Life – una merenda diversa? i piccoli frutti della linea valore al territorio

LIFE: DEBUTTANO I PICCOLI FRUTTI DELLA LINEA VALORE AL TERRITORIO

Selezionati nelle vallate alpine ed essiccati a freddo, per un risultato genuinamente buono

Con il “Misto Frutti di Bosco Piemontesi” ed il “Mirtillo Piemontese” si arricchisce la linea Valore al Territorio dell’azienda LIFE di Sommariva Perno  (Cuneo), tra i principali produttori italiani di frutta secca, essiccata e disidratata.

Questi piccoli, gustosissimi frutti che le vallate alpine ci regalano nella bella stagione vengono accuratamente selezionati dagli esperti LIFE nelle zone vocate della regione e, grazie al particolare processo di essiccazione a freddo, conservano al meglio il loro sapore e le numerose virtù della frutta.

Nell’essiccazione a freddo la frutta viene essiccata a temperature mai superiori a 35°C, un processo delicato con i piccoli frutti e che richiede tempi di lavorazione più lenti. Il risultato finale è un prodotto genuinamente buono. In questo modo, more, lamponi, ribes e mirtilli mantengono le caratteristiche organolettiche di cui vanno golosi grandi e piccini e, soprattutto, le loro proprietà nutraceutiche. Questi piccoli frutti sono infatti molto preziosi perché sono ricchi di fibre e manganese e sono anche una fonte di rame. Sono inoltre privi di glutine.

Il “Misto Frutti di Bosco Piemontesi” ed il “Mirtillo Piemontese” si aggiungono alla “Nocciola Piemonte IGP”, arricchendo ulteriormente la linea Valore al Territorio, sviluppata da LIFE con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus: prodotti locali selezionati con estrema cura, regione per regione, nei territori italiani più vocati, alla ricerca delle produzioni locali più qualitative e tradizionali, coltivate nel pieno rispetto dell’ambiente e dei propri lavoratori. LIFE e la linea Valore al Territorio sostengono la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Scegliendo questi prodotti, anche il consumatore contribuisce a finanziare oltre 15.000 contadini in tutto il mondo, custodi di varietà vegetali a rischio e tecniche di trasformazione tradizionali.

Consolidando il suo impegno di custode delle eccellenze agroalimentari provenienti dalle aree più vocate, per il benessere ed il piacere del consumatore, LIFE ha studiato per questa linea un pack parlante, ricco di tante utili informazioni a disposizione del consumatore.

www.lifeitalia.com

About 1000VolteMeglio