Arrigoni – I freschi, i formaggi dell’estate

Arrigoni_I Freschi_ridPer la tavola estiva Arrigoni propone i formaggi della linea I Freschi, buoni e di elevata qualità, perfetti da soli ma anche per accompagnare pietanze, per arricchire insalate e per insaporire ricette e preparazioni più elaborate.

La linea, frutto di una produzione all’avanguardia, mantiene inalterati a lungo i profumi ed i sapori dei formaggi ed è composta da Quartirolo Lombardo DOP fresco, Stracchino, Primosale e Capriccio.

Il Quartirolo Lombardo DOP è un formaggio fresco a pasta morbida il cui nome deriva dal termine “quartirola”, con il quale in passato si identificava l’erba ottenuta dall’ultimo taglio prima dell’inverno, definito anche “quarto taglio”. Ha un sapore delicato e leggermente acidulo che lo rende particolarmente adatto ad essere consumato da solo o condito con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe; da provare anche tagliato a cubetti per dare gusto alle insalate, al cous cous e ai piatti freddi.

Lo Stracchino è un grande classico della tavola italiana. Formaggio fresco a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero, è comunemente conosciuto con il termine “crescenza”, il cui nome deriva dal latino “crescentia” – ovvero crescere – perché se tenuto al caldo si gonfia spaccandosi come il pane in lievitazione. Lo Stracchino di Arrigoni è compatto e fondente in bocca e ha un sapore delicato, dolce, con profumo caratteristico di latte. Spalmato sul pane è un ottimo spuntino veloce, sano e gustoso.

Il Quartirolo Lombardo DOP fresco e lo Stracchino sono disponibili anche nella versione bio, prodotti cioè con latte vaccino proveniente da agricoltura biologica.

Idea è il primosale di Arrigoni dal freschissimo sapore di latte disponibile nella confezione da 165g nel banco frigo delle più conosciute catene commerciali nazionali. Il Primosale è disponibile anche nel banco taglio ed ha un gusto unico che si riconosce al primo assaggio. Preparato solo con latte italiano e senza conservanti, per sentire in ogni momento la naturale freschezza degli ingredienti, ha un sapore delicato, con profumo caratteristico, e pasta morbida e compatta, croccante al palato; ben si presta per arricchire fresche insalate, per farcire torte salate e per preparare piatti veloci e sfiziosi.

Con Capriccio Arrigoni porta sulla tavola un formaggio fresco buono e di elevata qualità. Si tratta di un formaggio molle, a pasta fresca e dalla forma allungata prodotto con latte vaccino. Gradevole tutto l’anno, è perfetto da solo ma anche per accompagnare leggeri piatti estivi e per insaporire ricette più elaborate, grazie al suo sapore delicato.

About 1000VolteMeglio