Le novità del Natale 2024 di Spin Master

TECH TOY: GRANDI RITORNI E NUOVI ARRIVI

HATCHIMALS – L’uovo interattivo che ha conquistato milioni di bambini
A 8 anni dalla prima versione, per questo Natale ritorna Hatchimals®, l’uovo interattivo che sin del suo debutto ha conquistato i cuori di milioni di bambini, registrando un boom di vendite in molti Paesi e diventando a tutti gli effetti un must have nella categoria dei tech toy. La nuova edizione di questo amatissimo gioco, verrà svelata da Spin Master solamente il prossimo 4 ottobre, ma c’è già grande attesa e curiosità da parte di tutti i bimbi e le bimbe italiane. Una nuova versione interattiva fatta di luci, suoni, una magica schiusa avvolta nella nebbia, effetti speciali mai visti prima e un personaggio Hatchimals segreto nascosto all’interno dell’uovo.
Lanciato nel 2016, Hatchimals® è stato un vero e proprio fenomeno mondiale: per la prima volta un uovo elettronico rispondeva al tocco umano, iniziava a schiudersi e regalava ai bambini un’esperienza di gioco straordinaria e mai vista prima, nascondendo al suo interno dei simpatici peluche elettronici con cui si poteva giocare e interagire. Il gioco, inoltre, ha avuto numerose finalità educative: ha insegnato l’importanza del saper aspettare la schiusa dell’uovo e il suo prendersene cura, sviluppando nei bambini un senso di responsabilità e offrendo un’esperienza di gioco istruttiva e duratura. L’incredibile coinvolgimento dei consumatori a livello globale a pochi mesi dalla sua uscita aveva superato le aspettative: le prime spedizioni sono andate a ruba e oltre due milioni di Hatchimals si sono “schiusi” nel giro di pochi mesi, mentre dal 2016 ne sono stati venduti 14,2 milioni.

PUNIRUNES – Debutta in Italia il tech toy che ha conquistato l’Asia
Con la nuova stagione e in vista del prossimo Natale, debutta in Italia il fenomeno giapponese di Punirunes, l’animaletto digitale interattivo, introdotto per la prima volta sul mercato nel 2021 dall’azienda di giocattoli giapponese Takara Tomy, che ha riscosso un incredibile successo in Asia, con oltre 700.000 pezzi venduti in Giappone, Corea, Taiwan, Hong Kong e Macao.
Punirunes unisce la sfera dell’accudimento “virtuale” a un’esperienza sensoriale inedita: Puni-Puni, infatti, è il termine onomatopeico giapponese che significa “morbido”, “squishy”. I Punirunes sono cuccioli digitali interattivi custoditi all’interno di un pod – 55 personaggi collezionabili in ogni capsula – che prendono vita sullo schermo nel momento in cui si posiziona il dito all’interno della custodia, si tocca una morbida pallina e si interagisce con il simpatico animaletto, che risponde al tocco con reazioni sempre diverse, come se lo si stesse toccando per davvero. All’esterno, uno schermo full color non mostra solo l’adorabile cucciolo virtuale ma, quando il dito tocca la piccola e soffice pallina, sul display a colori si possono osservare anche le varie reazioni del cucciolo mentre lo si accarezza, lo si nutre, ci si gioca, lo si pulisce e lo si personalizza. Oltre a farli crescere, da baby Punirunes a Punirunes adulti, durante il gioco si possono guadagnare semi per dare loro da mangiare, creare accessori e farli diventare tra di loro amici. Inoltre, usando le monete che si hanno a disposizione, i Punirunes si possono personalizzare con papillon, cappelli, corone di fiori, decorare la loro stanza e molto altro ancora.
Riconoscendo la crescente popolarità della cultura degli anime giapponesi a livello globale e vista l’espansione dei giocattoli interattivi nel suo portfolio, Spin Master ha collaborato con Takara Tomy per esportare l’innovativo giocattolo in altri mercati. Una collaborazione che arriva nel momento in cui la Toy Association ha proclamato l'”AniMania” una delle principali tendenze del giocattolo per il 2024, prevedendo un impatto significativo nell’industria del settore, che raggiungerà nuove vette.

