Libraccio.it e il gruppo Libraccio stilano una prima classifica a fine agosto di città e regioni dove le famiglie si sono già preparate per il rientro a scuola.

Il sito Libraccio.it e la catena di librerie Libraccio stilano la classifica delle città più previdenti, dove le famiglie hanno già acquistato tutto il necessario per il rientro a scuola dei figli.  

MILANO, TORINO, ROMA, BRESCIA, FIRENZE: ECCO LE CITTÀ PRONTE PER IL RIENTRO A SCUOLA

Libraccio.it e il gruppo Libraccio stilano una prima classifica a fine agosto di città e regioni dove le famiglie si sono già preparate per il rientro a scuola.

I genitori infatti si sono rivolti a Libraccio.it e alle librerie Libraccio, 42 punti vendita in 7 regioni, già a partire dalla metà del mese di giugno per ordinare i libri di testo per il nuovo anno scolastico.

In testa alla classifica si posiziona Milano, dove le scuole inizieranno il 12 settembre, secondo posto per Torino (inizio scuole 11 settembre), seguita da Roma, Brescia e Firenze.

CLASSIFICA DI CITTÀ E REGIONI PRONTE AL RIENTRO A SCUOLA

CITTÀ REGIONI
  1. Milano
  2. Torino
  3. Roma
  4. Brescia
  5. Firenze
  6. Varese
  7. Monza Brianza
  8. Bergamo
  9. Padova
  10. Vicenza
  1. Lombardia
  2. Veneto
  3. Piemonte
  4. Toscana
  5. Emilia Romagna
  6. Lazio
  7. Puglia
  8. Sicilia
  9. Campania
  10. Liguria

“Stiliamo oggi, all’apertura del mese di settembre, una prima classifica delle città e delle regioni che si sono dimostrate le più previdenti per il rientro a scuola.  – raccontano Eugenio Trombetta Panigadi, Amministratore Delegato di IBS.it insieme a Edoardo Scioscia, amministratore e socio fondatore del Gruppo LIBRACCIO –  Ad influenzare l’andamento della classifica ci sono due fattori: la partenza diversificata della scuola di regione in regione e le abitudini legate agli acquisti per la scuola. A fianco delle famiglie previdenti, infatti, ci sono tutte le famiglie che preferiscono attendere e verificare direttamente con l’istituto scolastico la situazione delle adozioni e quelle che devono attendere i risultati degli esami di riparazione. La classifica definitiva delle città e delle regioni più attive nell’acquisto di libri scolastici online sarà disponibile tra qualche settimana.”

 “Gli ordini arrivano da tutta Italia, comprendono oltre ai libri di scuola, matite, astucci, dizionari, zaini, atlanti, quaderni. – spiega Guido Ruggini, Responsabile Operations di Libraccio.itPer migliorare ancora di più l’esperienza d’acquisto abbiamo implementato la funzione di prenotazione dei testi non ancora messi a disposizione dagli editori e rafforzato il servizio di assistenza clienti ampliando l’orario di presenza dei nostri operatori e affiancando un team dedicato alla scolastica.”

TESTI SCOLASTICI NUOVI E USATI

Libraccio.it e le librerie Libraccio offrono con disponibilità immediata tutto l’anno edizioni sia nuove che usate per la scolastica che, insieme all’offerta di narrativa e saggistica usata, raggiungono sconti fino al 50% sul prezzo di copertina.

La scolastica nuova è proposta accompagnato da un buono sconto pari al 15% del valore dell’acquisto effettuato, spendibile per prodotti di cartoleria come agende, diari e quaderni, zaini, atlanti, dizionari, ma anche libri non scolastici.

COME CERCARE I TUOI TESTI SCOLASTICI SU LIBRACCIO.IT 

Sul sito Libraccio.it si possono interrogare direttamente i dati delle anagrafiche e delle adozioni scolastiche forniti in licenza a Libraccio.it dall’Associazione Italiana Editori con la collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il database è consultabile per area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Quindi si visualizza la lista dei titoli adottati e consigliati dai docenti, corredati dall’immagine delle copertine e dall’indicazione della disponibilità o meno dell’usato.

Il sistema consente anche di verificare i libri già in possesso dall’anno precedente e di procedere direttamente all’ordine e all’acquisto online. Gli ordini sono evasi e spediti con corriere espresso in ogni comune e frazione d’Italia con tempi che oscillano da 1 a 7 giorni, a seconda della disponibilità dei titoli acquistati. È possibile pagare con carta di credito, in contanti alla consegna (contrassegno) o attraverso PayPal.

VENDI I TUOI LIBRI USATI

Libraccio e Libraccio.it acquistano l’usato pagandolo subito in contanti nei punti vendita e sul sito con tre modalità: buono acquisto da spendere sul sito, Bonifico Bancario e/o accredito sul conto PayPal.

Nei punti vendita è a disposizione della clientela del materiale esplicativo dei servizi in inglese, spagnolo e arabo per favorire la comprensione alla clientela multietnica.

CORREDO SCOLASTICO

Attento alle esigenze degli studenti, ma senza dimenticare il fattore risparmio, Libraccio propone insieme ai brand più noti anche una serie di prodotti brandizzati Libraccio per il corredo scolastico a prezzi super competitivi.

Il diario Libraccio, un must che da anni viene scelto dagli studenti, è tra i più economici presenti sul mercato. Il DIARIO 2017/2018, venduto a 5,90€, propone 4 diverse copertine illustrate e una grafica interna realizzata pensando al day by day dello studente.

About 1000VolteMeglio