Italia in Miniatura, Aquafan Oltremare e Acquario di Cattolica sfilano al Carnevale di Fano 2016

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno, Acquario di Cattolica, Aquafan e Oltremare di Riccione e Italia in Miniatura i parchi romagnoli del gruppo Costa Edutainment, saranno ancora protagonisti al Carnevale di Fano, con la parata dei quattro parchi durante le tre domeniche dell’evento, 24, 31 gennaio e 7 febbraio

La Parata dei Parchi regalerà nelle tre domeniche, sia al mattino che al pomeriggio, non solo allegria ed emozioni per la gioia dei bambini e degli adulti, ma anche tante opportunità, promozioni, premi e coupon gratuiti per visitare i parchi romagnoli a partire dal 1 aprile al 31 dicembre 2016.

Sarà una grande mascherata con un carro personalizzato, dove sfileranno sia le grandi sagome dei personaggi più importanti, che gli elementi distintivi di ogni parco. Compariranno squali, pinguini, lontre, pesci pagliaccio e tartarughe marine a rappresentare l’Acquario di Cattolica; tanti delfini, protagonisti assoluti della grande Laguna per Oltremare a Riccione; bambini giganti sui trampoli in movimento tra i principali monumenti italiani per Italia in Miniatura ed effervescenti immagini che raccontano Aquafan, il parco acquatico più famoso d’Europa.

imageQuesto accattivante e divertente connubio tra i parchi romagnoli e il Carnevale di Fano, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’Ente Carnevalesca di Fano, e grazie alla creatività dei professionisti del Laboratorio Geniale di Fano, a Daniele Palamoni e al gruppo dei Trampoli di Fano.

Crediamo molto nel Carnevale di Fano e nella grande concentrazione di famiglie e bambini che richiama ogni anno, durante le tre giornate, sia per vicinanza che per il target. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo deciso di ripetere la mascherata con lo stesso spirito di allegria e divertimento. Diverse sono le opportunità che offriremo a chi partecipa al Carnevale per poter visitare le nostre strutture, o gratuitamente o con forti sconti. Abbiamo realizzato coupon per dare gratuità a tutti i bambini che permettono l’entrata nei 4 parchi e che saranno distribuiti da animatori durante le tre giornate. Ci saranno sconti sui biglietti di entrata per adulti legati alla lotteria del Carnevale, riduzioni sulle prevendite dei palchi, un premio speciale in biglietti al miglior palco tribune mascherato, oltre alla gratuità offerta a chi diventa titolare della tessera socio dell’Ente Carnevalesca” afferma soddisfatta Patrizia Leardini Direttore dei parchi Costa Edutainment Romagna e di Acquario di Livorno.

Ecco una breve descrizione dei parchi protagonisti:

 

AQUAFAN (Riccione) – Da 30 anni sulla cresta dell’onda, Aquafan (aperto da giugno a settembre) è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d’acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza. Aquafan – che ha un’apertura stagionale – rappresenta un punto di forza nel posizionare Riccione e la Riviera Romagnola come luogo di destinazione turistica ed è testimonial della capacità innovativa di un territorio vocato all’accoglienza.

Di giorno il divertimento è assicurato con i fantastici scivoli, lunghi in tutto oltre 3 km: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, fino all’ultimo arrivato, lo StrizzaCool, l’attrazione formato famiglia che permette discese su un gommone per 4 persone alla volta. Insieme a tanti altri giochi acquatici e all’immensa Piscina a Onde, Aquafan offre anche molte aree super attrezzate per i più piccoli, con scivoli e animazioni a misura di bimbo. E poi zone relax, negozi, ristoranti, punti food e servizi di ogni tipo. www.aquafan.it

