Inter – Lazio 0-1

Formazioni

INTER: Samir Handanovich, Matias Vecino, Keita Balde, Matteo Politano, Kwadwo Asamoah, Borja Valero, Joao Miranda, Danilo D’Ambrosio, Milan Skriniar, Ivan Perisic; Marcelo Brozovic. A disposizione: Daniele Padelli, Roberto Gagliardini, Andrea Ranocchia, Radja Nainggolan, Joao Mario, Cedric Soares, Dalbert, Facundo Colidio, Antonio Candreva.

Allenatore: Luciano Spalletti

LAZIO: Thomas Strakosha; Luiz Felipe, Lucas Leiva, Luis Alberto, Carlos Joaquin Correa, Bastos; Ciro Immobile, Senad Lulic, Sergej Milinkovic.Savic Romulo, Fracesc Acerbi. A disposizione: Guido Guerrier, Sivestro Proto, Valon Berisha, Wallace, Riza Durmis, Marco Parlo, Felipe Calcedo, Milan Badelj, Sefan Radu, Danilo Cataldi, Bruno Jordao, Adam Marusic.

Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro Polo Mazzoleni

Dopo la pausa per le nazionali riprende il campionato con Inter-Lazio. Stadio di San Siro con oltre 56 mila spettatori. L’Inter inizia meglio la partita, ma non riesce a concretizzare tanto che al 13° Milinkovic-Savic mette di testa un pallone alle spalle di Handanovic. L’Inter prova n continuazione a cercare il gol, ma la manovra troppo lenta lascia il tempo ai laziali di posizionarsi non lasciando spazi liberi. Secondo tempo a senso unico. L’Inter prova in tutti i modi di agguantare almeno il pareggio. Al 74° il primo cambio di Spalletti entra Radja Nainggolan al posto di un buon Borja Valero, Al 79° D’Ambrosio lascia il posto a Candreva All’83° Keita lascia il poso a Joao Mario. Le poche incursioni della Lazio in contropiede sono comunque sempre molto pericolose. Al 94° termina la partita sul risultato di 0-1. La curva dell’Inter non ha smesso un minuto di sostenere i suoi giocatori, ma non è bastato: le scelte di Spalletti – è vero che è in emergenza, ma sotto di un gol dal 13° non puoi aspettare il 74° per fare il primo cambio – e la situazione ancora irrisolta di Icardi pesano come un macigno sulla squadra. La delusione dei tifosi dell’Inter che escono quasi in silenzio da San Siro è mitigata solo dal fatto che anche le altre squadre in corsa per l’Europa (a parte la Lazio) hanno avuto una brusca frenata.

Mercoledì l’Inter è attesa a Genova per il turno infrasettimanale, speriamo non ci sano altri passi falsi

About 1000VolteMeglio