Inter-Benevento 6-2

Ottavi di finale di Coppa Italia 2018/2019

Nella prima partita dl 2019 l’Inter incontra il Benevento in uno spettrale San Siro a porte chiuse dopo i ben noti scontri tra tifosi prima del partita Inter-Napoli.

Per l’Inter è la prima partita di Coppa Italia, mentre il Benevento approda agli ottavi di finale dopo aver battuto Imolese, Udinese e Cittadella. La vincente di questa partita affronterà la Lazio.

La partita inizia subito in salita per il Benevento: fallo di Antei su Candreva e rigore per l’Inter trasformato da Mauro Icardi. Sulla ripartenza del Benevento prima parata d Daniele Padelli. Inter ancor all’attacco e al 6 minuto sul corner di Peresic, Icardi colpisce il palo sulla respinta arriva Antonio Candreva e sigla il raddoppio dell’Inter.

La partita è vivace con continui cambi d fronte anche il Benevento ha avuto un paio di occasioni con Tello e Letizia sventate da Daniele Pacelli.

Allo scadere del primo tempo segna anche Dalbet. Giusto il tempo di mettere la palla a centro e l’arbitro Giua manda le squadre negli spogliatoi. Spalletti può essere tranquillo dato il triplo vantaggio anche se con l’Inter non si sa mai.

Nel secondo tempo Icardi rimane a riposo e al suo posto entra Politano. Benevento subito in avanti con Coda, ma Padelli blocca senza problemi. Sul cambio di fronte cross di Persic e incornata di Lautaro Martinez. (Inter 4 – Benevento 0). Ma il Benevento non si rassegna e con Insgne impegna Padelli che alza sopra la traversa.

Punizione dal limite per il fallo di Brozovic su Bonaiuti e Insigne accorcia le distanza. La partita è piacevole. Al 66° Persic serve ancora Lautaron Martinez che non sbaglia con il desto (Inter 5 – Benevento 1),

Un minuto dopo Spalletti manda in campo Borja Valero al posto di Peresic che sembra aver ritrovato la forma migliore .

Al 73° Corner per il Benevento e gol di -Filippo Bandinelli di testa su cross di Importa (Inter 5 – Benevento 2)

All’82° esce Brozovic  ed entra Joao Mario. C’è comunque ancora il tempo per un’altra gol allo scadere dei 4 minuti di recupero e a segnalo è Candreva (Inter 6 -Benevento 2).

Una buona partita per tutte e due le squadre. Per una volta senza patemi d’animo. La prestazione degli interisti è stata per tutti positiva migliore in campo Candreva.

Non deve essere stato facile giocare in uno stadio silenzioso, per fortuna sabato prossimo a vedere Inter – Sassuolo ci saranno i bambini delle scuole calcio.

 

 

 

Inter (4-2-3-1): Daniele Padelli, Sime Vrsaljko, Roberto Gagliardini, Mauro Icardi (c), Lautaro Martínez, Andrea Ranocchia, Dalbert, Milan Skriniar, Ivan Perisic, Marcelo Brozovic, Antonio Candreva.
A disposizione: Samir Handanovic, Tommaso Berni, Stefan de Vrij, Matias Vecino, Keita Balde, Radja Nainggolan, Joao Mario, Matteo Politano, Kwadwo Asamoah, Borja Valero, João Miranda, Danilo D’Ambrosio
ALLENATORE Luciano Spalletti

Benevento (3-5-2): Lorenzo Montipò, Gaetano Letizia (c), Luca Antei, Gianluca Di Chiara, Andres Tello, Massimo Coda, Alessandro Tuia, Riccardo Improta, Cristian Buonaiuto, Roberto Insigne, Filippo Bandinelli.
A disposizione: Pier Graziano Gori, Luca Sparandeo, Lorenzo Del Pinto, Jean Claude Billong, Christian Maggio, Andrea Costa, Bright Gyamfi, Marco Cuccurullo, Federico Ricci,Siriky Sanogo,
Gennaro Zagari, Samuel Armenteros
ALLENATORE Cristian Bucchi

 

 

 

 

About 1000VolteMeglio