Quercetti Green – fare un orto? un gioco da ragazzi

08quercettinatura

QUERCETTI GREEN – PER DIVERTIRSI BISOGNA SPORCARSI LE MANI!

quercettigreen_pomodorinoDall’azienda leader nel gioco educativo una nuova linea  di kit per giardinaggio a misura di bambino

Realizzare un orto? E’ un gioco da ragazzi. Anzi, da bambini! Ci sono i pomodorini e il basilico, i fagiolini e gli spinaci, l’origano e la lattuga … tutti gli ingredienti per realizzare un orto in piena regola. Da Quercetti, azienda leader nel gioco educativo, arriva una novità green, di nome e di fatto. Una linea completa di giochi in cui la prima regola è sporcarsi le mani!

Quercetti Green propone 5 kit con cui i bimbi potranno destreggiarsi in attività di giardinaggio, per realizzare da soli il proprio orto sul balcone di casa. Ogni kit contiene i semi, il terriccio, vasetti biodegradabili, etichette per identificare i semi e un libretto con le indicazioni necessarie per far crescere il proprio orto.

I semi scelti sono di erbe e ortaggi tipicamente mediterranei, facili da coltivare e adatti alla preparazione di numerose squisite ricette, per invogliare il bambino a mangiare in modo più sano, assaggiando le verdure che lui stesso ha contribuito a far crescere.

Sporcarsi le mani con la terra rende i bambini consapevoli della natura e dei suoi tempi, del passare dei giorni e delle stagioni. Gli insegna che un ortaggio non è solo una merce da acquistare, che ottenerlo richiede tempo, pazienza e cura.

In un’era in cui i nostri figli sono abituati a correre, a fare e ottenere tutto in fretta, a spostare un ditino su un touch screen per conseguire un risultato immediato, il valore di un gesto, di un’azione, di un gioco che insegni loro la pazienza è incalcolabile.

Le manine che toccano i semi e la terra, sporcarsi per giocare e allo stesso tempo lavorare per ottenere un risultato, sapere di poter creare qualcosa che nascerà e che prenderà vita, vedere l’evoluzione del seme, delle radici, delle foglioline, sono attività  dallo smisurato valore educativo. I bambini esplorano il mondo utilizzando i sensi. Più li favoriamo in questo cammino, più li aiutiamo a entrare in relazione con quanto li circonda.

I benefici sui più piccoli sono innumerevoli: dal rispetto per l’ambiente e la natura, allo sviluppo della virtù della pazienza, alla responsabilizzazione del bambino per la cura quotidiana delle piante, che vanno accudite e innaffiate.

Come tutti i giochi Quercetti, anche questi nascono per educare, formare, insegnare qualcosa al bambino. E come tutti i prodotti dell’azienda torinese, anche questi prevedono un contatto, un’esperienza diretta. La mano del bambino tocca, manipola, crea e raccoglie i frutti del proprio “lavoro”.

“ALLA RICERCA DI DORY”: I NUOVI GIOCHI QUERCETTI DEDICATI AL CARTOON DISNEY

doryteatrinoIl 14 settembre sono arrivate al cinema le avventure della smemorata pesciolina Dory, la simpatica amica del piccolo Nemo, protagonista di uno dei cartoon Disney più amati.

Dory e i suoi amici sono anche i protagonisti dei nuovi giochi educativi della Quercetti & C.

Il Tecno Puzzle “Finding Dory” è un nuovo gioco tutto da avvitare e svitare per comporre scenari sempre nuovi e stimolanti. È facile e divertente spostare i personaggi da un posto all’altro e fissarli alla tavoletta traforata. Basta una vite colorata, con la testa grande facile da impugnare, ed il gioco è fatto! È un’attività che sviluppa la creatività e la manualità oltreché favorire lo storytelling.                                                                                                      

Georello Teatrino “Finding Dory” è un teatro in piena regolanon manca proprio nessuno, ci sono Dory e Nemo, Hank, Marlin, Destiny e Bailey. Il gioco è semplice, basta girare la manovella e tutto si mette in moto: i personaggi, come per magia, entrano ed escono dalla scena come in un vero teatro. Si rincorrono e spariscono dietro le quinte e ritornano sul palco subito dopo, per raccontare insieme a te un’altra storia. Un gioco che prende vita solo  attraverso alla fantasia e la voglia di raccontare dei bambini.

georelloteatrinofrozenGEORELLO TEATRINO: PER RACCONTARE LA FAVOLA DI “FROZEN”

Elsa e Anna, le sorelle più amate dai bimbi di tutto il mondo, sono le protagoniste del nuovo gioco firmato Quercetti.

