Fila – tante idee regalo per piccoli e grandi creativi

F.I.L.A. colora il Natale di emozioni con nuove idee regalo creative e tutto il necessario per personalizzare i propri doni

Da sempre l’impegno di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini è volto alla messa a punto di prodotti di alta qualità capaci di dare forma, attraverso semplici gesti, alle idee di ognuno, affiancando le nuove generazioni fin dai primi passi nell’arte per poi accompagnarle nel loro percorso creativo. Prodotti frutto del DNA aziendale che in quasi 100 anni di storia ha sempre messo al centro la creatività e l’attenzione ai dettagli.
Cuore del Natale per i doni dei più piccoli, i prodotti Didò, GIOTTO, GIOTTO be-bè con la loro carica di gioco e fantasia. In prima linea per artisti e amateurs invece, i marchi LYRA, Canson, Daler Rowney, DAS Smart.
Ed ecco dunque che arriva Didò, con le sue nuove tematiche, per divertire i piccoli e guidarli verso l’acquisizione della coordinazione manuale, verso lo sviluppo della percezione sensoriale e dell’attività motoria fine delle mani e delle dita grazie all’utilizzo della manipolazione.
La linea Art Lab, nata nel 2018 sotto il marchio GIOTTO con i set edutainment dedicati ai bambini e realizzati grazie al contributo di illustratori e artisti professionisti, porta oggi nuove proposte firmate GIOTTO e moltiplica il divertimento creativo con l’ingresso di DAS Junior, la pasta da modellare, a base minerale e senza glutine,
ideale per i bambini dai 3 anni in su, morbida e pronta all’uso.
Non possono poi mancare le novità di GIOTTO be-bè, la linea nata per svezzare la mente già a partire dai 2 anni, una gamma speciale pensata per sviluppare la creatività con facilità e in tutta sicurezza, rispondendo alle esigenze specifiche dei genitori, ma soprattutto a quelle che sono le attitudini e le propensioni dei più piccoli.
E poi ci sono tante idee regalo per gli artisti, dagli appassionati ai professionisti, a partire dall’eleganza delle scatole in metallo e legno firmate LYRA con tutti i prodotti utili alla messa in atto di qualsiasi tecnica desiderata. E come base per ogni opera, le carte di alta qualità Canson, dagli album ai blocchi, di ogni grana
e fintura.
Dalla creatività da donare ai doni creativi fai da te: F.I.L.A. porta infatti all’attenzione del suo pubblico anche tante novità utili a personalizzare il proprio Natale, strumenti per creare cadeaux originali, decorare la casa per le feste, realizzare biglietti di auguri unici.

