere chi è in difficoltà.

Per ogni confezione di cereali W.K. Kellogg venduta nel 2018, l’azienda si impegna infatti a donare fino a € 0,10 a progetti a sostegno di bambini e famiglie bisognose e a progetti che promuovano l’agricoltura sostenibile.

In Italia i contributi saranno devoluti a Fondazione Banco Alimentare Onlus, con cui Kellogg Italia collabora dal 2012 e con cui dal 2016 ha creato il progetto Evviva la Colazione!, per aiutare bambini e anziani in difficoltà. A questo si aggiunge la collaborazione con Croce Rossa Italiana per l’apertura dei primi Breakfast Club in Italia, servizi per la distribuzione gratuita della prima colazione agli alunni di scuole elementari in aree in difficoltà. Sul fronte della sostenibilità, dal 2015 in Italia è attivo il progetto Origins in collaborazione con Ente Risi per la promozione di pratiche di agricoltura sostenibile per aiutare i risicoltori italiani a produrre di più impattando meno sull’ambiente.

[1] Contengono solo zuccheri naturalmente presenti

[2] Fonte: Istat, Nielsen, FIPE

[3] GfK Eurisko (Feb 2017)

[4] W.K. Kellogg contiene ≥15% del Valore di Riferimento di Nutrienti (VRN) di magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

About 1000VolteMeglio