BITZEE – L’amatissimo digital pet in due inedite versioni: Magicals e Disney
Bitzee, l’innovativo cucciolo digitale in 3D sviluppato e prodotto da Spin Master, dopo lo straordinario successo delle prime edizioni nelle colorazioni viola e verde acqua, torna con due inedite versioni, Magicals e Disney, che si apprestano a conquistare i bambini e le bambine, grazie a un’esperienza di interazione senza precedenti in un virtual pet, ma anche gli adulti, attratti da un’interpretazione moderna dei cuccioli digitali degli anni Novanta.
I Bitzee sono cuccioli digitali interattivi custoditi all’interno di una custodia (pod), che prendono vita attraverso un ologramma colorato che si può toccare e sentire per davvero, introducendo un’esperienza di gioco inedita per i bambini: quella di poter interagire con un cucciolo virtuale in formato 3D, che risponde con reazioni sempre diverse se viene toccato, girato o scosso e, come ogni cucciolo, cresce se viene accudito, amato e nutrito. Bitzee “nasce” come un cucciolo e, come tutti gli animali domestici, ha bisogno di amore e cure per crescere. Le interazioni virtuali consentono di dargli da mangiare, cullarlo per farlo addormentare, farlo giocare ed intrattenerlo. Il cucciolo risponde alle attenzioni con suoni e reazioni sempre diversi, ma, se non gli si dà abbastanza amore, scapperà via. Tuttavia, con un dolcetto e un po’ di attenzioni in più, potrà tornare, per farsi nuovamente coccolare e accudire. Quando il misuratore dell’amore è pieno, Bitzee è pronto ad evolversi: da cucciolo a adulto, fino a Super Bitzee. Quando questo accade, si riceve un premio che permette di far nascere un nuovo piccolo Bitzee.
Bitzee Magicals, con ben 20 nuovi personaggi da collezionare (5 in più rispetto alle vecchie versioni) racchiusi in un’inedita custodia che si può tenere nel palmo di una mano, color azzurro e con un design originale e innovativo, è in grado di offrire ancora più ore di gioco e divertimento. Anche questa edizione mantiene le iconiche caratteristiche e funzionalità che hanno trasformato questo digital pet in un vero e proprio fenomeno globale: l’interattività “immersiva”, la straordinaria giocabilità e la molteplicità di personaggi da “sbloccare” e continuare ad accudire, toccare, accarezzare. Ogni volta che un cucciolo cresce, passando da Comune a Raro fino a diventare Leggendario, si sbloccano altre funzionalità, tra cui divertenti outfit da fargli indossare o speciali giochi interattivi con cui i bambini e le bambine possono sfidarsi con i loro amici, usando Bitzee Magicals come valida alternativa senza schermo a console portatili o ai videogiochi.
Nata da una collaborazione con Disney, questa inedita versione di Bitzee è pronta a far sognare i bambini e le bambine italiane, regalando indimenticabili momenti di gioco e divertimento. All’interno della custodia viola sono racchiusi 30 tra i più iconici e conosciuti personaggi Disney, tra cui Topolino, Minnie, i protagonisti di film come Alla ricerca di Nemo, Toy Story, Frozen, Oceania, Il Re Leone, La Bella e la Bestia e molti altri. Per fare evolvere i cuccioli Disney, da comuni a leggendari, e collezionarli tutti e 30, bisogna interagire e giocare con loro, guadagnando sempre più Stelle dei desideri. Una volta riempito il Misuratore a stella, i bambini potranno sfogliare il Libro dei desideri, agitare il proprio Bitzee e, dopo il magico suono stellare, scoprire il nuovo personaggio. Attraverso la cura dei teneri digital pet, è inoltre possibile sbloccare magici momenti speciali, come Topolino che indossa il Cappello da mago, Flounder che fugge dallo squalo, Wall-E che mette la piantina nello stivale, Saetta McQueen che sfreccia e molto altro ancora. Un’alternativa senza schermo alla console portatile e ai videogiochi per immergersi a pieno nel magico universo di Disney.

