Un Amarone Riserva davvero speciale per onorare la festa del papà

TEDESCHI SCEGLIE IL CAPITEL MONTE OLMI AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG CLASSICO RISERVA PER BRINDARE ALLA FESTA DEL PAPA’

Un’occasione per festeggiare tutti i papà, per ricordar loro una volta di più quanto siano importanti: cosa di meglio di un’ottima bottiglia di vino come regalo o per brindare insieme? Tedeschi – storica azienda della Valpolicella – sceglie un’etichetta davvero speciale, il Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella Docg Classico Riserva. E’ il vino ideato dal nostro papà Lorenzo”, spiega Antonietta Tedeschi, oggi alla guida della cantina insieme ai fratelli Sabrina e Riccardo, “e proprio per questo ricco di significato in questa giornata speciale”.

Un omaggio quasi obbligato in onore del papà Lorenzo Tedeschi, visionario viticoltore della Valpolicella, che ancora oggi si interessa al lavoro in vigna e in cantina. Già dal 1964 egli capì l’importanza di investire sui Cru e sulla loro valorizzazione e iniziò a vinificare separatamente le uve del vigneto Monte Olmi, creando questo vino che oggi è rappresentativo dell’azienda e del suo territorio, un vero fuoriclasse che stupisce e conquista ad ogni sorso.

Monte Olmi è il nome del vigneto situato a Pedemonte, nel cuore della Valpolicella Classica, 2.5 ettari a terrazze dalla pendenza notevole da cui prende vita un vino di carattere, elegante e armonioso, di color rosso rubino intenso, limpido e trasparente. Al naso rivela note di ciliegia, lampone e ribes rosso, che si sposano con le note del legno di Slavonia. Al palato denota una struttura robusta, ma raffinata, con buona acidità. Lungo e persistente, ha ottime prospettive di invecchiamento.

Una scelta azzeccata per la Festa del Papà, un rosso deciso e di carattere, perfetta espressione del territorio e dell’azienda da cui prende vita, condividendone i valori di tradizione e contemporaneità. Un rosso che è anche il colore dell’amore, quello per i papà di tutto il mondo!

 

About 1000VolteMeglio