Bordbar fa il suo ingresso sul mercato italiano con Keywords Design Relations

 L’azienda tedesca che ha trasformato i trolley-bar di bordo in oggetti d’arredo da collezione si affida all’expertise nel mondo del design di Keywords per lo sviluppo commerciale in Italia

L’azienda tedesca di trolley-bar personalizzati da collezione bordbar design GmbH espande i suoi orizzonti e insieme a Keywords Design Relations si affaccia sul mercato italiano. L’agenzia di consulenza nel settore del design e dell’arredamento supporterà il brand nella promozione e nello sviluppo distributivo sul territorio, attraverso relazioni con architetti, progettisti, retailer e interior designer.   

La storia di bordbar, fondata nel 2006 da Stephan Boltz e Valentin Hartmann, nasce da una passione che si trasforma in intuizione e quindi in idea imprenditoriale. Dalla passione per il recupero di complementi d’arredo e per l’aviazione, nasce l’intuizione di dare nuova vita ai carrelli utilizzati in volo dalle compagnie aeree, trasformandoli in oggetti di arredo interamente personalizzabili per la casa e l’ufficio.

Ogni bordbar viene prodotto e customizzato sulla base del gusto e necessità del cliente nell’azienda manifatturiera di Colonia, rendendo così ogni prodotto unico e diverso dagli altri. bordbar propone sia trolley originali delle compagnie aeree, che vengono quindi recuperati e ricondizionati, sia oggetti di nuova produzione: tutti sono certificati sulla base degli standard internazionali della International Civic Aviation Organization ICAO.

Tutti i bordbar mantengono intatte le caratteristiche fondamentali dei carrelli di bordo, come dimensioni, mobilità e modularità, ma grazie alle infinite personalizzazioni, dal colore, al design fino alle attrezzature, si trasformano in eleganti mini-bar per il living, pratiche cassettiere da ufficio, o ancora capienti comodini per impreziosire la camera da letto: non c’è limite alla fantasia.

I bordbar_new, di nuova produzione, vengono realizzati artigianalmente a mano con materiali di alta qualità e resistenti come acciaio inossidabile e alluminio. Dalla combinazione di oltre 250 parti individuali, nascono trolley estremamente personalizzabili, che vengono sottoposti a test rigorosi equivalenti a quelli effettuati dall’industria dell’aviazione. Per questo motivo i nuovi carrelli borbar hanno una garanzia di 30 anni. Le superfici vengono laminate secondo la personalizzazione desiderata prima dell’assemblaggio in modo da garantire lo standard di qualità.

I bordbar_used raccontano la grande storia dell’aviazione. Nascono dal recupero di trolley-bar dismessi delle compagnie aeree che tornano in vita sotto nuove vesti dopo anni di onorato servizio a bordo. Vengono sottoposti ad un elaborato processo di restauro e pulizia, per poi passare alla fase di test. Infine, viene applicato uno strato di laminazione, che rende la superficie del carrello ancora più resistente ai graffi e agli urti. Di grande fascino, in particolare, il Lufthansa JU-52, una vera e propria icona dell’aviazione che diventa oggi un prezioso complemento d’arredo moderno.

Completano la proposta, i bordbar_box, di dimensioni ridotte, perfetti come comodini o coffee table; i bordbar_cube, che riprendono il design dei singoli compartimenti di stoccaggio degli alimenti sugli aeroplani, perfetti per essere appesi diventando pratici contenitori, il bordbar_hightable, che può essere integrato al borbar per diventare una pratica console, e ancora bordbar_superlight, lampada da tavolo in alluminio disponibile in nero o bianco.

 

I trolley bordbar hanno ricevuto numerosi riconoscimenti prestigiosi e sono stati premiati ai Red Dot Design Award, Good Design Award e Green Product Award tra gli altri.

Per maggiori informazioni su bordbar design GmbH, sui prodotti disponibili e le differenti opzioni di personalizzazione, visitare: www.bordbar.de/en

About 1000VolteMeglio