BOARDGAMES E ROMPICAPO: GRANDI CLASSICI E NUOVI IMPERDIBILI ARRIVI

RUBIK’S – L’originale Cubo di Rubik compie i suoi primi 50 anni e non smette mai di rinnovarsi
Un rompicapo capace di incuriosire il mondo della scienza e della matematica, un’icona pop dal design inconfondibile, ma soprattutto un gioco intergenerazionale per le menti curiose di tutto il mondo: Rubik’s, l’originale Cubo di Rubik, nel 2024 festeggia i suoi primi 50 anni. “Scoperto” nel 1974 dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik, il celebre poliedro continua a far impazzire e appassionare milioni di persone di tutte le età e ad ispirare convegni, mostre, festival e programmi scolastici, e ad affascinare il mondo delle arti e dell’entertainment.
Un gioco che allena la mente, stimola e migliora le abilità matematiche, la conoscenza dello spazio, la memoria e le capacità motorie offrendo al tempo stesso un divertimento senza fine, sempre diverso. Una storia che unisce le generazioni dai boomer e millennial ai ragazzi della Gen Z e Alpha, capace di ottenere milioni di visualizzazioni su piattaforme social come YouTube, Tik Tok e Twitch anche grazie ai suoi seguitissimi brand ambassador come la giovanissima speedcuber Carolina Guidetti (con oltre 1 milione di fan sui social), Hyde, seguitissimo content creator e mago dei cubi di Rubik, l’artista internazionale Giovanni Contardi, che realizza opere con il cubo di Rubik vendute a star come Will Smith, Kevin Hart e Cara Delavigne. Inoltre, dall’inizio degli anni 2000, il trend dello speedcubing ha dato vita a competizioni globali organizzate dalla World Cube Association, e di cui Spin Master è partner ufficiale, che toccano i sei continenti coinvolgendo oltre 150.000 partecipanti ogni anno.
Per celebrare al meglio questo importante anniversario, Spin Master, l’azienda produttrice del Cubo, è entusiasta di presentare due grandi arrivi nella linea di prodotti Rubik’s in grado di offrire un divertimento senza fine e sempre diverso: le attesissime nuove versioni Speed e l’inedita edizione Connected X.
RUBIK’S – 3×3 Speed
Pensa in fretta, agisci in fretta con le nuove versioni Speed del Cubo. Per celebrare i 50 anni del Cubo di Rubik, Spin Master offre una nuova versione del celebre poliedro con nuovi colori adatti allo speedcubing, senza sticker e con un meccanismo rinnovato, pronto a infrangere ogni record. Con un design migliorato, Rubik’s, nella versione 3×3 Speed, è dotato di magneti che aggiungono stabilità e fungono da sistema di posizionamento, che aiutano a preparare il cubo per le rotazioni e i passaggi successivi. Il cubo rapido ha una parte centrale robusta e un meccanismo pensato per aumentare velocità, fluidità e affidabilità. Un regalo imperdibile per gli amanti dei rompicapo e dei giocattoli tattili. L’obiettivo è quello di girare e ruotare il Cubo Rubik’s fino a riportarlo allo stato iniziale, allineando su ciascuno dei lati tutte le tessere dello stesso colore. Ci sono ben 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili, ma solo una di queste è la soluzione.
RUBIK’S – Connected X
Rubik’s Connected X è il cubo che unisce il mondo fisico a quello digitale, adatto a tutti i tipi di appassionati pronti a elevare le loro capacità di risoluzione. Grazie alla sua integrazione bluetooth, che si collega allo smartphone o tablet, è possibile monitorare ogni mossa e rotazione del rompicapo. Scaricando l’apposita App, grazie a un semplice tutorial in 8 passaggi, tutti potranno padroneggiare le basi della risoluzione del Cubo, e migliorare il proprio tempo di risoluzione grazie ai feedback in tempo reale e un’analisi che tiene traccia di ogni tempo e dei miglioramenti. Indipendentemente dal livello di abilità, si può interagire e competere con la community di appassionati di Rubik’s di tutto il mondo, per una serie di sfide all’ultimo secondo, davvero avvincenti.
IF YOU KNOW YOU KNOW – Il primo party game targato Spin Master
If You Know You Know è il primo party game 18+ targato Spin Master, perfetto per sfidare amici, colleghi, familiari o il proprio partner e vedere se, in fondo, ci si conosce veramente. Le regole sono semplicissime: a turno, un giocatore che ricopre il ruolo di giudice pesca una carta dal mazzo e, ad alta voce, pone al resto del gruppo una domanda su sé stesso, scegliendo segretamente la risposta corretta. Quindi, tutti scelgono la propria risposta e chi indovina quella corretta ottiene un punto. Vince il giocatore che alla fine totalizza il maggior numero di punti. Ma le domande non sono tutte uguali: ci sono infatti domande di primo, secondo e terzo livello, in base al numero di risposte possibili, che spaziano tra diversi argomenti, dalla cultura pop alle abitudini alimentari, fino ad arrivare a quelle più piccanti e vietate ai minori. Un party game che può essere giocato per pochi minuti così come per molte ore, basta solo decidere quante domande porre per ciascun livello. Un gioco per adulti, da 2 a 6 giocatori, perfetto per passare delle serate in compagnia, all’insegna del puro divertimento e dello svago.

