Cup cake di San Valentino

Ph credit @nonnapaperina

Ingredienti per 4 persone

 Per la base

100 g di tuorlo
50 g di uovo intero
100 g di olio di vinacciolo
200 g di zucchero di canna
120 g di fecola
100 g di albume
120 g di chufa
6 g di lievito
2 g di sale
180 g di uvetta

Per il frosting:

250 g di Formaggio Exquisa Fresco Cremoso senza Lattosio
50 g di zucchero a velo
100 g di panna fresca da montare

Per decorare:

  1. b. di pasta di zucchero
  2. b. di perline colorate

Preparazione

Per la base. In una ciotola con bordi alti versate i tuorli, le uova intere, l’olio di vinacciolo e il sale, poi frullate con il frullatore ad immersione per ottenere un composto simile alla maionese abbastanza omogenea. Successivamente, aggiungete la fecola. A parte, formate una meringa montando l’albume e lo zucchero di canna. Aggiungete la meringa al composto-maionese, poi incorporate la chufa con il lievito e versatela a pioggia. Infine, aggiungete l’uvetta e mescolate tutto.

Versate il composto negli stampi da cupcake e cuocete in forno per 25 minuti a 180 gradi.

Per il frosting. Nell’attesa mescolate Il Fresco Cremoso senza Lattosio di Exquisa con lo zucchero a velo e montate. Al composto ottenute aggiungete la panna precedentemente montata e mescolate. Trasferite il composto ottenuta in un sac à poche con bocchetta a stella e conservate per un po’ in frigo.

Presentazione. Decorate i cupcake in superfice con il frosting rimasto nel sac à poche e create delle decorazioni a forma di cuore con la pasta di zucchero da apporre. Cospargete su ognuno le perline colorate e servite.

www.nonnapaperina.it

About 1000VolteMeglio