Colorosa per il Back to School

Colorosa firma un’ampia gamma di prodotti ben fatti, realizzati con amore e passione e caratterizzati da creatività, design, moda e colore e ogni anno si presenta all’appuntamento con entusiasmo e tante novità.

L’ampia e coloratissima Collezione Colorosa propone articoli che spaziano dalla cartotecnica agli accessori per la scuola.

Nella Collezione Colorosa spicca Colorosa Green, la prima copertina di carta al mondo, che ha l’incommensurabile valore aggiunto di essere smaltita e riciclata come carta. E’ un deciso passo in avanti nella direzione “green”, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche funzioni che offre una copertina in plastica: resistenza, durata, piacevolezza, ampia palette di colori (10 tonalità pastello).

Colorosa Green porta il messaggio ecologista a scuola e in famiglia, è certificata FSC come carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e da Aticelca come prodotto completamente smaltibile e riciclabile con la carta.

I prodotti di cartotecnica Colorosa propongono i maxiquaderni, classici o con la copertina da colorare, con diversi soggetti; le cartellette con elastico, colorate e resistenti, i raccoglitori ad anelli, i portaprogetti.

 Animal Friends Green Collection è una linea cartotecnica che nasce dall’unione di carte riciclate e realizzate anche con residui agro-industriali, ecologiche e provenienti da foreste gestite in maniera responsabile. Da qui l’incontro con carta Crush di Favini, che recupera materie prime naturali destinate alla discarica.

Le 3 carte Oliva, Lavanda e Mandorla caratterizzano la nuova linea Animal Friends Green Collection, un classico intramontabile di grande successo. L’innovazione e lo stile si accompagnano alla biodiversità: gli scarti alimentari sostituiscono fino al 15% di cellulosa degli alberi grazie al corretto mix tra frutta, noci e fibre riciclate.

Si crea così una texture innovativa dalla sensazione tattile unica e piacevole.

I soggetti animali della Collezione rappresentano un mondo animale in via di estinzione e testimoniano l’impegno di Colorosa a costruire un mondo sostenibile e migliore per le nuove generazioni.

Animal Friends Green Collection è composta da maxiquaderni, quaderni spiralati, raccoglitori ad anelli, cartellette con elastico.

Colorosa Wood è interamente realizzata con un materiale che racchiude in sé “l’anima della natura”, un cartoncino di prima qualità certificato FSC, con una trama che ricorda le venature del legno. Un materiale 100% naturale, con le calde tonalità del legno come segno distintivo di una collezione che è una novità assoluta per il mercato della cartoleria.

Fra i prodotti della Collezione Colorosa Wood troviamo le cartellette con elastico, i quaderni editoriali e i raccoglitori ad anelli con le nervature del legno naturale in bella evidenza, nel colore avana giocato prevalentemente all’esterno e il nero wengè all’interno.

La Collezione Colorosa ha un catalogo molto completo e nella gamma di prodotti troviamo inoltre gli elastic box, i raccoglitori ad anelli, le cartellette con elastico, le buste con bottone.

Veramente ampia la gamma di accessori con i compassi, le forbici scolastiche dalla punta arrotondata, i temperamatite con serbatoio e doppio foro, le minicucitrici, il correttore liquido. Novità di quest’anno i set da scrivania, con puntine, fermagli e clip, coloratissimi e raccolti in ciotolini trasparenti.

Richiestissimi sono gli strumenti da scrittura Colorosa: penne semigel, penne cancellabili, evidenziatori dalle tonalità pastello, evidenziatori smart dai brillanti colori, che si aggiungono alle matite portamine per creare una gamma completa per scrivere, disegnare e colorare.

La linea Animal Friend è composta da maxiquaderni, cartellette con elastico, raccoglitori ad anelli e portaprogetti con le foto di teneri meravigliosi animali stampate in alta definizione.

Richiestissime le originali valigette, impreziosite dalle bellissime foto dei cuccioli in alta definizione in brillanti colori.

Molto apprezzata la Black&White Collection, che invita a un viaggio nel mondo animale seguendo il trend-moda del bianco e nero.

Sono veramente affascinanti le immagini in alta definizione sulle cover dei supermaxiquaderni, delle cartelline con elastico e dei raccoglitori ad anelli!

La linea Smile & Co. punta invece sui colori forti e fluo, caratterizzando le cover dei maxiquaderni e le valigette in PP con immagini di emoticons molto divertenti e originali.

Planet Solar è una collezione di maxiquaderni A4 con le immagini delle copertine dedicate allo spazio e in particolare ai pianeti del Sistema Solare.

La linea BKL contraddistingue il cucito, decorato con texture che danno al prodotto un plus vincente, un effetto piacevole e accattivante, che allarga la proposta a tutto il target scolastico. Tra i prodotti troviamo le bustine Flags con le riproduzioni delle bandiere dell’Italia, della Spagna, della Norvegia, dell’Inghilterra, degli Stati Uniti e della Giamaica; gli astucci a 3 zip Urbans e gli astucci a 2 zip Escape decorati da disegni in fantasie geometriche con tante sfumature di colori; i bellissimi astucci ovali, i minitombolini, gli astucci a 3 zip in 6 brillanti colori pastello e i coprizaino, un classico che non deve mai mancare nello zaino dei bambini e dei ragazzi.

Troverai tutta la gamma nel sito ufficiale: www.colorosa.it

About 1000VolteMeglio