Panasonic presenta la nuova gamma di aspirapolvere con motore Eco Max
Un solo aspirapolvere per tutte le tue necessità.
Panasonic presenta una nuova gamma di aspirapolvere al traino con sacchetto, dotata dello straordinario ed esclusivo motore Eco Max, unico per potenza di aspirazione ed efficienza, che garantisce risultati perfetti su qualsiasi tipo di pavimento.
Rispetto a un motore convenzionale, il motore Eco Max ha una efficienza del 200% in più *. Il risultato è una potenza di aspirazione maggiore del 20%, con un consumo di energia ridotto del 44%. Grazie a una potenza così, non sarà necessario effettuare più passaggi per pulire la stessa area.
L’ MC-CG712 è dotato di una spazzola per pavimento EZ-Release con sgancio facilitato, che permette di pulire più comodamente, grazie alla sua spazzolina integrata. Utilizzando il pedale,sarà possibile estrarre il tubo telescopico al quale è già integrata una spazzola per mobili, pronta all’uso senza doversi chinare per sganciarla. Sarà più facile anche pulire le zone difficili da raggiungere, come i muri, i soffitti o le aree dietro ai mobili, grazie agli accessori a bordo.
Entrambi i modelli hanno una capacità di raccolta pari a 4,0 litri, con sistema di filtraggio HEPA, che trattiene anche le minime particelle di polvere, sporco e irritanti, per restituire in uscita l’aria più pulita possibile.
Silenziosi nel funzionamento (solo 72 dB), i nuovi aspirapolvere Panasonic MC-CG712 e MC-CG710 offrono una esperienza di pulizia che non ha confronti. Grazie al controllo per variare la potenza e a un raggio di azione di 11 metri, sono gli aspirapolvere ideali per qualsiasi necessità.
Prestazioni di pulizia superiori, design elegante e consumi di energia ridotti: i nuovi MC-CG712 e MC-CG710 sono un must per chi non vuole più avere compromessi tra consumi e potenza, qualità e prestazioni.
* rispetto al modello 2007: MC-CG676
* solo MC-CG712
MC-CG712AC79 |
Input Power: 1400 W, Potenza Aspirante: 420W, Tecnologia ECOMAX, Filtro: Hepa10, Spazzola Parquet, 3 accessori su impugnatura, Spazzola con piastra mettallica e EASY release, 11 m raggio d’azione colore Blu |
179,99 |
Nuove lavatrici Panasonic, per una gamma ancor più ampia di Elettrodomestici Eco
L’impegno di Panasonic nella produzione di elettrodomestici sempre più intelligenti ed ecosostenibili non conosce soste. Le nuove lavatrici NA-140VG4 e NA-148VG4, disponibili da Settembre 2012, sono dotate di nuovi modi Eco/Speed e di un sistema HydroActive+ ancora più potente.
Panasonic introduce anche in Italia le innovative caratteristiche di risparmio energetico che hanno ottenuto un consenso unanime in tutto il mondo. Le nuove lavatrici coniugano prestazioni elevate, innovazione e facilità d’uso; il tutto in un involucro dal design raffinato ed elegante.
“I nostri prodotti si rivolgono soprattutto ad un pubblico attento alla qualità e al rispetto dell’ambiente, capace di apprezzare il design innovativo” afferma Claudia Alongi, Product Manager dei Prodotti Elettrodomestici in Panasonic Italia. “La filosofia di progettazione Panasonic è semplice: porre il consumatore in primo piano e sviluppare prodotti innovativi, con caratteristiche focalizzate sul risparmio di energia, sulla cura per i capi e sulla silenziosità della centrifuga. Sono questi i fattori che fanno la vera differenza.”
“Il nostro impegno per il rispetto dell’ambiente ha radici profonde e si esprime in tutti i prodotti della gamma,” continua Claudia Alongi. “Le tecnologie eco-sostenibili che abbiamo introdotto fino ad oggi hanno ottenuto l’apprezzamento dei consumatori più sensibili alle tematiche ambientali ed al risparmio energetico. La nostra sintonia con loro ci guida nello sviluppo dei nuovi prodotti della gamma.”