IL MIO PRIMO SCARABEO – Per la prima volta sia in italiano che in inglese
Scarabeo, con i suoi 60 anni di storia, è il gioco di parole più famoso e amato d’Italia, emblema del gioco educativo e intelligente per tutte le età. Un grande classico tutto italiano che appassiona trasversalmente intere generazioni, entrato nell’immaginario collettivo con le sue iconiche tessere e percepito dalle famiglie italiane come un marchio fortemente “valoriale”. Per i più piccoli torna Il Mio Primo Scarabeo, la versione del gioco di parole per antonomasia adatta al target prescolare. Basata sull’approccio formativo dell’edutainment, quest’anno il gioco accompagna i bambini nel loro percorso di apprendimento non solo della lingua italiana, ma anche di quella inglese. Per la prima volta, infatti, il Mio Primo Scarabeo permette di imparare ad associare le prime lettere e parole del vocabolario italiano da un lato della plancia, e quello della lingua inglese dall’altro. Il mio primo Scarabeo prevede la modalità prescolare (età 4-7 anni) che consiste nel riconoscere le lettere contenute nelle parole sulla plancia: al proprio turno, chi trova sulla plancia 2 lettere delle 8 contenute sulla propria scheda può andare avanti di due punti nel percorso segnapunti. Vince il primo giocatore che arriva alla fine del percorso.
RISIKO! DELUXE – Una nuova versione del gioco per i veri fan
Dopo le fortunatissime edizioni a tema RisiKo! Napoli, RisiKo! Antartide, RisiKo! Oceano e il restyling della versione classica, il gioco di strategia più famoso e amato di sempre, la cui campionessa nazionale eletta nel 2024 è stata per la prima volta una donna, torna con una nuova edizione Deluxe, pensata per tutti i veri fan di questo grande classico. Lanciato nel 1977 da Editrice Giochi, ispirandosi al gioco francese La Conquete du Monde e rilanciato da Spin Master nel 2017, mantenendo la sua inconfondibile dinamica di gioco che lo ha reso un vero e proprio cult senza tempo, RisiKo! non smette mai di rinnovarsi per conquistare nuove generazioni giocatori. Proprio in questa continua e costante evoluzione del gioco, si inserisce la nuova edizione Deluxe, ispirata all’iconico RisiKo! Challenge, con una plancia da gioco gigante, la più grande di sempre (86 x 62 cm) e una nuova grafica accattivante e coloratissima. All’interno della scatola, sono comprese 5 armate di 5 nuovi colori neon, 5 set completa da 3 dadi e 5 contenitori per armate a forma dell’iconico carrarmatino. Ai giocatori basterà scegliere il colore delle proprie armate, distribuire sulla plancia i carrarmatini colorati e i rinforzi in modo strategico, e poi muoversi nei territori per raggiungere l’obiettivo segreto.
JUMANJI FUGA SELVAGGIA – Un gioco cooperativo di avventura per tutta la famiglia
Jumanji Fuga Selvaggia è il nuovo gioco di Spin Master che combina l’azione e l’avventura dei film di Jumanji con il divertimento dei giochi da tavolo. Ideale per i fan dei giochi di strategia, questo avvincente novità è adatta a tutta la famiglia, dai bambini dagli 8 ai 12 anni agli adulti. I giocatori devono collaborare per trovare e posizionare strategicamente i cinque cristalli magici nei templi sparsi sull’isola, evitando i pericoli generati dai tiri di dadi.
Con una fase di esplorazione e una fase di pericolo in ogni turno, i giocatori devono pianificare attentamente le loro mosse per sconfiggere il malvagio Draven e garantire il successo della propria missione, evitando gli ostacoli che l’isola, attraverso una plancia interattiva in 3D, metterà sul loro percorso: il serpente rotante, l’elefante furioso, il babbuino balzellante, il masso ruzzolante e il leopardo scattante. Affrontando le sfide riportate sulle carte da gioco, l’obiettivo finale per i giocatori è quello di raccogliere i cristalli prima che il nemico cattivo raggiunga il Monte Rinoceronte.
ESSERE O NON ESSERE – Un grande classico per tutta la famiglia
Essere o Non Essere, il grande classico dell’intrattenimento familiare che impegna i giocatori in divertenti sfide di “lettura del pensiero” si conferma anche per il Natale 2024 come un must have tra i party game della stagione.
L’iconico gioco da tavolo che ha intrattenuto e divertito intere generazioni con ore e ore di divertimento, non smette mai di appassionare grandi e piccini. Durante il gioco, ogni giocatore indossa una delle 6 fascette presenti nella confezione e, dopo aver pescato una carta raffigurante un soggetto misterioso, la posiziona sulla propria testa. I giocatori iniziano a porsi a vicenda una serie di domande a risposta SI/NO con l’obiettivo di individuare il soggetto illustrato sulla propria carta. Vince il giocatore che indovina per primo 3 carte. Un gioco divertente e dinamico, pensato per intrattenere tutti i bimbi e le bimbe dai 6 anni in su.

LE MISSIONI DEI PAW PATROL E IL CANTIERE DI RUBBLE&CREW, IL MONDO DI GABBY’S DOLLHOUSE, LA MAGIA DI HARRY POTTER E L’UNIVERSO DC DIVENTANO REALTÀ CON I GIOCHI DI SPIN MASTER!

