CRESCE LA LINEA RESPECT+ STANHOME
Stanhome da sempre conduce una politica di sviluppo rispettosa dell’ambiente e del consumatore nella globalità dei suoi prodotti, attraverso il continuo miglioramento delle formule e il rinnovamento dei packaging: un segno forte dell’impegno nei confronti della natura è la linea di prodotti Respect+ .
Respect+, la prima linea di prodotti Stanhome a base d’ingredienti di origine vegetale che rispetta le norme stabilite da Ecolabel, si arrichisce con l’aggiunta di una nuova referenza: le pastiglie per lavastoviglie Dish Tabs.
Come tutti i prodotti Respect+, anche le Dish Tabs sono state formulate con ingredienti d’origine vegetale e senza coloranti per ridurre l’inquinamento. Sono dosabili così da poterne utilizzare la giusta quantità, permettono di effettuare un numero elevato di lavaggi e di avere meno imballaggio per limitare i rifiuti nell’ambiente. Le Dish Tabs sono efficaci contro lo sporco incostato a partire da 50 °C a programma Eco su qualsiasi tipo di stoviglie e la scatola in cartone che le contiene è 100% riciclabile.
RESPECT+ DISH TABS
Le nuove Dish Tabs Respect+ Stanhome sono speciali perché racchiudono in un solo prodotto detergente, sale e brillantante per un’azione completa che elimina efficacemente il grasso e i residui di cibo essiccatisi sulle stoviglie ritardandone al contempo la corrosione.
Sempre in funzione del rispetto dell’ambiente le Dish Tabs sono dosabili, è infatti possibile utilizzare la giusta quantità ( da 1 a 3 pastiglie) a seconda del tipo di lavaggio e della durezza dell’acqua ed entrano in funzione già a 50° C. Un giusto dosaggio permette infatti di risparmiare e di ridurre l’impatto del prodotto sull’ambiente.
Inoltre, la certificazione Ecolabel – il solo ed unico marchio ecologico di riconoscimento ufficiale Europeo presente in tutti i paesi dell’Unione Europea – garantisce:
– l’impatto ridotto sugli ecosistemi acquatici
– l’utilizzo limitato di sostanze pericolose
– che il prodotto è stato sottoposto a test d’efficacia
LA FORMULA
Contiene più dell’5% di ingredienti d’origine vegetale, come la cellulosa che agisce sia come legante che dilatante, cioè impedisce lo sfaldamento della pastiglia e al momento dell’uso ne facilita lo scioglimento e la glicerina che agisce come agente compattante, per migliorare l’aspetto della pastiglia.
A pulire e ad eliminare i residui essiccati di grasso e di cibo ci pensano invece i tensioattivi, potenti agenti pulenti mentre gli enzimi come la proteasi e l’amilasi eliminano lo sporco proteico ed i residui di amido.
Come tutti i prodotti Stanhome le Dish Tabs non contengono fosfati, a differenza dei principali concorrenti sul mercato.
È importante sapere che allo scopo di limitare l’impatto dei reflui di fosfati potenzialmente dannosi per la flora e la fauna acquatica, il Parlamento europeo ha appena approvato il divieto d’impiego dei fosfati e la limitazione del tenore di altri composti del fosforo nei detersivi bucato per uso domestico in Europa a partire dal 30 giugno 2013.
Restrizioni simili saranno applicate ai detergenti per lavastoviglie per uso domestico.
LA FRAGRANZA
Il profumo certificato Ecolabel è inserito nelle Dish Tabs con un dosaggio minimo così da garantire la massima tollerabilità senza rinunciare una piacevole sensazione di freschezza e pulito. L’accordo è agrumato e combina in modo amonioso le note di lime, limone e arancia verde con quelle aromatiche e calde delle arance nettarine e del boisé ambrato.
RESPECT+ DISH TABS
58 pastiglie x 8 g cad. = 464 g 19,5€
Le Dish Tabs Respect+ sono disponibili presso le incaricate alla vendita.
Per maggiori informazioni il numero verde 800 863176 e il sito www.stanhomeworl.it
Lascia un commento