La magia senza tempo di Cenerentola rivive in Blu-Ray e DVD nella nuova versione live action dal 26 agosto

image

CINDERELLAA impreziosire l’edizione italiana, il video clip “Liberi” interpretato da Arisa

Ispirato alla classica fiaba che ha fatto sognare intere generazioni, il lungometraggio Disney live action Cenerentola, arriva in home video per incantare tutta la famiglia in uno spettacolo visivamente stupefacente.

Il film, dopo aver conquistato tutto il mondo con un box office globale di quasi 540 milioni di dollari di cui più di 16 milioni solo in Italia, arriva in Blu-Ray e in DVD dal 26 agosto. Oltre ai classici formati saranno disponibili i cofanetti (sia Blu-Ray che DVD) che al film live action uniscono il classico d’animazione, e la versione Steel Book in alta definizione per i collezionisti.

Diretto dal grande Kenneth Branagh, Cenerentola vede l’incantevole Lilli James nei panni della protagonista Ella, mentre il principe azzurro è Richard Madden.

CINDERELLAAl fianco dei due giovani attori protagonisti, un cast d’eccezione composto, tra gli altri, dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett, nei panni dell’affascinante e determinata matrigna e da Helena Bonham Carter, un’amorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina.

 

Per rendere al meglio la magia del classico d’animazione anche nelle scenografie, il regista si è affidato all’eccellenza italiana del production designer e premio Oscar® Dante Ferretti che ha ideato e costruito insieme alla moglie, la set decorator e premio Oscar® Francesca Lo Schiavo Ferretti, i set esterni del Palazzo Reale, quelli per la casa di Cenerentola, e , soprattutto, la grande sala del palazzo, sfondo dell’indimenticabile e maestoso ballo che cambierà per sempre il destino della protagonista.

In home video questa spettacolare e romantica avventura è arricchita da straordinari contenuti speciali con protagonista assoluta la stella della canzone italiana Arisa, interprete d’eccezione del brano della colonna sonora “Liberi” adattamento italiano della canzone “Strong” un invito a credere in se stessi e amare incondizionatamente, scritta tra gli altri dallo stesso Kenneth Branagh.

CINDERELLAIn tutte le edizioni italiane è presente, tra i bonus, il video clip della canzone, al link una breve preview:

https://youtu.be/Ks5uf16sdqs

“Cantare in un film come questo è una grande responsabilità” spiega Arisa. “ Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene alla gente e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso. Nella vita a volte mi sono sentita come Cenerentola, e, come lei, anche io credo nel potere magico della gentilezza e del coraggio”.

 

Nella versione in alta definizione, come nella migliore tradizione Disney, è possibile scoprire i dietro le quinte, i segreti e la cura nei dettagli che hanno portato a realizzare la versione live action di Cenerentola tra i quali: Inizio Alternativo: L’Infanzia di Ella, un approfondimento sulla scena clou del film con Mettere in Scena il Ballo, un focus sugli animali che hanno un ruolo fondamentale nella storia in Gli Amici Pelosi di Ella e tanti altri.

Infine per i più piccoli tornano i divertentissimi personaggi del successo planetario Frozen – Il Regno di Ghiaccio, in un nuovo straordinario corto d’animazione Frozen Fever che ha preceduto il film nelle sale italiane e che ora arriva in home video in tutti i formati. Elsa, Kristof e il simpatico e tenero Olaf vogliono organizzare la miglior festa di compleanno di sempre per Anna, tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando a Elsa non viene il raffreddore e i suoi poteri metteranno a repentaglio la festa e non solo…

CINDERELLASocial Network

https://www.facebook.com/Cenerentola

Twitter.com/DisneyStudiosIt

http://instagram.com/disneyitalia

https://plus.google.com/+DisneyIT

HASHTAG

#LaScarpettaDiCenerentola

Il film

slippers1CINDERELLAElla (Lily James) è una giovane e bellissima ragazza, figlia di un mercante (Ben Chaplin), la cui vita idilliaca crolla quando sua madre (Hayley Atwell) muore e suo padre si risposa. Decisa a sostenere l’amato padre, Ella accoglie in casa la sua nuova matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie. Presto, sarà costretta a diventare la loro serva, coperta di cenere e crudelmente soprannominata Cenerentola. Ella, però, non intende cedere alla disperazione o disprezzare chi la maltratta ma rimane ottimista, perché vuole onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, “sii gentile e coraggiosa”. Quando Ella incontra un affascinante sconosciuto nel bosco, senza sapere che si tratta del Principe (Richard Madden) sente di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Quando il Re (Derek Jacobi) convoca tutte le fanciulle del regno per partecipare a un ballo reale al palazzo, Ella spera che il suo destino stia finalmente per cambiare, la matrigna però le proibisce di andare al ballo. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (la due volte candidata all’Oscar® Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

 

 

Cenerentola_SteelBook.jpg_rgbBD_Cenerentola.jpg_rgbCARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE BLU-RAYtm

Data di uscita: 26 Agosto 2015

Genere: Fantastico

Durata del film: 101 minuti circa

Formato film: 2.39:1 – 16X9

Lingue in DTS Digital Surround 5.1: Italiano

Lingue in DTS HDMA 7.1: Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti

 

Cofanetto_BDCONTENUTI SPECIALI BLU-RAYtm

· Arisa- Liberi Video Clip

· Corto animato: Frozen Fever

· La favola prende vita

· Divertimento alla prova costumi

· Mettere in scena il ballo

· Inizio alternativo: l’infanzia di Ella

· Gli amici pelosi di Ella

 

 

 

 

DVD_Cenerentola.jpg_rgbCofanetto_DVDCARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Data di uscita: 26 Agosto 2015

Genere: Fantastico

Durata del film: 101 minuti circa

Formato film: 2.39:1 – 16X9

Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti

CONTENUTI SPECIALI DVD

· Liberi Interpretata da Arisa (Videoclip)

· Corto animato: Frozen Fever

About 1000VolteMeglio