PAW PATROL – Tutta l’adrenalina delle missioni di salvataggio della squadra di cuccioli più famosa di sempre direttamente nelle case dei bimbi italiani
PAW Patrol è la property prescolare di Spin Master Entertainment che da più di dieci anni ispira i più piccoli a raggiungere i propri obiettivi, credere in sé stessi, puntare su lavoro di squadra e amicizia per superare ogni ostacolo. Un racconto valoriale, inclusivo ed aspirazionale che, attraverso le missioni di Ryder e dei cuccioli più famosi al mondo, riesce a portare valori apprezzati e condivisi anche dai più grandi. Tante stagioni a tema, l’ingresso di nuovi personaggi, la consacrazione internazionale con una distribuzione in oltre 160 nazioni, il debutto al cinema e nei teatri, i premi internazionali: PAW Patrol è entrato a pieno titolo nell’immaginario collettivo, diventando una storia universale apprezzata da bambini e genitori in tutto il mondo. Anche per la nuova stagione, Spin Master torna con la sua amatissima linea giocattolo interamente dedicata alle avventure di Chase, Marshall, Rubble, Skye, Rocky e Zuma, pensata per far rivivere a tutti i piccoli fan l’adrenalina delle loro missioni di salvataggio.
PAW PATROL – I GIOCATTOLI BEST SELLER DEL NATALE 2024
PAW PATROL – Paw Patroller
L’iconico veicolo PAW Patrol torna questo Natale con un nuovo design e in una versione ancora più interattiva. I bambini possono unirsi a Ryder e ai cuccioli Paw Patrol per fantastiche avventure a bordo del Paw Patroller! Questo veicolo di salvataggio Paw Patrol include Ryder e il suo quad, portelloni che si aprono verso l’alto, doppi propulsori per veicoli Paw Patrol ed effetti sonori entusiasmanti per un’esperienza coinvolgente. Il Paw Patroller ha spazio per 6 personaggi: due veicoli all’interno e altri quattro veicoli all’esterno, mentre Ryder e un altro cucciolo si possono caricare sulla rampa posteriore. Premendo il pulsante laterale del PAW Patroller i portelloni si trasformano rivelando i 2 lanciatori. Tirando la leva si portano in posizione i lanciatori e premendo i pulsanti i veicoli sfrecciano al salvataggio. Con il pulsante del Paw Patroller si sentono gli autentici effetti sonori del cartone. Il PAW Patroller Deluxe è il vero must have per gli appassionati delle avventure di Ryder e dei suoi cuccioli coraggiosi.
PAW PATROL – Mega Camion dei pompieri di Marshall
L’inconfondibile Camion dei Pompieri di Marshall debutta per il Natale in una versione gigante, perfetta per vivere travolgenti emozioni di salvataggio nella propria cameretta. Questo imponente veicolo include una scala allungabile fino a 90 cm, luci lampeggianti e suoni realistici. Il set include i personaggi di Marshall, Chase e Skye. Quando è il momento di entrare in azione, proprio come nella serie animata, i bimbi potranno allungare la scala, sollevare la cabina e ruotarla per metterla in posizione e, premendo i pulsanti sulla barra luminosa, attivare luci e suoni. Il Camion dei pompieri, nella parte inferiore, è dotato di tre cannoni per lanciare i proiettili di acqua e di una tenaglia per afferrare oggetti. Il Camion dei Pompieri è dotato infine di una mini-manichetta antincendio per piccole missioni e può ospitare tutti e sei i cuccioli.
RUBBLE & CREW – La serie animata con protagonisti Rubble e la sua famiglia
Da maggio 2024 è in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) il primo spin-off interamente dedicato a uno dei cuccioli più amati della PAW Patrol: Rubble & Crew, la serie animata con protagonista l’amatissimo e simpatico Rubble che, per la prima volta, porta i piccoli fan a Builder Cove, nel cuore della famiglia di cuccioli costruttori. Una serie di episodi che si concentra sul tema delle costruzioni oltre ad affrontare temi collaterali come l’inclusività, il lavoro di squadra, il divertimento e l’iniziativa. La serie animata ha ispirato la nuovissima linea giocattolo di Spin Master, che debutta per il Natale 2024: un ricco assortimento di personaggi, veicoli e accessori per permettere ai bambini di realizzare nuove costruzioni e ricreare i momenti iconici della serie tv.
RUBBLE & CREW – Per il Natale 2024 debutta la linea giocattolo di Spin Master
Per il Natale 2024, in arrivo la prima linea giocattolo di Spin Master ispirata alla serie animata Rubble&Crew. Con le fedeli riproduzioni dei veicoli da lavoro utilizzati da Rubble e la sua famiglia per muoversi tra i cantieri di Builder Cove, i bambini potranno giocare con il loro cucciolo preferito, ricreare i progetti edilizi della serie e inventare nuove avventure di costruzione. La ruspa di Rubble con pala caricatrice ed escavatore funzionanti, il camion betoniera di Mix con tamburo rotante e apribile, la gru di Charger con braccio allungabile e fina rotante e l’autocarro ribaltabile di Wheeler, ogni veicolo è dotato di ruote funzionanti, dettagli realistici fedeli a quelli degli episodi tv ed è accompagnato da un mini personaggino.
I piccoli fan della serie Rubble & Crew non possono lasciarsi sfuggire nemmeno le versioni Deluxe dei veicoli di Rubble e Wheeler:
Il veicolo Deluxe Bulldozer è una fedele riproduzione dell’escavatore con pala gigante, dotata di ruote funzionanti, due attrezzi articolati, luci e suoni. Questo imperdibile set, oltre al veicolo include, il personaggio di Rubble alto oltre 5 cm che indossa l’uniforme ufficiale Rubble & Crew, proprio come nella serie. Per ricreare le proprie scene preferite, i bimbi potranno posizionare il mini personaggio al posto di guida e, spingendolo verso il basso, attivare luci ed effetti sonori. Potranno inoltre utilizzare l’escavatore articolato per scavare e spostare la terra con la ruspa mobile.
Il Veicolo Deluxe di Wheeler è una fedele riproduzione dell’autocarro blu, anch’essa dotata di ruote funzionanti, attrezzi giocattolo articolati, luci ed effetti sonori. Questo set include una action figure di Wheeler alta 5 cm, con la sua uniforme ufficiale Rubble & Crew. Quando è il momento di entrare in azione, i bimbi possono posizionare Wheeler al posto di guida e premere verso il basso per attivare le luci e gli effetti sonori. È inoltre possibile riempire il camion ribaltabile con i materiali, sollevare il pianale per scaricare il contenuto e appiattire il terreno utilizzando il rullo compattatore, proprio come fa Wheeler nel cartone.
Ma le novità non finiscono qui: a completare la collezione, in arrivo anche il Set dell’Officina di Rubble e la Torre del Cantiere.
Il Set Officina include riproduzioni fedeli nei minimi dettagli degli attrezzi da lavoro di Rubble, come il trapano e la sega circolare mobile, oltre che a 85g di sabbia cinetica modellabile, perfetta per progettare e ideare nuove costruzioni. Con questo divertentissimo set, i bimbi potranno creare stampi a forma di tronchi e mattoncini, forare e spezzettare la sabbia, creando nuovi progetti edilizi all’avanguardia. All’interno della confezione, è inclusa anche una action figure altra 5 cm di Rubble con la quale bambini e genitori potranno far finta di collaborare per rivivere le loro scene preferite della serie e creare progetti divertenti.
La Torre del Cantiere Generale è pensata per creare e ricreare costruzioni sempre nuove e originali in compagnia di Rubble. La gru a torre, alta 60 cm, dotata di luci e suoni attivabili, è dotata di un accessorio a tenaglia che i bambini possono utilizzare per sollevare e depositare gli oggetti. Il set include un sofisticato sistema di modellazione della sabbia cinetica (presente nella confezione) che consente di creare simpatici mattoni a forma di waffle. Quando i mattoncini sono pronti, i bimbi potranno inserire l’action figure di Rubble nell’ascensore, portarla in cima alla torre e posizionarla nella cabina di controllo della gru e dirigere dall’alto i lavori del cantiere.

