La Roche-Posay – prenditi cura del pianeta mentre ti prendi cura della tua pelle

LA ROCHE-POSAY LANCIA I SUOI PRIMI FLACONI PIU’ ECO-SOSTENIBILI COME PARTE DEL SUO IMPEGNO PER UNA DERMOCOSMETICA CHE MIGLIORA LA VITA DELLA PELLE, DELLE PERSONE E DEL PIANETA

La pelle è un organo vitale. Molto più di quanto pensiamo. Nonostante sia molto sottile, è la nostra sola barriera verso il mondo esterno. E se l’ambiente che ci circonda è danneggiato, lo sarà anche la nostra pelle. Inquinamento, allergeni, cambiamenti climatici: tutti questi fattori esterni in rapida crescita hanno un impatto sulla nostra pelle.
Prendersi cura del pianeta significa anche prendersi cura del benessere della pelle e delle persone.
La missione di La Roche-Posay è da sempre quella di fare del bene per le persone grazie a prodotti dermocosmetici in grado di migliorare la loro vita e quella della loro pelle.
L’impegno del brand è di offrire soluzioni dermocosmetiche dalla tollerabilità ottimale e più efficaci per migliorare la qualità della vita.
Oggi, i consumatori non dovrebbero essere costretti a scegliere tra prodotti dall’elevata tollerabilità, efficaci o più sostenibili.
E questa è esattamente l’ambizione: offrire soluzioni dermocosmetiche che migliorano la vita, così come quella delle persone e del pianeta.
Come parte di questa visione, La Roche-Posay ha recentemente iniziato a presentare a livello internazionale i primi tubi più eco-sostenibili che contengono cartone per il suo prodotto iconico Lipikar Baume AP+M. Questo nuovo tubo Lipikar amico dell’ambiente, offre un’elevata efficacia contro la pelle secca e i segni della pelle a tendenza atopica grazie alla scienza del microbioma e rappresenta anche un grande progresso per il packaging cosmetico con il 45% di plastica in meno rispetto ai tubi standard di plastica aprendo la strada verso una maggior sostenibilità e nuove modalità di coinvolgimento dei consumatori.
Questo lancio non è l’unico per il brand. È parte, infatti, del suo percorso globale a lungo termine per ridurre drasticamente l’impatto sul pianeta, in linea con l’impegno di L’Oréal per il Futuro.
Come? Grazie al packaging più sostenibile. L’obiettivo è ridurre l’uso di plastica vergine del 70% entro il 2025 e del 100% entro il 2030, ispirandosi alla verde, con l’obiettivo di farsi pioniere della tecnologia green e sviluppare anche formule solari più rispettose della
vita marina.
Inoltre, si tratta di un approvvigionamento più sostenibile delle materie prime grazie a uno dei programmi di inclusione più estesi dell’industria del quale beneficiano 26.000 donne in Africa.
Questo impegno coinvolge già le gamme di riferimento del brand: Lipikar, Cicaplast, Anthelios, Hyalu B5. E questo è solo l’inizio. Come brand skincare n. 1 partner di dermatologi in tutto il mondo1, La Roche-Posay è determinata a essere alla guida della trasformazione ambientale e sociale di cui il pianeta e la nostra pelle hanno grande
necessità.
UN NUOVO PASSO AVANTI VERSO UN PACKAGING PIÙ SOSTENIBILE
A partire dall’inizio del 2021, in oltre 10 Paesi, i consumatori hanno la possibilità di acquistare il primo trattamento skincare per il corpo e la prima protezione solare di La Roche-Posay in packaging che contiene cartone: Lipikar Baume AP+M Corpo e Anthelios Latte Idratante SPF30/50+ in tubi più eco-sostenibili. Risultato della partnership globale tra L’Oréal e Albéa, leader mondiale del packaging per i prodotti beauty, questa prima generazione di tubi è stata sviluppata per diventare in futuro la soluzione alternativa ai comuni packaging cosmetici. Lanciato per la prima volta in Francia la scorsa estate per la gamma Anthelios, è stato premiato dalla rivista francese Cosmetiquemag come una delle migliori innovazioni cosmetiche del 2020.
Per valutare i benefici per l’ambiente di questo tubo, è stata condotta un’Analisi del Ciclo di Vita multicriterio insieme ad Albéa. I risultati sono molto incoraggianti e mostrano che questi tubi presentano un più basso impatto ambientale tra packaging simili e sono quelli che contengono la minore quantità di plastica rispetto a tubi simili. Il brand è già al lavoro insieme al suo partner per ridurre ancora di più la quantità di plastica nel futuro.

