RAI 2 – QUELLI CHE IL CALCIO – ore 13.45 con Francesca Michelin

RAI2: FRANCESCA MICHIELIN OSPITE A “QUELLI CHE IL CALCIO” CANTA LA SUA ULTIMA HIT “VULCANO”

Al tavolo Pietro Sermonti, Diego Abatantuono e Eleonora Pedron. Francesco Mandelli fa un tuffo nel Medioevo al Palio dei Cantù di Martinengo.

Nuovo appuntamento con “Quelli che il Calcio” condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, in onda domenica 15 ottobre alle 13.45 su Rai2.

Ospite musicale della puntata Francesca Michielin con il suo ultimo singolo “Vulcano”, già al numero 1 in radio. Scritto dalla giovanissima cantautrice “di notte, in un bar indiano” e lanciato su YouTube quest’estate con un videoclip girato a Berlino, il brano anticipa l’album in uscita questo autunno. Accompagnata dalla band dei Jaspers, Francesca Michielin si esibirà anche in un divertente “centone” al fianco di Luca e Paolo.

Pietro Sermonti, dal 26 ottobre al cinema con la commedia “Terapia di coppia per amanti”, Eleonora Pedron e Diego Abatantuono siedono al grande tavolo di “Quelli che il calcio” con l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati. Immancabili Emanuele Dotto alla postazione tecnica e Melissa Greta Marchetto, pronta a raccontare dalla postazione web le storie più divertenti della “rete”.

L’attaccante e presidentessa dell’Inter femminile Regina Baresi commenta le partite con Federico Russo e i Calciatori Brutti al “chiosco di kebab” in Corso Sempione mentre Mimmo Magistroni, i Mariachi e Totò Schillaci sono in Piemonte per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” del Pinerolo FC. Un salto nel Medioevo per Francesco Mandelli in trasferta al 37° Palio dei Cantù di Martinengo (BG) dove, tra accampamenti e combattimenti medievali, oltre 500 figuranti in abiti storici rievocano i fasti della Martinengo del 1400, chiudendo la giornata con la celebre corsa degli asinelli.

Nei panni del CT della Nazionale Gian Piero Ventura, torna Ubaldo Pantani, mentre Antonio Ornano e Toni Bonji divertono il pubblico con nuovi esilaranti sketch.

Dagli spalti prosegue l’appassionato racconto del campionato di calcio: seguono l’anticipo delle 12.30 Fiorentina–Udinese, Paolo Vallesi e la bellissima Samira Lui, terza classificata a Miss Italia 2017; commentatori d’eccezione di Bologna-Spal, lo chef Bruno Barbieri e il Maestro d’Orchestra romagnolo Chicco Fabbri, tifoso doc della Spal; a commentare Cagliari-Genoa, il tifoso del Cagliari Boris Carta e l’Ammiraglio, alias Maurizio Tavella, mentre sono a Crotone per Crotone-Torino Marcello Cirillo e lo storico telecronista sportivo Carlo Nesti. Seguono invece Sampdoria-Atalanta il comico Andrea Ceccon e la tifosa dell’Atalanta Miriam Perletti.

QUELLI CHE IL CALCIO è un programma di Stefano Andreoli – Marcello Colombo – Luca Bizzarri – Martino Clericetti –  Walter Fontana – Paolo Kessisoglu – Maria Cristina Massaro – Mattia Odoli – Ubaldo Pantani – Massimo Venier. Regia di Luigi Antonini.

About 1000VolteMeglio