Sudtirol – I prossimi appuntamenti sulla neve…ma non solo!

Nel pieno della stagione invernale e con le temperature rigide delle ultime settimane, non mancano gli appuntamenti di ogni genere sulla neve, dalla gastronomia allo sport, dalla tecnica al…romanticismo…

Romantico Alto Adige!

AltoAdige1Cosa offre l’Alto Adige agli innamorati? Paesaggi invernali da sogno, trattamenti benessere coi prodotti naturali, prelibatezze gastronomiche, relax di fronte al camino ma anche cultura….
Bolzano festeggia San Valentino con “I luoghi dell’amore”!
Ogni anno, nel mese di febbraio, Bolzano festeggia San Valentino con un lungo week-end di visite guidate e appuntamenti culturali all’insegna dell’amore. Un viaggio nei sentimenti, alla scoperta di tappe inconsuete con visite guidate, accompagnati da ospiti speciali. Fra questi sono da annoverare artisti, storici e scrittori che sapranno svelarvi gli aneddoti più insoliti della città.
http://www.bolzano-bozen.it/luoghi-amore-bolzano.htm
Immancabili offerte per due alle Terme di Merano
Una Special Night per il giorno di San Valentino. Le terme festeggiano gli innamorati con le ricette perfette per una serata indimenticabile!

Pools & Sauna Special Nights è un appuntamento dedicato all’amore, piscine e saune resteranno aperte fino a mezzanotte e si vivrà un’atmosfera magica e rilassante con speciali giochi di luce, musica e intrattenimento.
Particolarmente apprezzata è la gettata di vapore all’acqua di rose riproposta anche quest’anno per la serata di San Valentino.
L’appuntamento con le Special Nights si ripeterà anche venerdì 3 marzo 2017.
www.termemerano.it
In slitta per una serata di Gala
Divertimento in slitta lungo la pista illuminata di Monte Cavallo e cenetta per deliziarsi con le specialità altoatesine. Dopo una piccola introduzione e un aperitivo di riscaldamento presso la stazione a monte, giù con la slitta alla scoperta di romantiche soste lungo il percorso. All’arrivo un piccolo dolce ad attendere i presenti.

http://www.montecavallo.com/it/monte-cavallo/live/highlights/320-serata-di-g-ala-sulla-slitta.html

Attività sulla neve ed enogastronomia…binomio perfetto!
666…la ricetta diabolica del Renon!
Sei chef della zona, sei diversi rifugi e ristoranti, sei specialità tipiche regionali – questa è la ricetta per preparare l’evento gastronomico che avrà luogo il 28 gennaio e il 18 febbraio 2017 nel comprensorio sciistico del Corno del Renon, per la gioia di escursionisti, sciatori, snowboarder e appassionati di slittino.

http://www.bolzanodintorni.info/it/info-servizi/eventi/grandi-eventi/12-30-anni-di-settimane-gastronomiche.html

Beef & snow
Ogni giorno, dal 3 al 19 febbraio 2017, Beef & Snow offre l’opportunità di degustare la prelibata carne di manzo della Val d’Ega servita con ricette speciali nelle baite e nei ristoranti dell’area turistica. A fare da contorno, un ricco programma di eventi collaterali
http://www.eggental.com/it/vieni-in-inverno/events-news/beef-snow-val-dega/

AltoAdige2Dolovino on Snow
Per gli amanti dei buoni calici, il 12 marzo 2017 c’è Dolovino on Snow, il viaggio tra le eccellenze vitivinicole altoatesine, abbinate a specialità gastronomiche www.seiseralm.it

Ma la notte…
Alto Adige Moonlight Classic
L’11esima edizione della Alto Adige Moonlight Classic, l’affascinante gara notturna di fondo, avrà luogo, come sempre sull’altopiano dell’Alpe di Siusi, il 10 febbraio 2017. Gli atleti possono scegliere di percorrere un tracciato di 15 km oppure di 30 km. La corsa comincia alle 20.00, per terminare intorno alle 22.00. Dopo la gara festa, musica e ottimo cibo locale.
www.moonlightclassic.info
Merano2000.night
Piste illuminate e impianti aperti a festa per una serata speciale alla stazione a monte di Merano 2000 Venerdì 10 febbraio, dalle ore 18.30 alle 1.00
Sugli sci a lume di candela
Il 14 marzo 2017 tutti in pista a lume di candela! Le piste Gardenazza e Doninz nel centro di La Villa verranno illuminate unicamente da candele, fiaccole e falò lungo l’intero tragitto. Musica e giocolieri accompagneranno la serata per darle un tocco di magia in più. Impianti e rifugi aperti dalle 20.30 alle 22.30.
http://www.altabadia.org/it/events/sugli-sci-a-lume-di-candela-2.html

AltoAdige3Alpine special nights in Val Gardena
Una passeggiata serale per raggiungere uno dei masi più antichi della valle, il maso Paratoni. Dopo una tranquilla passeggiata lungo la Via Crucis, un menù tradizionale preparato con i prodotti del proprio maso nelle accoglienti “Stuben”. Il maso Paratoni è uno dei più antichi della Val Gardena, la cui costruzione risale al 1232 e si trova sotto la tutela delle Belle Arti.

New opening!
Rinasce l’Hotel Seehof
Il 13 aprile 2017 riapre il nuovo Seehof, un 4 stelle superior caratterizzato da un’innovativa architettura che scompare tra il bosco, la campagna e il laghetto naturale dell’altipiano di Naz, vicino a Bressanone. Il progetto nasce da una collaborazione tra architetti di uno studio bolzanino per la realizzazione di una
struttura che si fonde con la natura circostante e conferisce l’idea di un “nature retreat”
www.seehof.it

La nuova Sky Spa dell’Hotel Terme
Progetto nuova SKY SPA, un’oasi di benessere sul tetto dell’Hotel Terme Merano. Il nuovo centro spa in legno e vetro di 2.700 m² verrà inaugurato in aprile 2017.
Novità più importanti:
 Infinity-Pool all’aperto riscaldato (36 °C) con 22 metri di lunghezza e 3 vasche idromassaggio in mezzo a un giardino mediterraneo ricoperto di palme
 Il mondo delle saune con una sauna finlandese e sauna alle erbe con vaporizzazione regolare, bagno di vapore, vasca a immersione in acqua fredda e una terrazza sul tetto
 Favolosa zona relax con comodi lettini e un caminetto aperto
 Grande centro fitness panoramico dotato di moderne attrezzature e una sala ginnastica
 Eleganti cabine per trattamenti a carattere internazionale attraverso di essi si possono scoprire i principi d’energia di varie filosofie benessere
https://www.hoteltermemerano.it/it/sky-spa/benessere-sky-spa

Ulteriori eventi http://www.suedtirol.info/it/esperienze/eventi

Alto Adige Informazioni, tel. 0471 094 000
E-mail: info@idm-suedtirol.com
Internet: www.suedtirol.info

About 1000VolteMeglio