Le eroine del film di animazione Frozen – Il Regno di Ghiaccio sono infatti i soggetti del nuovo Georello Teatrino Frozen. Si tratta di un teatro in piena regola, tutto da costruire e modificare come si crede.
Sarà magico e appassionante rivivere le fantastiche avventure di Frozen con il nuovo Georello Teatrino. Non manca proprio nessuno, ci sono Anna ed Elsa, Kristoff, Sven e ovviamente Olaf. Il gioco è semplice, basta girare la manovella e tutto si mette in moto: i personaggi, come per magia entrano ed escono dalla scena come in un vero teatro. Si rincorrono e spariscono dietro le quinte e ritornano sul palco subito dopo, per raccontare insieme a te un’altra storia. Un gioco che funziona solo grazie alla fantasia e alla voglia di creare e inventare dei bambini.

QUERCETTI WOOD: LEGNO PER “GIOCARE INTELLIGENTE”

La Quercetti & C. è orgogliosa di presentare la  sua prima linea di giocattoli in legno. Proposte di gioco contemporanee, realizzate con materiali naturali. Con una costante immancabile: il Made in Italy


Da sempre fedeli a un’idea di gioco tradizionale e manuale, c’è un’altra costante che ha accompagnato la storia dei giocattoli Quercetti negli ultimi 66 anni: la materia prima. L’azienda nacque nel 1950, anni ricchi di cambiamenti. Il decennio che seguì il secondo Dopoguerra fu ricco d’invenzioni e innovazioni. Sono gli anni del boom di un nuovo materiale che avrebbe cambiato  la vita di tutti: la plastica, materiale flessibile e sicuro, subito usato da Alessandro Quercetti per i suoi giocattoli. Anche i chiodini, inizialmente in legno, divennero in plastica, e si trasformarono nel grande successo che tutti conosciamo.

4puzzleDopo 66 anni passati a realizzare e perfezionare maniacalmente giocattoli in plastica, ci vuole non poco coraggio e un bell’investimento economico e mentale, per avvicinarsi a un materiale diverso. Eppure tante erano le idee, per anni chiuse in un cassetto, che avrebbero trovato vita solo con un materiale diverso, solido, tradizionale: il legno.

Quercetti è orgogliosa di presentare la nuova linea Quercetti Wood. Nuovo il design e il materiale, ma le costanti Made in Quercetti sono sempre presenti: cura maniacale di dettagli, inserti in plastica, design innovativo, colori esclusivi e finiture all’avanguardia. Tutto questo per dare ai bambini un’esclusiva esperienza multisensoriale, senza limiti.

Tanti player del mercato hanno tentato la strada del legno, materiale ecologico, facile da smaltire, multifunzionale, e riciclabile. Il legno è caldo e piacevole al tatto, resta la prima scelta se si pensa a un gioco classico e capace di far volare la fantasia.
Ma anche qui Quercetti si distingue, per un dettaglio non da poco. Quel tricolore che da oltre mezzo secolo compare sulle confezioni dei giocattoli creati da quest’azienda piemontese. Quella scritta, Made in Italy, sempre più rara nel nostro settore. Il lavoro di progettazione, realizzazione e confezionamento è svolto interamente in Italia. I giochi della linea Wood sono colorati con vernici a base acqua e certificati FSC a garanzia che il legno utilizzato provenga da foreste gestite in modo responsabile.

La linea Wood si inaugura con 3 tipologie di gioco. Ma i reparti tecnici di Quercetti sono in fermento, e già a lavoro su nuovi progetti di giochi in legno.

modiblocC’è Modi Bloc, le costruzioni in legno, ma con incastri in plastica. Un’alternanza innovativa fra due materiali che, partendo dalla tradizione dei giochi di costruzione, arriva ad una proposta contemporanea. Carrelli su ruote e simpatici personaggi in plastica ampliano all’infinito le possibilità combinatorie.

toytownC’è Toytown, 5 forme  che si impilano e si affiancano, senza incastri, per dar vita ad un numero infinito di realizzazioni.

E infine 4 Puzzle, grandi barre in legno che permettono la composizione di quattro puzzle. Un gioco rivolto ai più piccoli, per un approccio logico al gioco.

Giochi che per forma e dimensione si rivolgono a bambini anche molto piccoli. Ma che per design e possibilità combinatorie coinvolgerà anche i più grandi.

I prodotti della linea Wood propongono una modalità di gioco volutamente destrutturata, per incoraggiare la creatività dei bambini in piena libertà e allenare le capacità sensoriali, grazie a una materia così ricca di stimoli come il legno e a un design unico. Materiali e modalità di gioco studiati per strappare i bimbi all’isolamento che spesso i giochi tecnologici creano.

 

www.quercetti.it

 

 

About 1000VolteMeglio