Il Sole può essere il nostro migliore amico, e il nostro peggior nemico. Oltre alle scottature solari, tutte le ultime conoscenze dermatologiche dimostrano che ha un impatto sulla nostra pelle tutto l’anno e può essere responsabile dell’invecchiamento cutaneo, della pigmentazione e dei danni a lungo termine. Anche se il sole ci rende felici se bacia il nostro viso, soprattutto dopo mesi di lockdown! non abbastanza persone ne sono consapevoli e adottano comportamenti corretti nell’esposizione.
La Roche-Posay, marca partner di dermatologi e pediatri in tutto il mondo, ha ospitato il 10 giugno un evento DERMLIVE mondiale dedicato alla protezione solare. Come brand impegnato nella salute della pelle e pioniere nella protezione solare da 27 anni con la sua gamma Anthelios che protegge la pelle, il marchio si è prefissato 3 obiettivi: aumentare la consapevolezza su tutti gli effetti del sole sulla pelle, condividere le ultime conoscenze dermatologiche e soluzioni per aiutare le persone a proteggersi meglio.
Insieme ai più grandi dermatologi ed esperti del mondo, il marchio svelerà i risultati della sua nuova pubblicazione sulla fotoprotezione che tiene conto di tutte le etnie e dimostra che la protezione della pelle al sole dovrebbe essere adattata al fototipo della pelle e ai problemi
della pelle. Non siamo tutti uguali quando ci esponiamo al sole: come marchio N1 nei prodotti di fotoprotezione in tutto il mondo, crediamo sia nostro dovere rendere la scienza più accessibile e pioniera nella proposta di soluzioni per tutti i tipi di pelle.1
LA PROTEZIONE SOLARE associata a comportamenti corretti nell’esposizione al sole PUÒ SALVARE VITE UMANE! UNISCITI A NOI SUI SOCIAL MEDIA PER DIFFONDERE LA PAROLA #SAVEYOURSKIN #LAROCHEPOSAY

LA PELLE È UN ORGANO VITALE PROTEGGI TE STESSO E I TUOI CARI!
Per La Roche-Posay, i problemi di pelle sono una questione di salute pubblica che può avere un forte impatto sulla vita delle persone. Il sole può amplificare i problemi della pelle. Sì, di solito ci rende felici e ci mette di buon umore, ma può anche amplificare eczemi, allergie e acne a
lungo termine. Può creare rughe e segni e, nel peggiore dei casi, può portare al tumore della pelle.
Oggi è fondamentale sensibilizzare il pubblico e spiegare tutti i suoi impatti sulla pelle.

10 COSE DA SAPERE E CONDIVIDERE SU SUNCARE
1. Il 95% dei raggi UV che raggiungono la Terra sono UVA. A differenza degli UVB responsabili delle bruciature solari, gli UVA sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo prematuro, dell’iperpigmentazione e dei danni al DNA2
2. 365 giorni all’anno: gli UVA sono presenti tutto l’anno e possono passare attraverso nuvole e finestre
3. L’80% dei segni di invecchiamento (pigmentazione e rughe) è dovuto all’esposizione ai raggi UV3
4. 20 volte: la pelle è esposta circa 20 volte di più ai raggi UVA rispetto ai raggi UVB.4
5. Solo il 28% in Europa usa prodotti con protezione solare ogni giorno, il 38% negli Stati Uniti e il 52% in Cina, il che dimostra la necessità di un’educazione nell’applicazione dei prodotti e nella protezione
6. 5 o più casi di scottature solari durante l’infanzia e l’adolescenza = aumento dell’80% del rischio di cancro della pelle5
7. 50%: i casi annuali di melanoma, la forma più letale di cancro della pelle, sono aumentati di quasi il 50% nell’ultimo decennio. 6
8. Il 99% dei melanomi è curabile se rilevato nel tempo7
9. 27 anni: Anthelios è stato il pioniere della protezione solare per 27 anni
10. 60.000 dermatologi nel mondo raccomandano Anthelios

ANTHELIOS PROTEGGIAMO LA TUA PELLE COME MAI PRIMA D’ORA
Anthelios è oggi il marchio N1 nei prodotti di fotoprotezione in tutto il mondo8. È stato pioniere della protezione solare per 27 anni, inventando tecnologie con l’obiettivo di fornire la protezione più alta, ampia e completa, anche alla pelle più fragile. Anthelios progetta anche
texture innovative e formule efficaci che sono ben tollerate per tutta la pelle e più rispettose per il nostro pianeta. Ecco 3 must-have!

FLUIDO INVISIBILE ANTHELIOS IL POTERE DELLA TECNOLOGIA NETLOCK
Sebbene le cifre siano ancora basse, sempre più persone sono consapevoli dell’impatto negativo dell’esposizione quotidiana al sole per la pelle e desiderano utilizzare una protezione solare quotidiana. Grazie alla tecnologia Netlock, il fluido invisibiile Anthelios unisce una protezione elevata dai raggi UV e texture ultraleggere, impermeabili, antisudore e resistenti alla sabbia. È perfetto sia per l’uso quotidiano
sia quando l’esposizione agli UV è molto elevata e può adattarsi a tutti i tipi di pelle.

ANTHELIOS AGE CORRECT QUANDO LA PROTEZIONE SOLARE INCONTRA LA CURA DELLA PELLE
Per le donne che vogliono andare oltre la prevenzione e correggere i segni dell’invecchiamento in un unico prodotto, Anthelios Age Correct è l’abbinamento perfetto: un’elevata protezione UVB/UVA combinata ad una potente azione anti-età e anti-macchie (Niacinamide + acido ialuronico) con efficacia clinicamente dimostrata.
La protezione solare è uno step importantissimo per prendersi cura della pelle.

ECO-CONSCIOUS ANTHELIOS OTTIMO PER LA TUA PELLE, OTTIMO PER IL PIANETA
Lanciato come progetto pilota in Francia la scorsa estate, il nuovo Latte Corpo Anthelios eco-consapevole sta ora diventando globale! Beneficiando della più recente tecnologia di protezione solare, è anche il primo tubo del suo genere che integra il cartone. Con il -45% di plastica rispetto a un tubo di plastica medio, rappresenta una vera svolta nel packaging dei cosmetici. Arriveranno presto altre novità perché fa parte dell’ambizione del brand ridurre l’uso di plastica vergine del 70% entro il 2025 e del 100% entro il 2030.

Per maggiori informazioni: www.larocheposay.it

 

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