Colorosa Wood di RiPlast – l’anima della natura, nei materiali e nei colori

Lo spirito della collezione. Materiali e colori

In tempi di smart working è necessario riorganizzare e reinventare il nostro lavoro.

Ecco la Collezione Colorosa Wood di RiPlast, realizzata con un cartoncino di prima qualità nelle calde tonalità del legno naturale, nei colori avana e nero wengé.

Colorosa Wood è fortemente caratterizzata dal rispetto dell’ambiente, un tema attuale di fondamentale importanza. E’ interamente realizzata con un materiale che racchiude in sé “l’anima della natura”: un cartoncino di prima qualità certificato FSC, con una trama che ricorda le venature del legno. Un materiale 100% naturale, con le calde tonalità del legno come segno distintivo di una collezione che è una novità assoluta per il mercato della cartoleria.

Con le nervature del legno naturale in bella evidenza, nel colore avana giocato prevalentemente all’esterno e il nero wengè all’interno.

Spettacolare il nero wengè utilizzato all’esterno della custodia del portadocumenti e del portaprogetti ma di grande effetto anche all’esterno degli altri prodotti della collezione, in abbinata con l’interno avorio.

Ecco gli abbinamenti delle coloriture:

esterno avana 1 / interno nero

esterno avana 2 / interno nero

esterno nero / interno avorio

Il quaderno editoriale è disponibile anche nella variante esterno avana 1 / interno avana 2. La custodia del portadocumenti è solo nera.

Design, eleganza, qualità assoluta: Colorosa Wood – 100% naturale – è tutto questo!

I PRODOTTI

La copertina ad anelli

Cartone da 1,8 mm accoppiato in bianca e volta, con carta da 125 gr, meccanismo a 4 anelli tondi da 30 mm.

La cartella 3 lembi

Cartone da 1 mm accoppiato in bianca e volta con carta da 125 gr, elastico color grigio.

Il quaderno editoriale

Formato 13x18cm, cartone da 1,8 mm accoppiato in bianca e volta con carta riciclata certificata da 125 gr, rigatura 5 mm.

Il portaprogetti

Disponibile con dorso da 3/5/7cm, cartone da 1,8 mm accoppiato in bianca e volta con carta da 125 gr, elastico piatto color grigio.

Il portadocumenti

Raccoglitore con cartone da 1,8 mm accoppiato in bianca e volta con carta da 125 gr, meccanismo a 2 anelli con pressino.

Custodia con cartone da 2,5 mm accoppiato in bianca e volta con carta da 125 gr, con occhiello brunito per estrazione, custodia con fondo e coperchio.

Il gruppo plastocartotecnico RiPlast lavora da anni per migliorare metodi e processi produttivi, in modo da renderli compatibili con gli obbiettivi dello sviluppo sostenibile, attraverso una scrupolosa selezione dei materiali, un sistematico riciclo degli scarti, misure di risparmio energetico, politiche “km zero” per l’acquisto delle materie prime e, soprattutto, rispetto del capitale umano. E tutto questo facendo attenzione alle priorità economiche, sociali e ambientali, oltre a preservare l’etichetta Made in Italy, valore aggiunto di RiPlast.

FSC: il riconoscimento di un impegno costante e di una responsabilità di lunga durata

Il gruppo plastocartotecnico RiPlast è una delle poche aziende del settore plastocartotecnico che hanno ricevuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per l’alto livello della produzione.

Il marchio FSC attesta che la carta proviene da foreste rigorosamente controllate, in modo che il rimboschimento sia garantito, senza alcun danno all’ecosistema.

La certificazione FSC non tiene conto solo dell’aspetto ecologico della gestione a lungo termine delle foreste ma significa inoltre che il prodotto e l’azienda sono certificate anche sotto il profilo sociale: interdizione del lavoro minorile, politica salariale equa, previdenza professionale sono alcuni degli aspetti garantiti nella realizzazione del prodotto certificato FSC.

Informazioni per i lettori

RiPlast

Via Mattei, 11 – 20010 Pogliano Milanese  (MI)

Tel. 02 / 93256231

www.riplast.com info@riplast.com

About 1000VolteMeglio