Fantacolor cards: la semplicità che sorprende

Come si suol dire: “La semplicità premia!”

Ed è così per gli esclusivi chiodini Quercetti che spengono, quest’anno, ben 69 candeline.

Nati dall’ingegno e dalla creatività di Alessandro Quercetti, fondatore dell’azienda, i chiodini rappresentano l’esempio per eccellenza di un gioco che sprona i bambini a recuperare il contatto con l’ambiente attraverso i sensi.

In un contesto, come quello odierno, che sovraccarica le nuove generazioni di stimoli, minando la capacità di concentrazione e la curiosità, i chiodini rappresentano uno strumento creativo che non pone limiti all’immaginazione.

Questi funghetti colorati travalicano le mode passeggere, sono fonte di nuovi ricordi ed esperienze e, come tasselli di un puzzle, si trasformano in mosaici colorati impressi nella memoria di bambini e adulti.

Giocare con i chiodini, oltre a favorire la creatività e sviluppare la manualità, stimola anche, sorprendentemente, un’area del cervello preposta all’acquisizione di abilità linguistiche, per cui si può dire che chi gioca con i chiodini sarà facilitato con lo studio delle lingue!

I chiodini sono l’esempio di un gioco che meraviglia, che sorprende, dando la possibilità di mettere “su tavoletta” la propria idea.

Questi giochi sono anche l’esempio per eccellenza di come l’azienda abbia fatto della tradizione e della innovazione due importanti risorse da utilizzare in sinergia.

E da questa sinergia nasce la nuova linea di chiodini FantaColor Cards.

Fantacolor Cards, nelle due varianti Nature e Animals, introduce, per la prima volta, il concetto di Cards che guida e facilita la composizione del mosaico da parte del bambino risultando così, da subito, più gratificante e divertente l’attività di composizione

Nel ricco kit è presente una tavoletta traforata con cornice dai bordi arrotondati e ben 180 chiodini, tondi e quadrati, in 6 diversi colori. Utilizzando gli stessi il bambino potrà completare le sei schede illustrate, seguendo la traccia.

Tutti i chiodini potranno essere custoditi all’interno del pratico cestino per mantenere in ordine la cameretta tenendoli al sicuro.

Conclusa l’opera, la cornice potrà essere utilizzata per valorizzare la composizione ed esporla a mamma e a papà.

https://www.quercettistore.com/it

About 1000VolteMeglio