Affidatevi alla vostra lavatrice – Risparmiate tempo e energia
Le nuove lavatrici della serie G hanno un’ eccezionale capacità di lavaggio – 10kg (NA-140VG4) o 8kg di biancheria asciutta (NA-148VG4) – con una classe di consumo elevatissima: A+++. Non appartengono soltanto alle lavatrici più efficienti sul mercato, ma la loro maggiore capacità di carico permette di effettuare meno lavaggi, risparmiando tempo ed elettricità.
Delicate nei lavaggi, intelligenti nelle funzioni
Tra le caratteristiche delle nuove NA-140VG4 e NA-148VG4 si annovera: il motore senza spazzole a Inverter, che consuma in modo più intelligente, il cestello Sazanami, con una superficie appositamente studiata per non sciupare i capi, il nuovo sistema HydroActive+ e le prestazioni basate sull’utilizzo dei sensori. Queste funzioni innovative interagiscono per offrire lavaggi di alto livello, con cicli più brevi ed un minor consumo di acqua.
Basandosi su sensori interni, la tecnologia Inverter modifica la rotazione del motore per ottenere sempre i risultati migliori:
Il nuovo sistema HydroActive+ indirizza cinque potenti getti di acqua verso gli indumenti all’interno del cestello, per ottenere una penetrazione dell’acqua più rapida, ridurre i tempi di lavaggio e quindi minimizzare il consumo di corrente. Grazie al nuovo e più efficace HydroActive+, la NA-140VG4 ha un consumo addirittura inferiore del 30% a quanto richiesto dalla classe A+++ mentre i modelli NA-168VG4 e NA-148VG4 hanno un consumo inferiore del 35 %. *1
Grazie al 3D Sensor, la macchina controlla il movimento interno della biancheria, regolando velocità e rotazione del cestello, di modo che gli indumenti cadano nel modo più congruo al lavaggio. Il sistema elimina sbilanciamenti nel carico, è più delicato con la biancheria ed ottiene lavaggi più efficaci.
La tecnologia Perfect Sense si preoccupa che in ogni circostanza – pieno carico, a metà carico o con un carico parziale – la macchina possa adeguare tempi, acqua e consumo di corrente, al fine di ottenere i migliori risultati senza inutili sprechi.
La funzione di Auto Power Off spegne automaticamente la lavatrice non appena il programma è terminato. Non dovrete più fare attenzione a non sprecare corrente, ci penserà la macchina per voi.
Risparmio di corrente e di tempo … il vostro tempo
Le lavatrici della nuova serie G hanno un ciclo di lavaggio a 15 gradi centigradi che permette di risparmiare il 60 % della corrente rispetto a un normale lavaggio a 60 gradi. Se i capi hanno solo bisogno di essere rinfrescati, il programma “Rapido 15” lo farà in soli 15 minuti.
In più, la funzione Eco/Rapido vi permette la flessibilità di tre opzioni di lavaggio. La prima è il lavaggio standard, con un ottimo bilanciamento tra tempo e risparmio di energia: l’opzione di default. La seconda è la modalità Eco, che porta a risparmiare circa il 50% di energia ed il 30% di acqua*2 . Infine avete la terza opzione, modalità Rapido, che effettua un lavaggio accurato più rapidamente, con un risparmio di tempo di circa il 40%*2.
Ogni tessuto ha il suo programma:
Panasonic ha la massima cura per la vostra biancheria.
Non si tratta più di scegliere fra pochi cicli di lavaggio. Oggi vi sono programmi appositamente studiati per i capi più delicati, come abiti da sera, vestiti per bambini o divise calcistiche. Le nuove lavatrici Panasonic dispongono di una gamma di nuovi programmi in grado di lavare gli abiti più diversi. Con le opzioni Seta/Intimo, Baby-care, Outdoor e Jeans, sarà possibile scegliere il lavaggio più adatto per qualsiasi capo del vostro guardaroba, con risultati sorprendenti.
Non ultimo, Panasonic ha scelto di adottare il Cestello Sazanami, che agisce più delicatamente sugli indumenti durante il processo di lavaggio e aumenta l’efficienza della rotazione.
