MAMBOLOSCO e BORO BORO pubblicano “Caldo”, il loro primo album insieme

Dopo i successi raccolti insieme con i singoli “Lento” e “Twerk”, che ad oggi contano oltre 96 milioni di stream e diverse certificazioni, MAMBOLOSCO e BORO BORO pubblicano a sorpresa venerdì 03 luglio “CALDO”, il loro primo progetto discografico insieme per Virgin Records – Universal Music Italia, già disponibile in PRESAVE al link https://umusic.digital/mamboboro .

L’album, che si compone di 11 tracce, è il frutto della profonda amicizia che lega i due artisti, il cui sodalizio nasce poco più di un anno fa con la pubblicazione del singolo “Lento”, vera e propria hit della scorsa estate con quasi 66 milioni di stream su Spotify e oltre 26 milioni di visualizzazioni su YouTube. La proficua collaborazione tra MAMBOLOSCO e BORO BORO ha portato a numerosi traguardi e successi, che i due amici hanno scelto di suggellare con un album dal sound trascinante e dal ritmo coinvolgente. “CALDO” risente dei colori, della vivacità e dell’entusiasmo di Barcellona, in cui è stato ideato e registrato il disco, e si contraddistingue da un equilibrio perfetto tra musica trap, latin music e reggaeton, ormai cifra stilistica dei due artisti.

Lo spirito di squadra da cui “CALDO” è permeato include anche alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama musicale attuale, i cui nomi saranno svelati nei prossimi giorni, che con il loro sound arricchiscono l’album rendendolo un mix esplosivo di sonorità.

MAMBOLOSCO

William Miller III Hickman, questo il suo vero nome, è nato a Vicenza nel 1990 ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. Dopo diversi singoli pubblica il suo primo disco “Arte” a settembre 2019. Un lavoro nato negli anni anche grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza e con il quale MAMBOLOSCO ha non solo scritto, registrato e prodotto i brani ma ha curato anche tutto quello che riguarda il contorno dell’album, dalle foto alla grafica. MAMBOLOSCO ha collaborato con molti artisti del panorama urban italiano tra cui Tony Effe, Pyrex, Shiva, Enzo Dong e Boro Boro.

BORO BORO

Rapper torinese, all’anagrafe Federico Orecchia classe ‘96. Inizia la sua carriera nella musica a 17 anni fondando il collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. A dare ulteriore visibilità a Boro Boro è la collaborazione con l’attaccante juventino Moise Kean nel brano “Drop The Money”, il cui teaser pubblicato su YouTube è diventato immediatamente virale (https://www.youtube.com/watch?v=40zKreCNrRs).

Il 7 giugno 2019 Boro Boro ha pubblicato il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records. È stato il successo di “Lento” a portare l’artista all’attenzione del grande pubblico. Dopo aver fatto il suo debutto nella Top50 della classifica FIMI, “Lento” ha scalato in poche settimane la chart dei singoli raggiungendo la posizione n.9. A questo si è aggiunta la Top5 di Spotify Italia, dove il brano è rimasto stabile per tutta l’estate e che dopo 3 mesi lo ha visto ancora in Top10. Due risultati questi che gli hanno permesso di ottenere il doppio Disco di Platino.

Ad oggi il brano ha collezionato oltre 60 milioni di stream mentre il video di “Lento” ha totalizzato più di 25 milioni di visualizzazioni. Ad ottobre 2019 partecipa al singolo “Twerk” di MamboLosco (Disco d’Oro con oltre 27 milioni di stream). Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records (Universal Music Italia), con cui pubblica il singolo “Nena”, uscito il 10 aprile.

Link Ufficiali

MAMBOLOSCO

https://www.instagram.com/mambolosco_sugo/

https://www.youtube.com/channel/UCHx-NNq6cxQhHCNLJSIPPQQ

https://www.facebook.com/mambolosco

 BORO BORO

https://www.instagram.com/boroboro35/?hl=it

https://www.youtube.com/channel/UCaT1FnG3LX8ZcRRcAL3YbTw

https://www.facebook.com/OfficialBoroBoro/

About 1000VolteMeglio