L’estate di Tendresses si accende dei colori d’Africa

La Collezione Tendresses Primavera/Estate 2018 reinterpreta il concetto di viaggio con una selezione di preziosi capi luxury dallo stile sartoriale, uniti a un tocco etnico metropolitano di grande fascino. Il risultato è un piccolo guardaroba raffinato e di carattere, dedicato a una donna dall’eleganza informale e cosmopolita, un’esploratrice urbana e una curiosa viaggiatrice alla scoperta del mondo.

I capi Tendresses per la prossima primavera/estate sono un tributo alle bellezze suggestive dell’Africa e del Giappone, in un fil rouge che ispira colori, linee e motivi della collezione. Le forme ampie e fluide danno vita a camicie ed abiti over, a preziose giacche kimono e pantaloni “samurai” che esaltano una femminilità decisa e originale, a bluse leggerissime che giocano con trasparenze e ricercate stampe ton sur ton ispirate all’Africa; la classica gonna a tubino è reinterpretata in tessuto operato con fascia ricamo realizzata con piccole conchiglie, elemento riproposto come originale bordo-cintura per i pantaloni  e come accessorio must per la  giacca destrutturata dalle linee morbide.

Ogni singolo capo è interpretato attraverso sfaccettature sofisticate, linee pure e materiali pregiati, naturali ed eco-friendly come la leggera seta, l’intramontabile lino e i migliori cotoni presenti sul mercato italiano. I tessuti  sono esaltati da originali stampe africane, da motivi geometrici ed elementi decoro anch’essi eco-friendly. Studiatissimi i dettagli, replicati in forme e materiali diversi: le trame dei pizzi si specchiano nei ricami di conchiglie, le stampe “maiolica” sono riproposte sui capi in pelle come  ricami laserati o di borchie e strass, l’originale stampa di una piccola scimmietta è proposta come luccicante ricamo decoro in perline.

Anche la palette colori è sofisticata e dà vita a ricercati cromatismi, con tonalità soft che spaziano dal verde salvia al ciclamino, dall’avorio al caramello.

Luminosa e femminile, la Collezione Tendresses Spring/Summer 2018 coniuga con naturalezza uno stile originale e un’eleganza rilassata ma ricercata, realizzata attraverso tessuti d’eccellenza e una cura sartoriale per la costruzione del capo e la perfetta vestibilità. Ogni modello è un piccolo pezzo luxury, adatto alle occasioni speciali quanto ai momenti quotidiani grazie ai dettagli studiatissimi e a un appeal etnico chic distintivo e mai esasperato.

L’anima di Tendresses è racchiusa nel suo stesso nome: “dieci vestiti” (ten dresses )in inglese, ma anche “tenerezze”, se letto in francese. Perchè un vestito è, prima di tutto, una coccola che una donna fa a se stessa per essere più bella, in un momento speciale o semplicemente per  ritrovare l’armonia in un mondo che spesso ci appare grigio. Tendresses è un modo di riaccendere i colori intorno e, soprattutto, dentro di noi.  Perché, come diceva Gandhi: “chi perde la sua individualità perde tutto.”

http://www.tendresses.it/ 

About 1000VolteMeglio