WIZARDING WORLD / HARRY POTTER – Tutta la magia del mondo di Harry Potter nelle case dei bimbi italiani
L’accordo di licenza globale tra Spin Master e Warner Bros. Consumer Products (WBCP) continua a stupire i bambini di tutto il mondo con la linea di giocattoli del franchise Wizarding World più divertente e innovativa di sempre. Le inedite riproduzioni delle bacchette magiche da collezione ispirate al film “Harry Potter e il Calice di Fuoco” insieme agli amatissimi interattivi Magical Dobby, Civetta Edvige e Cappello Parlante sono pronti a regalare un Natale davvero… magico!
Le nuove Bacchette magiche da collezione del torneo Tremaghi sono pronte a conquistare il cuore di tutti i piccoli fan, insieme agli amatissimi interattivi.
Giovani streghe, maghi e babbani possono rivivere la magia del Wizarding World con le inedite riproduzioni delle bacchette magiche di “Harry Potter e il Calice di Fuoco”. Proprio come nei film, è la bacchetta a scegliere il proprio mago: infatti, all’interno di ogni confezione a sorpresa, si nasconde una delle 9 bacchette da 30,5 cm ispirate a quelle di Fleur, Cedric, Igor Karkaroff, Alastor Moody, Hagrid, Rita Skeeter, Codaliscia, Viktor Krum e Madame Maxime. Ogni riproduzione dispone di una base in bronzo metallizzato con il Calice di Fuoco, il nome del personaggio e un accessorio a tema Torneo Tremaghi: le farfalle per Fleur, un drago con l’ombrello di Hagrid e tanti altri ancora. Ogni bacchetta è una replica fedele a quelle viste nel film, con dettagli autentici e accurati e materiali di alta qualità che rendono ogni pezzo unico, perfetto per il gioco e il collezionismo.
L’immersione nel mondo del maghetto con gli occhiali tondi e la cicatrice a forma di saetta continua con i must della linea firmata da Spin Master: il Cappello Parlante, realizzato in tessuto e con la voce originale del film, sempre pronto ad assegnare ogni studente alla sua Casa, Dobby, il leale elfo domestico della famosa saga che prende vita con oltre 30 suoni, frasi e movimenti. Basta stringergli la mano per ascoltare le frasi dei film e, mentre interagisce, muove le orecchie, sbatte le palpebre e gli occhi, solleva le braccia e muove la testa.
Per ottenere altre reazioni magiche, basta dare a Dobby il suo capo di abbigliamento preferito, il calzino! Infine, La Civetta Edvige, fida alleata dell’Esercito di Silente, super soffice, riproduce movimenti e versi realistici, reagendo alla voce e al tatto. Edvige adora le coccole: se la si accarezza, cinguetta e si muove e, se si mette il dito nel becco, lo mordicchierà allegramente. Inoltre, riconosce il tono della voce: se le si parla piano, bubolerà per segnalare che sta ascoltando. Se invece si alza il tono della voce, risponderà facendo rumore a sua volta. A Edvige si può lasciare un messaggio speciale per un amico. Basta lasciarle la busta con il sigillo di Hogwarts e lei lo darà soltanto alla persona giusta, grazie a un codice interattivo segreto: accarezzarle la testa tre volte!