Dall’educazione ambientale, ai protagonisti della natura, dalle ricette ai grandi protagonisti dell’animazione, Didò, la pasta naturale e made in Italy, porta in scena un mondo tutto da modellare
Didò, la pasta per giocare a base d’ingredienti completamente naturali (farina, acqua e sale), presenta Didò Ecogiocando, una proposta innovativa e dalla tematica attuale per sensibilizzare i bambini, fin da piccoli, sull’importanza dell’ambiente e del suo rispetto. Il riciclo diventa così un gioco in cui si modellano gli elementi da differenziare nei vari bidoncini colorati per poi trasportarli con un vero camioncino a ribalta. Una novità pronta a catturare l’attenzione di chi è alla ricerca di un regalo speciale capace di unire l’elemento ludico a quello educativo.
Con Didò Model & Puzzle Coral arrivano due giochi in una confezione: un percorso divertente ed educativo per far scoprire ai piccoli la bellezza della natura e degli animali marini più vulnerabili. Un maxi puzzle composto da ben 35 grandi tessere su cui comporre lo scenario per poi giocare a sovrapporre, nei tracciati predisposti, i simpatici amici, come il cavalluccio marino e il dugongo, che prendono forma grazie alla coloratissima pasta Didò e alle formine messe a disposizione.
Con Didò Flower Shop i bambini potranno modellare e inventare bellissimi fiori colorati. All’interno tantissimo Didò, un vero annaffiatoio e tanti vasetti con cui dare vita alle proprie creazioni grazie alle formine presenti sul fondo. In più, la vetrinetta per esporre il tutto dando spazio alla fantasia dei piccoli flower designer.
Disney Pixar Toy Story 4 e Didò rispondono all’interesse dei più piccoli con una nuova confezione dal pack accattivante e dal contenuto coinvolgente con ben 6 scenari gioco su cui creare le infinite avventure dei protagonisti più amati del film.
Didò non poteva poi lasciarsi sfuggire Frozen2, il film più atteso del prossimo Natale, ed è pronto a presentare due imperdibili regali a licenza studiati per le feste: il secchiellone Didò e la super calza Didò per l’epifania.
Con GIOTTO be-bè it’s party time:
dalle bolle di sapone all’innovativa calza della befana da colorare
Dal successo di GIOTTO Party Gifts, l’innovativa linea interamente dedicata al tema dei party – piccoli cadeaux che il festeggiato può regalare a tutti i suoi amici per rendere unica una giornata speciale – arriva una novità per i più piccoli. GIOTTO be-bè porta infatti in scena le sue Bolle di Sapone. Un’idea perfetta per le feste di Natale ma anche per tutte le occasioni di gioco e condivisione. Si tratta infatti di un party set con 6 pezzi da 60ml da omaggiare ai piccoli amici e dei simpatici cartoncini invito. Su ogni flaconcino lo spazio per indicare il nome dell’ospite. 100% testate e sicure, le nuove GIOTTO be-bè Party Gifts Bubbles sono Made in Italy e realizzate con composto di origine naturale.
Da quest’anno la calza della befana si colora. Anche i più piccoli avranno una calza della befana con prodotti per colorare adatti a loro: . Una calza originale realizzata in uno speciale materiale resistente e perfetto da dipingere e colorare. All’interno i colori a dita superlavabili, i pastelloni a cera e un grembiulino per scatenare la creatività in tutta sicurezza e festeggiare in modo sano e naturale.
La forma dell’edutainment firmata dagli special pack Art Lab
Due novità Art Lab firmate Das Junior: Fashion Dolls, realizzata in collaborazione con esperti del do-it-yourself, offre tutto l’occorrente per una guida alla creazione di tante bamboline che si trasformano in ciondoli e accessori glamour. All’interno la pasta Das Junior da modellare – la pasta colorata di DAS pensata per i bambini che essicca all’aria senza cottura, senza glutine, non macchia e non sporca – il taglino doll per modellare, la colla per assemblare, i pennarelli per rifinire e ovviamente lo speciale libretto che guida alla realizzazione. Per gli amanti del mondo animale c’è poi Das Junior Jungle Friends, la speciale confezione per dare forma 3D ai protagonisti della giungla guidati dalle indicazioni dello speciale libretto. A supportare la fantasia insieme a Das Junior i taglini, gli stencil forme per modellare la pasta, la colla per assemblare e i pennarelli per rifinire.
Più grandi e più ricchi, i nuovi GIOTTO Art Lab puntano alle tecniche artistiche
GIOTTO Art Lab Oil Pastel Creations, con la speciale guida illustrata da un’artista professionista, accompagna i giovani artisti in erba verso le meraviglie delle tecniche a olio. Consigli e istruzioni per far emergere l’artista presente in ognuno, supportati dalla qualità della carta, da una gamma di ben 48 colori diversi di pastelli a olio GIOTTO maxi e gli accessori utili a completare l’opera, spugnetta, sfumino e raschietto.
Infine, l’evoluzione moderna del paint by numbers che unisce logica e divertimento: GIOTTO Art Lab Color&Puzzle, la confezione GIOTTO con 24 mini tele da dipingere che, unite, compongono un bellissimo quadro-puzzle doodle art. Ogni tela è prestampata e si colora combinando i 20 colori dei tubetti di tempera extra GIOTTO.

