Tante proposte green per il Natale da Toy Center

Da Toys Center tante proposte green per il Natale dei bambini: dai giocattoli in legno Wood’n Play ai morbidi peluche Ami Plush realizzati con materiali riciclati

Cresce l’attenzione per l’ambiente e quella dei consumatori nella scelta di prodotti che la rispettino al meglio. In linea con queste esigenze globali, Toys Center e tutte le insegne Prénatal Retail Group si sono concentrate nella selezione di materiali naturali e rinnovabili. Un impegno che ha preso forma con Wood’n Play, una collezione di giocattoli rispettosi dell’ambiente, realizzata completamente in legno, un materiale nobile e antico che cattura il fascino della natura. Una linea sostenibile ed eco-friendly al 100% con certificazione FSC (Forest Stewardship Council) – garanzia di un prodotto proveniente da foreste gestite in modo responsabile – sia per il legno di cui sono fatti i prodotti sia per la carta del packaging.

Frutto di design e creatività made in Italy, Wood’n Play è una linea gender neutral nata per educare i bambini attraverso il gioco. 4 i filoni tematici: giochi educativi, di ruolo, costruzioni, veicoli. La categoria di appartenenza del gioco è evidenziata sul packaging insieme ad altri elementi utili alla scelta del prodotto, come l’età consigliata e l’obiettivo educativo, espresso attraverso le icone che indicano le abilità favorite dal gioco.

Tra le novità, il tavolino multiattività oceano con tante attività stimolanti sia sulla grande balena blu, con il labirinto e le finestrelle girevoli con immagini da scoprire, sia sul tavolino diviso in quattro sezioni: gioco del pesca-pesci, 3 simpatici animali polari composti da forme impilabili, ingranaggi e forme a incastro. Tra le idee dedicate a chi ama la cucina, la macchina del caffè con 4 cialde e 2 tazzine o il romantico servizio da the completo di vassoio, teiera, zuccheriera, tazzine, bustine di the, cucchiaini e piattino con 5 pasticcini, perfetto per organizzare pomeriggi in compagnia delle bambole o degli amici. E per piccoli “aggiustatutto”, il banchetto da lavoro per montare, avvitare e riparare, completo di attrezzi colorati per divertirsi col bricolage, proprio come i grandi. Il mini pianoforte (36 x 28,5 x h 34 cm) con 18 tasti è perfetto per stimolare il senso del ritmo e della musica, nel bambino e stimolarlo a comporre le prime melodie.

Queste sono solo alcune delle tante referenze firmate Wood’n Play.

Ma le proposte “green” pensate per la salvaguardia dell’ambiente non finiscono e Toys Center presenta all’interno del brand Ami Plush, la nuova collezione di morbidissimi orsetti di peluche realizzati con tessuto prodotto riciclando la plastica; materiale di riciclo anche per il packaging. Disponibili nella versione da 25 o 33 cm e diverse varianti colore – panna, champagne, nocciola e cioccolato – per un dono che sa di morbide coccole.

About 1000VolteMeglio