GABBY’S DOLLHOUSE – La casa delle bambole più amata dalle bambine
Gabby’s Dollhouse – serie animata ideata da Traci Paige Johnson e Jennifer Twomey, e prodotta da DreamWorks Animation, disponibile in streaming su Netflix – sin dal suo debutto ha conquistato i bambini in tutto il mondo. Dedicata a un target prescolare, Gabby’s Dollhouse fa del pensiero flessibile e della possibilità di imparare dai propri errori il suo cardine valoriale, dando vita ad una serie di avventure sempre nuove e appassionanti che vedono protagonista la piccola Gabby e tutti i suoi amatissimi gattini. Dalla serie è nato un vero e proprio universo interattivo che include volumi e album, musiche originali, un’app, un canale YouTube da milioni di visualizzazioni a settimana, e naturalmente, la linea di giocattoli firmata Spin Master.
Il “mini” universo di Gabby non smette mai crescere: in arrivo una nuova Casa e i playset Attico e Balcoini
Dopo lo straordinario successo della prima versione, per il Natale 2024, è in arrio un’inedita e attesissima edizione della Casa delle bambole di Gabby – Versione Celebration. Questa replica gigante e interattiva della dimora di Gabby è alta più di 60 cm e, grazie ai sorprendenti dettagli e alle entusiasmanti funzioni, è perfetta per rivivere i momenti più iconici della celebre serie animata. Le bambine italiane potranno scatenare la loro immaginazione grazie all’action figure di Gabby di 8,8 cm, ai mobili della casa e ai 10 accessori inclusi nella confezione, tra cui un pianoforte, una console da DJ e gabinetto a forma di gattino, muovendosi su e giù per le sei stanze della casa, utilizzando l’iconico ascensore. Una nuova versione della Casa, ancora più colorata e divertente, in versione da festa, perfetta per dei party indimenticabili in compagnia di Gabby e dei suoi amici gattini.
Se poi lo spazio non basta a contenere tutto il divertimento e la creatività, arrivano in aiuto i nuovissimi playset Attico e Balconi entrambi compatibili con la nuova e la vecchia versione della Casa, possono essere utilizzati come espansione della dimora di Gabby, oppure come singoli set da gioco. Il playset Attico ricrea una rampa di skate e include i personaggi da 10 cm, in versione pattinatrice, di Gabby e del gatto della festa Marty, entrambi con pattini funzionanti e tanti piccoli accessori a tema party! Altra grande novità per arricchire l’ecosistema della Casa sono i playset Balconi. In tre versioni differenti, ognuna corredata da accessori unici e coloratissimi, offrono la possibilità di creare infinite ambientazioni per replicare i propri episodi preferiti.

DC / BATMAN L’action figure Batman Adventures Night Sky, l’iconica Batcycle e la Batmobile radiocomandata
Torna per questo Natale la linea Spin Master dedicata al mondo DC e Batman, che proprio quest’anno compie i suoi primi 85 anni, con action figures e veicoli DC. I prodotti sono realizzati con grande attenzione al dettaglio e combinano gli iconici veicoli ricchi di particolari con l’action figure ricca di accessori usati da Batman per combattere il crimine, offrendo una sorprendente esperienza di gioco ai fan di tutto il mondo.
BATMAN ADVENTURES NIGHT SKY Personaggio Batman in scala 30 cm con accessori
Arriva l’action figure di Batman da 30 cm Batman Adventures Night Sky, fantastico gioco per i bambini che desiderano immergersi nell’emozionante universo dell’Uomo Pipistrello. Con ben 7 punti di articolazione, il personaggio Batman Adventures da 30 cm, snodabile e riprodotto nei minimi dettagli, può essere sistemato facilmente in pose eroiche. I bambini che amano i personaggi della Justice League, il multiverso DC e gli oggetti da collezione dei film di supereroi, saranno entusiasti di scatenare la creatività e personalizzare Batman con i 7 accessori armatura intercambiabili in dotazione, ali che si muovono, lancia proiettili e molto altro. Lo stile autentico dei fumetti, i dettagli precisi e il design catturano la vera essenza del Crociato Incappucciato, incentivando nei bambini l’invenzione di storie, la risoluzione dei problemi e il coraggio di affrontare nuove emozionanti sfide!
BATMAN ADVENTURES Batcycle 2 in 1
Le avventure eroiche a Gotham City non hanno mai fine e si scatena il divertimento con il Batcycle, un adrenalico veicolo 2 in 1 che si trasforma in paracadute in un attimo. Questa versatile Batmoto è compatibile con i personaggi Batman da 30 cm e offre tantissime possibilità per avventure ricche d’azione, a terra e nei cieli. Quando è il momento di entrare in azione, basta posizionare il personaggio di Batman sulla Batcycle e premere il pulsante sul retro: il personaggio farà una capriola trasformando la Batcycle in un paracadute, per consentire a Batman di planare all’inseguimento dei supercriminali.