Idee regalo per tutti i creativi e tante proposte per dare forma e personalizzare i propri doni
Eleganti confezioni in metallo o legno e tutta la qualità dei colori firmati LYRA: un regalo di sicuro appeal per i tutti i creativi, artisti e appassionati.
Come LYRA Rembrandt Aquarell, il pastello acquerellabile professionale adatto a tutte le tecniche di disegno artistico disponibile in scatole in metallo da 12, 24, 36, 72 pezzi. Colori altamente solubili che possono essere mescolati e sfumati facilmente per eccellenti effetti di trasparenza.
E poi LYRA Rembrandt Polycolor, le matite colorate permanenti per utilizzo professionale. I suoi colori intensi, brillanti, resistenti al calore e alla luce, si miscelano perfettamente per sfumature e sottotoni infiniti. Disponibile nelle eleganti scatole di metallo (fino a 72 pezzi) ma anche nella nuovissima scatola di legno da 48 pezzi (36 matite colorate permanenti e 12 di grafite in gradazioni assortite).
E per un regalo in formato deluxe, la preziosa valigetta Prestige in legno da 106 pezzi: 78 matite colorate, 22 monocrome e tutti gli accessori utili alla creazione di opere uniche.
Un dono sicuramente apprezzato da artisti, designers e appassionati di lettering – l’arte di disegnare lettere giocando con strutture ed elementi grafici – è LYRA Aqua Brush Duo. A caratterizzarlo la doppia punta di alta qualità: da una parte la punta a pennello morbida e flessibile, perfetta per ottenere sfumature che ricordano l’effetto pennellata, dall’altra quella extra fine, ideale per realizzare contorni e dettagli precisi. La disponibilità di sfumature per creare è davvero alta: sono ben 36 brillantissimi colori, a base d’acqua, acquerellabili e perfettamente miscelabili tra loro.
E come base per queste artistiche creazioni, il blocco Canson Lettering Marker, perfetto per far scorrere il pennarello, la penna o la penna stilografica con un tratto perfettamente netto.
Per gli amanti degli acquerelli c’è invece Canson Aquarelle, una carta per acquerello con 60% cotone prodotta su forma tonda come nella tradizione più antica e con un’accurata selezione delle materie prime. Collata in massa e in superficie per garantire un ottimo assorbimento e facili correzioni sia bagnata che asciutta, è disponibile in fogli, blocchi collati e album spiralati, in grana fine e grana ruvida. Gli acquerelli Aquafine di Daler Rowney sono perfetti per questa carta. Il pratico e tascabile Travel set, con 12 demi godet e pennello, racchiude una gamma di colori trasparenti, intensi e facilmente applicabili. Un prodotto realizzato con pigmenti di alta qualità e alto potere colorante, per opere che lasciano il segno
Per chi è alla ricerca di un dono perfetto per i creativi della cosiddetta generazione Z, ci sono le proposte firmate LYRA Graduate, una gamma per il disegno artistico con matite di qualità curate sotto ogni aspetto e racchiuse in un packaging dal linguaggio fresco e moderno. Straordinariamente resistenti e performanti, hanno tutte le caratteristiche tecniche necessarie per ottenere risultati eccezionali grazie a colori sempre vividi.
…e per creare decorazioni uniche e oggetti do it yourself
LYRA Graduate Mark All, la nuova linea di marcatori a tempera perfetta per personalizzare qualsiasi oggetto: un alleato speciale per le decorazioni del prossimo Natale. Formulati con inchiostri a base acqua, possono essere utilizzati su ogni superficie: perfetti per il disegno, la colorazione, la decorazione, la marcatura, la scrittura, la calligrafia.
18 i colori a disposizione, coprenti e sovrapponibili una volta asciutti. Colori vivaci e pieni, dai classici ai fluo, fino all’oro e l’argento.
5 le punte ideate. 0,7 mm, la più sottile della serie: perfetta per disegnare e scrivere con grande precisione. Adatta a piccole creazioni, come le personalizzazioni delle cover del telefono, ha un tratto deciso e coprente. 1 mm: l’effetto della tempera racchiuso in una punta fine. Disegno e colore in libertà anche sulle piccole
superfici. Un esempio? Le scarpe da ginnastica. 2 mm: il marcatore dalla punta media per linee e caratteri più decisi, con tratto netto e preciso. Un must per gli amanti dello stile urban, da provare sullo zaino per una veste tutta nuova. 8 mm e una punta a scalpello ideale da utilizzare su ampie superfici – come i caschi – senza sbagliare. Il taglio della punta definisce infatti al meglio linee e curve, dando lo spessore che più si desidera. 15 mm, la punta più grande della serie, per dare stile alle superfici più ampie come pareti e vetrine: il prediletto di artisti e writers, ispirazione e strumento prezioso per chi pensa in grande.
Tante varianti per abbracciare ogni stile e vestire di creatività anche le prossime feste: dagli addobbi per la casa ai biglietti di auguri, dagli oggetti home made, agli accessori da personalizzare per rendere unico il proprio dono.
E per dar forma ai propri doni, ma anche per creare una tavola delle feste unica e originale, c’è DAS Smart, la pasta modellabile e termoindurente che si cuoce in forno (a 130 gradi). Dai centrotavola ai segnaposto, dai portacandele alle decorazioni che riscaldano e creano atmosfera, passando per tutto ciò la fantasia degli appassionati del Do It Yourself riesce a suggerire, questa pasta compatta e facile da modellare è l’alleata perfetta per rendere unico il prossimo Natale. A dare colore, ben 45 sfumature tutte compatibili tra loro.
Tutti gli spunti per dare forma a questi oggetti sono disponibili nei video tutorial caricati su www.dascreativelab.it, non un semplice sito ma un vero e proprio luogo virtuale dove potersi confrontare e condividere le proprie creazioni grazie alla sezione dedicata. Tante idee che continuano anche sulla pagina Instagram dedicata www.instagram.com/das_fila/
Tutto pronto dunque per un Natale ricco di colore e creatività firmato dai brand F.I.L.A..

https://www.fila.it/it/it/ 

About 1000VolteMeglio