Torta con mousse di cioccolato e torrone

TORTA CON MOUSSE DI CIOCCOLATO E TORRONE
(Per 6 persone)
Ingredienti
100g di tuorli
225g di albumi
300g di zucchero a velo
90g di cacao amaro in polvere
30g di fecola di patate
200g di cioccolato fondente
400g di panna liquida
300g di torrone
Procedimento
1. Preriscalda il forno a 200°C e inizia a montare i tuorli con 100g di zucchero a velo per circa 5 minuti. Successivamente, monta gli albumi con il resto dello zucchero a velo e una volta fatto, amalgama delicatamente i due composti incorporando anche il cacao e la fecola setacciati.
2. Stendi il contenuto su una teglia ricoperta di carta da forno e inforna per 9-10 minuti. Successivamente, in una ciotola, sciogli il cioccolato a bagnomaria e a parte monta leggermente la panna. Ora versa la panna nella ciotola contenente il cioccolato e amalgama i due composti con la frusta fino a ottenere una mousse.
3. Una volta sfornata la marquise, cospargila con un leggero strato di zucchero semolato e sarai pronto a comporre il tuo dolce! In uno stampo posiziona la base di marquise e aggiungi dei pezzi di torrone sbriciolati grossolanamente avendo cura di ricoprire il tutto con la mousse al cioccolato.
4. Lascia riposare la torta per 2 ore in frigorifero e una volta fredda decora i bordi con scaglie di cioccolato (in alternativa si può utilizzare anche un biscotto secco sbriciolato) e ricoprila con un sottile strato di cacao in polvere e altri pezzi di torrone.

About 1000VolteMeglio