L’acquario di Cattolica invaso dalle zucche

AcquarioCattolica

Per festeggiare con una zucca gialla, la più tenebrosa festa di Halloween della Riviera Adriatica. Ogni week end di ottobre a partire da sabato 6 e dal 31 ottobre fino al 4 novembre, l’Acquario di Cattolica si trasforma in un tenebroso set cinematografico per celebrare la festa di Halloween.
Un grande bracere tra fuoco e fiamme accoglie i visitatori all’entrata , qui nell’altare delle zucche gialle, le streghe guardiane aspettano di ricevere al loro cospetto tutte le zucche che i bambini porteranno per avere l’entrata gratuita; infatti tutti i bambini (fino a 11 anni) che si presentano alla biglietteria muniti di una zucca ( vera o finta) avranno l’ingresso omaggio, se accompagnati da mamma e papà.
I percorsi marini diventano labirinti dell’horror, animati da inquietanti creature; i più terrificanti scenari e personaggi come streghe, vampiri e fantasmi esposti, sono frutto della collaborazione con “la Notte delle Streghe”. Il Comune di San Giovanni in Marignano, si è reso disponibile a collaborare e ha messo a disposizione dell’Acquario di Cattolica gran parte degli originali allestimenti e scenografie della famosissima manifestazione, giunta quest’anno alla XXIV edizione.
Gli allestimenti esaltano i percorsi dell’ Acquario dove è possibile ammirare le 3.000 creature marine e terrestri ospiti. Sarà facile stupirsi tra zucche e fantasmi che si muovono al passaggio dei visitatori prima del faccia a faccia con le bocche da brivido dei grandi squali toro (i più grandi d’Europa), o quelle dai denti aguzzi dei piranha e delle murene che sbucano dai relitti tra ragnatele e insetti. Ma anche giocare a farsi rincorrere dai 12 pinguini di Humboldt davanti alle grandi vetrate tra scope e streghe volanti; rimaner stregati dalle simpatiche lontre orientali, che insieme ai 3 caimani nani,attendono i bambini per sorprenderli con i loro salti, giochi e le veloci nuotate sott’acqua. Sarà divertente districarsi tra le fitte ragnatele nei mari tropicali ! Ma anche assistere ad uno dei momenti di interazione, come il pasto deglisquali, dei pinguini, delle lontre e dei trigoni viola, che avviene ogni giorno, diventa ancora più spettacolare in questo periodo.
L’Acquario di Cattolica è aperto tutti i weekend di ottobre e dal 31 ottobre al 4 novembre tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 18,30 , le biglietterie chiudono alle ore 16,30

La promozione dedicata ai bambini “Porta la tua zucca ed entri gratis”partita sabato 6 ottobre per celebrare Halloween, funziona eccome ! Sono già arrivate sull’ altare delle streghe, oltre 200 zucche gialle di tutti i tipi, da quelle ornamentali, da mangiare, di plastica o quelle realizzate dagli stessi bambini con la terra creta, la plastilina e la carta pesta ! Ecco nella foto Mattia giunto appositamente da Felino in provincia di Parma, dopo aver visto la promozione sul sito dell’ Acquario; travestito da horror con zucca gialla in mano, accompagnato dai genitori, pronto per visitare gratuitamente l’Acquario.
Un “Acquario da Paura” i cui percorsi per l’occasione sono diventati labirinti dell’horror, animati da inquietanti creature. Alcuni dei più terrificanti scenari e personaggi come streghe, vampiri, fantasmi, ragnatele e pipistrelli, sono frutto della intensa collaborazione con la manifestazione “la Notte delle Streghe”che si svolge ogni anno a San Giovanni in Marignano.
L’Acquario è aperto tutti i sabati e le domeniche di ottobre e dal 31 ottobre al 4 novembre apertura speciale tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 18,30
Le biglietterie chiudono alle otre 16,30- per info tel 0541 8371

www.acquariodicattollica.it

About 1000VolteMeglio