imageACQUARIO DI CATTOLICA (Cattolica) – Ospitato all’interno di edifici storici risalenti agli anni ’30, è il più grande Acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia. Coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche dedicate a grandi e piccoli. L’Acquario presenta in quattro percorsi completamente al coperto, oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse marine e terrestri, fra le quali i più grandi Squali toro d’Italia, all’interno della grande vasca degli squali, con oltre 700mila litri di acqua marina, i pinguini di Humboldt e delle lontre asiatiche dalle piccole unghie, mammiferi tra i più teneri e giocosi del mondo animale. Queste sono visibili nell’ambientazione amazzonica, quella che nel percorso dedicato ai corsi d’acqua, ospita anche esemplari di caimano nano di Cuvier e di Piranha erbivori. All’Acquario di Cattolica si possono anche ammirare i cuccioli di squalo martello e di gattuccio e la nursery dei Cardinali delle Molucche. L’interazione è una delle caratteristiche dell’Acquario tra le più amate dal pubblico: si può infatti vivere l’esperienza di accarezzare, con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola, parenti delle razze, ospiti nella grande vasca tattile. Importante il contributo alla sensibilizzazione ambientale, in particolare nelle aree Plastifiniamola e nell’Info-point Tartarughe in Adriatico. Con la guida dei biologi è anche possibile ammirare un altro momento di incontro, i “pasti” giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni viola., sono ospitati 11 esemplari di squali, tra i quali gli squali toro più grandi d’Italia. www.acquariodicattolica.it

OLTREMARE (Riccione)– Taras, il piccolo tursiope nato nel 2014 è di fatto il beniamino del Parco Oltremare di Riccione, struttura che unisce conoscenza e divertimento, in linea con l’approccio edutainment. I visitatori possono vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia. Obiettivo di questo rinnovamento è rafforzare l’impegno nella promozione della conoscenza, della sensibilizzazione e dell’educazione al rispetto e alla tutela della natura, utilizzando l’emozione che deriva dall’esperienza diretta di incontro con essa. La novità principale in questo senso è “Laguna aperta”: per la prima volta in Italia, tutti i giorni per l’intero arco della giornata, i biologi della struttura sono a disposizione del pubblico per l’incontro conoscitivo ed emozionale con i delfini nella laguna più grande d’Europa. Diversi gli appuntamenti proposti nel corso della giornata come la novità “La Voce dei delfini” e “Conosci i delfini”: attraverso l’esperienza di chi si prende cura di questi animali ogni giorno, il pubblico può imparare la vita di questi cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, che vanno dal momento del gioco al cibo, dalle sessioni veterinarie al nuoto libero. Il pubblico può inoltre partecipare all’emozionante “Volo dei rapaci”, allo spettacolo della Fattoria o visitare la galleria di Pianeta Mare alla scoperta delle specie marine che vivono negli abissi. Nell’area di “Darwin”, sotto una cupola di vetro e acciaio si può respirare l’atmosfera di un ambiente preistorico perfettamente ricostruito, mentre l’Oltremare Theatre ospita favolosi musical dedicati alle creature del parco. www.oltremare.org

 

ITALIA IN MINIATURA (Rimini) – Il parco tematico fondato nel 1970 dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano con oltre 270 riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche italiane ed europee oltre a tante divertenti attrazioni, immerse in un verde spettacolare.

A Italia in Miniatura si naviga il Canal Grande in gondola, in una Venezia grande un quinto dell’originale, ci si lascia affascinare dalla scienza nel Luna Park della Scienza e si viaggia a mezz’aria sulla Monorotaia. Cannonacqua è il posto giusto per battaglie d’acqua all’ultima goccia. La Scuola Guida Interattiva avvicina all’educazione stradale i ragazzi dai 6 ai 12 anni premiandoli con una “vera” patente e, per gli amanti della natura, il Pappamondo è un’intera area dedicata al mondo dei pappagalli con decine di esemplari da ammirare e una Pappanursery per osservare lo sviluppo dei piccoli. Spazio a Pinocchio, la fiaba italiana per eccellenza che qui diventa un percorso su rotaia. Adrenalina e curiosità nelle nuove aree Cinemagia 7D, SuperRacing e AreAvventura. Sling-Shot per i più ardimentosi e le animazioni di Piazza Italia per i più giocosi, completano l’offerta di un parco indimenticabile.

About 1000VolteMeglio