A San Valentino regalati il Cuore della Valle d’Aosta

Tra il tepore delle terme, cene romantiche e ciaspolate notturne il 14 febbraio diventa sempre più magico.

Nel giorno più romantico dell’anno, la Valle d’Aosta apre il suo cuore e regala un San Valentino davvero emozionante, da trascorrere assieme alla persona amata all’insegna del benessere e del relax o della natura incontaminata.
É proprio il 14 febbraio, infatti, che la regione più piccola d’Italia si trasforma nella meta ideale per tutti gli innamorati che desiderano celebrare il proprio amore.

Lasciarsi coccolare dalle calde acque termali immersi nella vasche idromassaggio è un sogno che diventa realtà nei centri valdostani. L’esclusivo pacchetto pensato per San Valentino da Monterosaterme regala, infatti, un pomeriggio di assoluto relax e una meravigliosa ciaspolata – insieme alla guida – per una cena ad alta quota da gustare in compagnia della propria anima gemella. E le meravigliose terme di Pré-Saint-Didier – con il pacchetto Today and Forever – promettono attimi di assoluta felicità, grazie al pernottamento presso l’Hotel QC Termemontebianco, un ingresso alle terme e accesso illimitato alla spa dell’hotel.

E se è lo stress la causa di futili litigi, l’Hotel Auberge de la Maison a Courmayeur scaccia via ogni preoccupazione regalando speciali trattamenti presso il suo centro benessere, dove la possibilità di riservare la Spa e l’occasione di una cena presso gli chalet in giardino rendono il giorno di San Valentino davvero indimenticabile. Non resta che godersi la serata e approfittare per fare un giro in centro: qui la festa del patrono animerà le vetrine dei negozi e i vicoli più frequentati mentre una tazza di cioccolata calda – offerta dai volontari del Comité de Courmayeur – scalderà il rientro verso l’albergo.

Per le coppie che preferiscono vivere l’avventura e ammirare le bellezze mozzafiato della regione è Pila il luogo da raggiungere: il comprensorio regala, infatti, l’esperienza di una passeggiata con la guida per godere di paesaggi meravigliosi e raggiungere la baita dove sarà servita una deliziosa cena. Inoltre, anche nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il paesino di RhêmesNotre-Dame – rimasto intatto nei secoli – diventa lo sfondo di una rilassante escursione notturna fino alle porte dell’elegante “Refuge du Pellaud”, dove una romantica cena allieterà i cuori di chi desidera vivere un San Valentino lontano dai rumori cittadini.

Più intimo e naturalistico il San Valentino di Cogne che propone un’escursione a contatto con la natura incontaminata nella Valnontey. Il pacchetto proposto da Winter Wonderland apre uno spiraglio sui luoghi più sensazionali della regione e offre la possibilità di ricongiungersi con gli animali selvatici che animano queste terre. Un’occasione per celebrare in modo diverso il 14 febbraio e per assaporare anche i prodotti tipici del territorio: una ricca merenda e una degustazione valdostana sarà infatti offerta a tutte le coppie.

Adrenalina pura a bordo di Skyway Monte Bianco. Per questo San Valentino, la funivia all’avanguardia si prepara ad accogliere le coppie che desiderano elevare i propri sensi fino al Tetto più alto d’Europa, a 3466 metri. Da Courmayeur la funivia permette di raggiungere il Ristorante Bellevue – a Pavillon du Mont Fréty (2.200 metri) dove un calice di bollicine e un delizioso dolce, creato in esclusiva dallo chef, accolgono i cuori degli avventurieri. Chi invece desidera assaporare i prodotti tipici valdostani al cospetto del Monte Bianco può scegliere di regalare Skyway Gift Green che consente di vivere l’esperienza unica di Skyway e pranzare presso il ristorante della funivia, toccando con un dito il Tetto d’Europa.

San Valentino è il giorno perfetto per immergersi nel cuore della Valle d’Aosta e innamorarsi ancora una volta, non soltanto del proprio partner, ma anche di questa piccola grande regione.

Per informazioni:
www.lovevda.it

www.bookingvalledaosta.it

About 1000VolteMeglio