BATMOBILE RC – Versione 85° anniversario
Ma le sorprese per i piccoli fan del Cavaliere Oscuro non finiscono qui. Spin Master è entusiasta di presentare la Batmobile radiocomandata in scala 1:15 versione 85° anniversario, dotata di un radiocomando facile da guidare. Ispirata allo stile unico e autentico del film “Batman il Cavaliere Oscuro” con una carrozzeria dal design innovativo e con dettagli insuperabili, è perfetta per sfrecciare tra le strade di Gotham City e salvare la città. Il radiocomando da 2,4 GHz con doppio joystick è ricaricabile tramite USB ed è dotato di sensori che rilevano quando il veicolo si allontana fuori portata, così è possibile capire quando riportare il veicolo nel raggio d’azione, ricaricarlo e tornare a nuove imperdibili avventure ad alta velocità. Pensata per sfrecciare su tutte le tipologie di terreno, può essere utilizzata sia in casa che all’esterno. Un’idea regalo peretta per tutti i fan del Cavaliere Oscuro, grandi e piccini.

AMORE E MORBIDEZZA CON I TENERI PELUCHE INTERATTIVI DI GUND
Nel 2019 Spin Master ha acquisito la storica azienda americana Gund, leader mondiale nel settore peluche, che da oltre 120 anni realizza i suoi prodotti ispirandosi alla filosofia dell’abbraccio come strumento per la creazione di una forte connessione emotiva. La mission di Gund è quella di creare ricordi che accompagnino i bimbi per tutta la vita attraverso peluche innovativi ma dal design classico, realizzati con tessuti morbidissimi e con forme studiate ad hoc per essere “abbracciabili”. Orsetti, cagnolini, gattini ma anche dinosauri, maialini, pony ed elefantini: ogni linea Gund (Core, Baby e Licensed) è ricca di personaggi diversi per taglia e colore, pronti a regalare grandi emozioni a tutti i bambini.
L’elefantino Flappy e l’orsetto Momo
L’elefantino Flappy e l’orsetto Momo sono due peluche unici nel loro genere: grazie ad una moderna tecnologia, combinata a materiali morbidissimi di alta qualità, sono in grado di coinvolgere i bimbi a partire da 10 mesi in giochi divertenti e stimolanti grazie alle modalità “Bu Bu Settete” e “Canta con me!”!
Ispirata ad un evergreen dei giochi per l’infanzia, la modalità “Bu Bu Settete” è pensata per stimolare lo sviluppo cognitivo del bambino. Le morbide orecchie di Flappy si muovono fino a nascondere il musino dell’animale (con occhi ricamati per garantire un’esperienza di gioco autonoma in completa sicurezza) per poi spalancarsi all’improvviso con un effetto “cucù” capace di regalare al bimbo gioia e stupore. Quando entra in modalità “Canta con me!” Flappy riproduce un divertente motivetto che accompagna a movimenti ritmici delle orecchie, coinvolgendo tutti quelli che gli sono intorno, grandi e piccini!
L’orsetto interattivo Momo è un tenero e morbidissimo amico che, come Flappy, è sempre pronto a ridere e giocare a nascondino con il bambino. Anche questa modalità di gioco ha i suoi benifici: stimola lo sviluppo sociale ed emotivo coinvolgendo i bambini in un gioco interattivo, in più, attraverso interazioni e frasi giocose, l’orsetto incoraggia lo sviluppo del linguaggio; i bambini, infatti, possono ascoltare e imitare le frasi dell’orsetto, migliorando il loro vocabolario e le loro capacità di comunicazione. Inoltre, possono raggiungere, toccare e afferrare l’orsetto durante il gioco, migliorando le loro abilità motorie. Questo adorabile orsacchiotto di peluche presenta un design classico, una bocca e delle zampe che si muovono su e giù mentre gioca con il bambino. Premendo un pulsante sulla zampina, l’orsacchiotto recita una delle sei diverse frasi – come “Dove sono? Eccomi qui!”, “Dove sei? Cucù, ti vedo!”, “Dove sei andato? Cucù, ti ho trovato!” – e si nasconde dietro la copertina in raso, prima di ricomparire e far divertire il bambino.

 

About 1000VolteMeglio