Dolcetto o scherzetto?La risposta giusta è Il Latte Condensato Nestlé!

Grandi o piccini, non importa, la festa di Halloween, ormai alle porte, risveglia in tutti la voglia di travestirsi e di passare divertenti e golosi momenti con gli amici!
I più piccoli sono pronti a girare per le strade della città suonando i campanelli delle case alla ricerca di dolci prelibatezze, per scoprire quale bottino li aspetta quest’anno. Ma attenzione, terribili scherzetti sono già pronti per chi non aprirà la porta!
E i più grandi? Stanno già pensando a quale sia il costume perfetto per lasciare gli amici a bocca aperta!
Ma come rendere ancora più spaventosamente speciale questa notte? La risposta è Il Latte Condensato Nestlé! Un originale dolce a tema è infatti proprio quello che ci vuole, ovviamente ispirato alla zucca – simbolo di Halloween – e ai colori dell’autunno, con l’aggiunta di piccole decorazioni.
Luca Perego (Lucake), pastry star del mondo social, propone per questa occasione una deliziosa cheesecake dolce alla zucca con noci e cannella, per regalare dolci momenti nella notte più “terrificante” dell’anno.
La dolcezza e la cremosità uniche de Il Latte Condensato Nestlé regalano a questa versione di cheesecake una meravigliosa consistenza. D’altronde Il Latte Condensato Nestlé è l’insostituibile alleato per tutti i momenti speciali: semplice – perché composto da latte e zucchero – e versatile, è l’ingrediente perfetto per la realizzazione di moltissime ricette dalle più tradizionali alle più fantasiose. Con l’aiuto de Il Latte Condensato Nestlé, potremo dare sfogo alla nostra passione culinaria, rendendo più semplice e veloce la preparazione dei dolci che più amiamo, con un risultato sempre perfetto e una consistenza unica.
Ma c’è di più, Lucake ha pensato questo dolce anche per chi è intollerante al lattosio, basterà sostituire Il Latte Condensato Nestlé Classico con la nuovissima versione de Il Latte Condensato senza lattosio, ottimo sostituto in caso di intolleranze o di una dieta che non ne preveda il consumo.
Senza rinunciare però al gusto e alla dolcezza!
…il successo è assicurato con Il Latte Condensato!
CHEESCAKE ALLA ZUCCA, NOCI E CANNELLA SENZA COTTURA
INGREDIENTI:
PER LA BASE:
150 g di biscotti secchi tipo petit
70 g di noci sgusciate
125 g di burro
PER LA CREMA:
250 g netti di zucca cotta (si ricava da circa 550-600 g netti di zucca cruda)
250 g di formaggio spalmabile
200 g de Il Latte Condensato Nestlé
13 g di colla di pesce
200 g di panna fresca
q.b. cannella in polvere
PER LA DECORAZIONE:
200 g di panna fresca
15 g di zucchero a velo
q.b. cannella
q.b. decorazioni in zucchero di Halloween (facoltative)
PROCEDIMENTO:
1. PER LA BASE: frullare in un mixer i biscotti secchi e le noci fino a ridurli in polvere. Unire il burro fuso e mescolare fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo. Foderare una tortiera apribile da 20 cm di diametro con carta da forno. Versare nello stampo l’impasto di biscotti, pressare con il dorso di un cucchiaio e con il fondo di un bicchiere. Riporre in frigo per 5-10 minuti.
2. PER LA ZUCCA COTTA: sbucciare e pulire la zucca fino a ricavarne circa 550-600 g. Stenderla su una teglia con carta da forno e cuocerla in forno statico a 185° per circa 45-50 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e frullare la zucca cotta in un mixer fino a ridurla in una purea.
3. PER LA CREMA: mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda, per almeno 5 minuti. In una ciotola versare 250 g di purea di zucca cotta e il formaggio spalmabile e mescolare con le fruste elettriche. Aggiungere la cannella in polvere e amalgamare. Scaldare in un pentolino Il Latte Condensato Nestlé e sciogliere all’interno la colla di pesce idratata e ben strizzata dall’acqua in eccesso. Versare il composto ancora caldo nella crema di formaggio e zucca e mescolare con lo sbattitore elettrico. In una ciotola a parte montare la panna e aggiungerla al ripieno mescolando delicatamente dall’alto verso il basso. Versare la crema nella tortiera, livellare la superficie e lasciare riposare in frigo per almeno 4-5 ore, fino a che risulti ben addensata.
4. PER LA DECORAZIONE: dopo il riposo in frigo sformare la cheesecake e trasferirla su un piatto da portata. In una ciotola montare la panna con lo zucchero a velo e versarla in una sac à poche con bocchetta rigata. Decorare la superficie facendo dei ciuffi, distanziati tra loro, lungo il bordo superiore della torta e a piacere spolverarli con cannella. Se la cheesecake viene preparata in occasione di Halloween, decorare la superficie e i ciuffi di panna con zuccherini a tema.
I CONSIGLI DI LUCAKE:
• È possibile sostituire le noci con altra frutta secca a piacere, nelle stesse quantità.
• È possibile sostituire il formaggio spalmabile con mascarpone o ricotta, nelle stesse quantità.
• In base ai propri gusti è possibile omettere la cannella, anche se è proprio questa spezia a completare e arricchire il sapore della torta.
• Per una versione lactose free, basterà utilizzare: burro, formaggio spalmabile, panna e Il Latte Condensato Nestlè in versione senza lattosio.
CONSERVAZIONE:
• La cheesecake alla zucca senza cottura si conserva in frigo per 3 giorni, possibilmente coperta con pellicola o sotto una cupola per dolci.
Realizzalo con:
LATTA 397 gr
Modalità di utilizzo
Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il pane, la frutta o il caffè.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 3-4 giorni.
Ingredienti
LATTE, zucchero. SENZA GLUTINE
Prezzo al pubblico consigliato
€ 2,79
Oppure con:
LATTA 387 gr
Modalità di utilizzo
Il Latte Condensato senza lattosio è l’alleato perfetto in cucina: ci facilita nella preparazione di ricette strabilianti per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, anche coloro che sono intolleranti al lattosio.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare la confezione chiusa (in contenitore idoneo) in frigorifero ed utilizzarla entro 3 / 4 giorni.
Ingredienti
LATTE scremato, zucchero, enzima lattasi.
(LATTOSIO < 0,1 mg/100g). Il prodotto contiene glucosio e galattosio in conseguenza della scissone del lattosio.
Prezzo al pubblico consigliato: € 3,29

About 1000VolteMeglio