Fresche e Spumeggianti, ritornano le Pin-Up di ABBONDIO

Più belle e spumeggianti che mai, ammiccano dalle etichette di bottiglie rigorosamente in vetro. Sono le otto “Pin-Up”, procaci ragazze disegnate negli anni Quaranta e che oggi fanno idealmente l’occhiolino da altrettante bibite che compongono la nuova gamma di ABBONDIO, la “Premiata Ditta” di bevande rinfrescanti, fondata a Tortona nel 1889 dal Cavalier Angelo Abbondio.

In una Vintage Edition proposta da Eurofood, il Gruppo italiano specializzato nell’importazione e distribuzione nei settori alimentare e beverage, ABBONDIO torna oggi sugli scaffali rinnovato ma sempre con lo stesso, inconfondibile stile.

E allora, bentornate Pin-Up, più belle, ammiccanti e spumeggianti che mai!

La nuova gamma Pin-Up di ABBONDIO è prodotta seguendo la ricetta originale, gli stessi ingredienti 100% italiani, naturali e selezionatissimi, e viene proposta nella tradizionale bottiglia da 275 ml.

Buone da bere e bellissime da vedere e collezionare. Eccole tutte:

  • Chiara, Acqua Tonica premium, da usare solo con i migliori Gin. Artigianale al 100% e di produzione
  • Bianca: Gazzosa Classica e cavallo di battaglia premiatissimo di ABBONDIO, è a base di cinque diverse varietà di limoni siciliani, sapientemente dosate per un gusto
  • Ambra, Cedrata: nata all’inizio del ‘900, fonde perfettamente, secondo l’antica ricetta segreta, il gusto frizzante del selz con il caratteristico gusto agrumato del cedro.
  • Bruna, Chinotto: una ricetta originale ABBONDIO che nasce negli anni ‘40. Miscelato con un ingrediente segreto, ha un gusto intenso, fresco e inimitabile, leggermente
  • Rossella, Bitter: conserva il profumo e la pienezza di gusto delle bevande di un tempo. È composta da oltre dieci essenze diverse, che le conferiscono un aroma a metà fra il ginger e il
  • Smeralda, Menta: tradizionale e dissetante, è composta da tre differenti varietà di menta del Piemonte miscelate in una ricetta segreta. Il risultato è un gusto intenso, fresco e inconfondibile.
  • Lola, Cola: la rivincita artigianale contro la più famosa, ma industriale. Ed è senza coloranti artificiali!
  • Allegra, Aranciata: la vera alternativa alle solite Colore arancio intenso, drink naturale, leggero e senza eccessi.

Oggi come allora, ABBONDIO continua a puntare sulla qualità delle ricette tradizionali e sull’originalità della linea Pin-Up che hanno reso le sue bibite famose in tutta Italia. Non solo fresche bevande e fantastici ingredienti per cocktail, ma anche veri e propri oggetti da collezione.

La gamma ABBONDIO Pin-Up, così come tutte le altre bevande a firma ABBONDIO, sono un Marchio di proprietà del Gruppo Eurofood e distribuite in esclusiva per l’Italia da D&C, Azienda del Gruppo, una delle più solide realtà di distribuzione nel settore Beverage.


Come dare un tocco di originalità all’aperitivo? Ad esempio “sbagliando” un Russian Mule. Come? Con la GAZZOSA.

Bevuta da sola o in abbinamento, ci sono tanti modi per gustare la regina delle bibite frizzanti e analcoliche. Tra quelle di più antica tradizione, la GAZZOSA di Angelo ABBONDIO è in vendita fin dal 1889 e oggi, grazie a Eurofood, il Gruppo italiano specializzato nell’importazione e nella distribuzione nei settori alimentare e beverage, la più classica tra le etichette torna a vivere con il medesimo e inconfondibile stile che la caratterizza da sempre.

Si chiama BIANCA ed è la GAZZOSA “classica” a base di cinque diverse varietà di limoni siciliani, sapientemente dosati per un gusto equilibrato, nella provocante bottiglia con la Pin-up, la “vintage edition” ideata da Angelo ABBONDIO quasi 130 anni fa e oggi tornata ad ammiccare dagli scaffali o da dietro il bancone dei bar.

Se bevuta liscia, va servita ben fredda con una fetta o una scorza di pompelmo rosa. Se accostata ai liquori, l’abbinamento ottimale è con Gin o Bitter, ma non c’è limite alla fantasia.

Per un aperitivo analcolico, da provare il Big Lemonade, un long drink con succo di limone e d’arancia, sciroppo di granatina e uno spruzzo di BIANCA, la GAZZOSA di ABBONDIO.

Oppure, con il mare davanti, riparati da un ombrellone e stesi sulla spiaggia, niente di meglio che un Jamaica Sunday, un classico mix di Rum scuro, miele di acacia, succo di  lime e GAZZOSA BIANCA, naturalmente.

Ma si può anche “sbagliare” il Moscow Mule, il classico long drink, fresco, aromatico e molto dissetante, usando al posto della Ginger Beer la GAZZOSA ABBONDIO: la sua dolcezza viene stemperata e si armonizza perfettamente con il cetriolo, il lime e lo zenzero della ricetta originale.

Infine, un sempreverde sin dagli anni 40: la Panaché, il cocktail di birra quasi “astemio”: in un bicchiere versare in parti uguali buona birra e BIANCA, la GAZZOSA di ABBONDIO. Inimitabile!

Da sempre, la GAZZOSA BIANCA punta sulla qualità della sua ricetta tradizionale e sull’originalità della bottiglia che l’ha resa famosa in tutta Italia. Non solo una bevanda fresca, buona da sola e ottimo ingrediente per cocktail, ma anche un vero e proprio oggetto da collezione.

La GAZZOSA BIANCA è un prodotto di ABBONDIO, Marchio di proprietà del Gruppo Eurofood, ed è distribuito da D&C, storico distributore italiano di Beverage.

D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.


BIG-LEMONADE

INGREDIENTI

  • 40 ml di Succo di limone
  • 40 ml di Succo di arancia
  • 20 ml di Sciroppo di granatina
  • Uno spruzzo di Gazzosa BIANCA ABBONDIO
  • Una fetta di limone e una ciliegia
  • Ghiaccio

PREPARAZIONE – Prendere uno shaker e riempire un terzo del suo volume con del ghiaccio. Versare il succo di limone, il succo d’arancia e lo sciroppo di granatina.

Agitare vigorosamente fino ad amalgamare bene gli ingredienti.

Versare tutto il contenuto dello shaker in un bicchiere Granity.

Prima di servire il cocktail, completare con lo spruzzo di Gazzosa BIANCA ABBONDIO.

GUARNIZIONE

Decorare con una fetta di limone e una ciliegia.

www.dec.it

About 1000VolteMeglio