In Carinzia per un San Valentino all’insegna del Wellness Termale

Non c’è occasione migliore per concedersi una fuga romantica e rilassarsi in uno dei centri termali in Carinzia, se non San Valentino. Tra attimi da dedicare solo al proprio partner, coccolati dal potere rigenerante di acque termali, rilassandosi col piacevole calore di saune in grado di distendere corpo e anima, persi in idilliaci panorami aperti sui monti e sui laghi.

 Una struttura moderna e innovativa dove passare momenti di totale relax: le KärntenTherme di Warmbad-Villach garantiscono tutto questo e molto di più. Completamente rinnovate solo pochi anni fa, il centro ha fatto delle parole “Fit, Fun & Spa” il suo motto diventando celebre per la sua grande capacità di offrire varie proposte in tema di bellezza e wellness. All’interno dei 2000 m2 della struttura termale grandi e piccoli possono trovare l’attività più adatta a loro. Infatti, mentre i primi si rilassano tra saune, Hamam e bagno turco, i più giovani hanno una zona interamente dedicata a loro con scivoli a tubo e Crazy-River. I fortunati ospiti degli hotel attigue alle terme, il Karawankenhof e il Warmbaderhof, hanno la possibilità di accedere alla sauna e alla piscina direttamente in accappatoio percorrendo un corridoio esclusivo. Mentre chi vuole alternare l’adrenalina della discesa in pista con il relax termale, può conservare il suo skipass giornaliero valido per l’Alpe Gerlitzen o per il Dreiländereck così da usufruire di uno sconto del 20% sull’ingresso serale (dopo le ore 17.00). I possessori dei biglietti plurigiornalieri (da 4, 5 o 6 giorni) della Gerlitzen nella formula “Sci & Terme” potranno accedere gratuitamente alle KärntenTherme di Villach dopo le 16.00. Le KärntenTherme di Warmbad-Villach sono aperte tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00. Anche i possessori della tessera Winter Kärnten Card possono accedere, per una volta nella durata della carta, gratuitamente alle zone FUN e SPA dopo le 17.00.

 La doppia offerta termale di Bad Kleinkirchheim

“Dalle piste alle terme” è il motto dell’area di Bad Kleinkirchheim, località famosa per la sua offerta dedicata agli sport invernali nella quale però è possibile scegliere fra due diverse strutture termali. I bagni Thermal Römerbad offrono uno spazio di 12.000 metri quadrati dove concedere qualche momento di piacere a corpo e anima. Divisa su tre piani si possono trovare oltre dieci diverse saune e l’intera struttura termale permette anche di godere di una vista meravigliosa direttamente sulle piste, godendo lo spettacolo degli sciatori che si divertono sulla pista Franz Klammer. Alle Terme di St. Kathrein, invece, gli ospiti trovano l’area balneare indoor più vasta della Carinzia. Un luogo dedicato a tutta la famiglia grazie al divertimento assicurato anche per i più piccoli; è presente anche lo scivolo acquatico più lungo della regione. L’acqua termale di Bad Kleinkirchheim ha invece effetti lenitivi contro le affezioni allergiche, l’emicrania, i reumatismi e le lesioni dei dischi intervertebrali.

 

Bad Kleinkirchheim Römerbad, Therme und Piste
Foto Copyright by Johannes Puch www.johannespuch.at

Un amore affacciato sul lago con le case balneari

 

Per tutto l’anno, la casa dei bagni 1° Kärnten Badehaus, consente di gustare il piacere di qualche momento di relax sul lago Millstätter See. Realizzata direttamente sulla sponda del lago, la “Badehaus”, offre una vista straordinaria sull’incantevole scenario naturale delle montagne che si stagliano tutte intorno allo specchio d’acqua. Qui si può trascorrere una perfetta vacanza al lago anche in inverno tra cabine sauna, tepidarium, bagno turco all’acqua salata e la grande piscina “Infinity”, da 60 mq, dove l’acqua mantiene una temperatura di 35°C. L’intera struttura è in perfetta armonia con la natura grazie alla sua anima ecologica data dal fatto di essere stata costruita secondo i principi della casa passiva e integrata, con un impianto fotovoltaico per un’elevata efficienza energetica nel pieno rispetto dell’ambiente. Un luogo dedito al wellness che la accomuna alla casa dei bagni “Werzer’s Badehaus”, a Pörtschach am Wörthersee, altra località ideale per trascorrere giornate invernali all’insegna della serenità più totale. La “Badehaus” è aperta tutti i giorni sia per gli ospiti del Werzer’s Hotel Resort sia per i visitatori della Day Spa.

31Il caldo abbraccio delle piscine riscaldate nel lago

Chi vuole concedersi un bagno in uno dei laghi della Carinzia anche d’inverno, non deve necessariamente essere tra i temerari che parteciperanno alla nuotata di Capodanno che si svolgerà a Velden am Wörthersee. C’è la possibilità infatti di concedersi comodamente il piacere di una nuotata nelle piscine riscaldate presenti in alcuni degli hotel che popolano le sponde del lago: l’Hotel Kollers sul Millstätter See, il Schlosshotel Seefels sul Wörthersee e l’Hotel Hochschober sul Turracher See a Turrach. Qui, anche d’inverno, ci si può immergere nelle acque del lago piacevolmente riscaldate e accompagnati dall’atmosfera romantica delle montagne coperte dalla neve.

Fuga di coppia in un Wellnesshotel

Oltre alle piscine riscaldate direttamente nell’acqua del lago, i numerosi Wellnesshotel della Carinzia mettono a disposizione dei loro ospiti fantastiche oasi spa e saune in riva al lago dove vivere momenti di assoluto relax. L’Hotel Feuerberg all’Alpe Gerlitzen, ad esempio, offre un’“Infinity Pool” da 25 metri con un panorama mozzafiato sulle montagne della Carinzia. L’hotel*****S Ronacher a Bad Kleinkirchheim invece coccola gli ospiti con uno stupendo ambiente sauna da 4500 mq, cinque vasche termali e oasi relax. Il Biohotel Daberer, nella valle Gailtal, si distingue perchè sin dal 1978 segue una filosofia biologica e oltre ad una nuova area wellness offre tanto spazio per il relax. All’Hotel Enzian sul lago Weissensee è presente una delle saune sul lago più belle della Carinzia e infine all’Almwellness-Hotel Tuffbad, nella valle Lesachtal, a 1.200 metri d’altitudine, gli ospiti possono godere della pace più assoluta.

Per informazioni: www.carinzia.at

About 1000VolteMeglio