Design intelligente – Lavaggio silenzioso
I progettisti di Panasonic hanno studiato le nuove lavatrici Panasonic perché fossero tra le più silenziose in assoluto. Al motore inverter senza spazzole si aggiunge il design Silent Arch, presente sui nuovi modelli, che riduce l’emissione di rumore durante i cicli di lavaggio. Il design ad arco, integrato nelle fiancate dell’elettrodomestico, è stato appositamente studiato per assorbire qualsiasi suono indesiderato prodotto durante il funzionamento.
*1 – Questa lavatrice è dotata di tecnologie che la rendono il 30% (NA-140VG4) e il 35% (NA-148VG4) più efficiente di quanto richiesto dalla classe di consumo energetico più alta A+++ (EEI 46), calcolata in base alle norme EU 1061/2010 (2010/30/EU)
*2 – Risultati da test interni, 8 kg di bucato utilizzando il modo “8kg” con il programma “Cotone 60°”
La gamma di elettrodomestici Green di Panasonic
si arricchisce di una nuova asciugatrice a pompa di calore
L’evoluzione degli elettrodomestici Panasonic verso modelli intelligenti ed ecosostenibili non conosce soste. Dall’Agosto 2012 sarà disponibile la nuova NH-P80G1, asciugatrice con pompa di calore, dotata di modalità Eco Rapido.
Caratterizzata dalle migliori performance energetiche disponibili sul mercato e da funzioni di asciugatura intelligenti, come la modalità Eco Rapido e l’opzione Asciugatura Delicata, la nuova asciugatrice con pompa di calore Panasonic è stata progettata pensando espressamente a voi e alle richieste che la vita frenetica di tutti i giorni vi pone.
Qualsiasi siano le vostre esigenze in termini di lavaggio, grazie alla tecnologia Inverter, sarà l’asciugatrice a pompa di calore Panasonic a provvedere, affinchè il risultato finale sia il migliore.
Per ogni tipo di tessuto c’è l’asciugatura perfetta: asciuga tutti i vostri capi, anche i più delicati!
Quando si tratta di capi delicati, non è raro vederli stesi sul balcone o su uno stendibiancheria in casa. E’ comprensibile, nessuno vuole che si rovinino! Ora, però, l’asciugatrice a pompa di calore Panasonic offre un’alternativa intelligente alla normale asciugatura all’aria: l’opzione Asciugatura Delicata.
Mentre le asciugatrici convenzionali non sono in grado di regolare la temperatura di asciugatura, la tecnologia Inverter di cui è dotata la NH-P80G1 consente di asciugare a bassa temperatura (circa 45°C), così che anche i capi più delicati, come quelli in lana, in seta, l’intimo e gli indumenti sportivi possano essere asciugati con risultati impeccabili.
La NH-P80G1 ha un sistema 3D di Circolazione dell’Aria, che permette agli indumenti di muoversi liberamente in ogni direzione, per ottenere un’asciugatura uniforme ed efficace.
Le fessure da cui esce l’aria, situate sul lato posteriore del cesto e dietro l’oblò, creano volumi di aria molto elevati, che riescono ad asciugare gli indumenti bene e con rapidità.
L’ampio cestello Sazanami protegge ulteriormente i capi e riduce le pieghe, garantendo un trattamento delicato e un’asciugatura uniforme. Con la NH-P80G1 potrete asciugare ogni capo del vostro bucato!
Risparmio di tempo e di energia
La nuova asciugatrice di Panasonic permette di scegliere le impostazioni giuste per l’asciugatura migliore, senza interferire con i vostri impegni.
La modalità Rapido permette di asciugare il bucato in tempi ridotti. Perfetto per tutte quelle volte in cui non potete assolutamente rinunciare a un certo vestito o a una particolare maglietta! Selezionando questa impostazione, la temperatura verrà automaticamente innalzata fino a circa 69°C, velocizzando la durata del ciclo e consentendovi di risparmiare tempo. Con un tempo di asciugatura di 122 minuti, la nuova Panasonic NH-P80G1 è tra i più veloci modelli a pompa di calore oggi disponibili sul mercato.
