Nonno Nanni ci regala una romantica ricetta per San Valentino

Ingredienti

Per la frolla al cacao

250 g di farina 00
30 g di cacao amaro
150 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
la punta del cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
Per la crema

150 g di formaggio Fresco Spalmabile Nonno Nanni
1 cucchiaio raso di zucchero a velo
75 g di cioccolato bianco di ottima qualità

 

Nr. persone: 6

Difficoltà: Facile

Procedimento

Mescolare in una terrina la farina setacciata, lo zucchero, il cacao, il sale e il lievito. Aggiungere i pezzettini di burro ed impastare tutto insieme fino ad ottenere un composto sbriciolato.
Aggiungere l’uovo e continuare ad impastare velocemente (potete aiutarvi con un mixer), fino ad ottenere un composto ben amalgamato, che sarà la base per i nostri biscotti.

Creare un panetto e dopo averlo schiacciato (non troppo), ricoprirlo con la pellicola e riporlo in frigo per farlo riposare almeno 30 minuti.

Preriscaldare il forno a 170°.

Successivamente, infarinare il tavolo o un piano di lavoro e stendere l’impasto a 3mm. Creare i biscotti utilizzando una formina a cuore e disporli su una teglia con la carta forno.

Mettere in forno per 10 minuti circa.

Preparare la Crema facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria (o al microonde) e, in un contenitore a parte, mescolare il Fresco Spalmabile cremoso con lo zucchero (potete aiutarvi con una frusta). Unite insieme il cioccolato e la crema mescolando bene.

Riporre in frigo per almeno un’ora. Spalmare la crema sui biscotti di Cuore e decorate a piacere con confettini colorati.

About 1000VolteMeglio