Risparmiare energia non significa dover rinunciare al vostro stile di vita, così come avere un accappatoio ben asciutto e morbido non deve più per forza costare un occhio della testa! Le asciugatrici tradizionali consumano molta energia perché devono riscaldare l’aria e non sono in grado di modificare la velocità di rotazione del compressore. Ma tutto ciò appartiene al passato: con la Panasonic NH-P80G1, l’aria che asciuga viene riscaldata con la pompa di calore ed il calore generato è efficacemente riutilizzato nel ciclo di asciugatura. La tecnologia Inverter riduce significativamente il consumo di energia, adattando la velocità di rotazione del compressore alle condizioni di asciugatura corrette. In questo modo si evita di sprecare corrente e si ottiene naturalmente una temperatura di asciugatura più bassa e delicata.
La NH-P80G1 ha un doppio sensore che controlla il carico, il tipo di tessuti e l’umidità residua. Regola automaticamente la temperatura e la durata dell’asciugatura e al termine rileva quando il bucato è asciutto in base al programma impostato. In questo modo, da un lato evita che gli indumenti siano eccessivamente asciutti e, dall’altro, evita di sprecare energia.
Coerentemente con l’impegno per l’ambiente di Panasonic, ovviamente, l’impostazione standard dell’asciugatrice è la modalità Eco.
Claudia Alongi, Product Manager White Goods presso Panasonic Italia, ha dichiarato: “Per il 2018, Panasonic si è data l’obiettivo di diventare il produttore di elettronica di consumo più avanzato per innovazione ecosostenibile. Un aspetto di questo obiettivo globale è l’impegno di immettere, sul mercato europeo, prodotti che permettano ai nostri clienti di vivere in maniera più attenta all’ambiente. Portando al massimo l’efficienza della nostra gamma di elettrodomestici, possiamo fare realmente la differenza nell’intervenire sull’impatto ambientale di un’abitazione. La NH-P80G1 ci rende orgogliosi per due motivi, sia perché stiamo presentando la nostra prima in Europa, sia perché è un prodotto a pompa di calore di altissima efficienza energetica: A-60%.”
La nuova asciugatrice con pompa di calore di Panasonic ha una capacità di 8 kg e raggiunge un eccellente livello energetico A-60%, indicativo del 60% di energia consumata in meno rispetto ai requisiti minimi richiesti per una asciugatrice di classe A.
Design Intelligente
Azionata da un motore Inverter senza spazzole e dotata del silenzioso Arch Design, la struttura di questa asciugatrice assorbe efficacemente il suono, riducendone il rumore emesso.
Ha la possibilità di asciugare anche i capi delicati, offre programmi studiati per qualsiasi necessità di lavaggio ed adotta tecnologie eco-sostenibili per il risparmio di energia: alla nuova NH-P80G1 non manca nulla di quello che potreste chiedere ad una asciugatrice!
Caratteristiche principali:
Informazioni generali
Modello NH-P80G1
Tipo di asciugatura A condensazione con Pompa di Calore
Capacità di carico 8 kg
Colore Bianco
Struttura anti-vibrazione Sì (Arch Design)
Etichetta Energetica
Etichetta Energetica Classe energetica A
Efficienza energetica Più efficiente del 60% rispetto alla Classe A
Consumo energetico per asciugare 8kg di biancheria in cotone: 1000 giri/min : 1.54 kWh
Consumo energetico per asciugare 8kg di biancheria in cotone: 1600 giri/min : 1.34 kWh
Livello di rumore durante asciugatura: 65 dB
Caratteristiche
Tecnologia Inverter
Cestello Sazanami con capacità 107 L e illuminazione interna a LED
5 livelli di asciugatura
5 velocità di rotazione selezionabili (500 / 800 / 1000 / 1200 / 1600)
Display LED con indicazione del tempo rimanente
Partenza ritardata fino a 24 ore
Segnale acustico di fine del ciclo
Blocco per bambini
Programmi
Cotone/Colorati, Delicati, Rapid 40, Lana, Seta/ Lingerie, Outdoor/Sport, Misti, Programmi a tempo (Con aria Calda & Fredda)
Opzioni
Asciugatura Delicata
Anti-pieghe
Modalità Rapida
Peso e Dimensioni
Altezza: 845 mm
Larghezza: 597 mm
Profondità: 582 mm (max. 602 mm includendo lo sportello)
Peso: 55 kg
Lascia un commento