Aru Eyewear, marchio trasversale di occhialeria indipendente made in Italy, nasce nel 2019 a opera dell’estro creativo e imprenditoriale della sua ideatrice e direttrice creativa Daniela Verrazzo, in origine appassionata di progettualità architettonica per via del suo background da architetto.
Passione e gusto si fondono al concetto che un buon design migliora la vita delle persone ma anche che lo stesso sia imprescindibile dalla sua funzione e dalla proposta di una qualità impeccabile.
Contrapponendosi alle mode transitorie, Aru Eyewear si propone, senza distinzione, a un pubblico multiforme e privo di una declinazione di genere. Tra i valori di spicco che il brand abbraccia risuonano l’attenzione e la scelta delle materie prime, la filiera produttiva di alto livello, la volontà di fornire al cliente una montatura di qualità a un prezzo accessibile ma anche e soprattutto la riuscita di un’ottima calzata che sia in grado di ottimizzare il comfort visivo di chi li indossa oltre che esaltare le caratteristiche tecniche di moderne lenti oftalmiche.
Il brand ARU si compone dunque di proposte da vista che offrono montature con montate lenti anti-blu che proteggono dai riflessi blu e dai conseguenti danni provenienti dagli schermi di personal computer e telefonini valide anche per chi non ha bisogno di lenti correttive e lenti declinate, invece, per le giornate di sole declinate nei materiali cr39 o nylon con anti-riflesso interno.
ARU fa dell’artigianato 100% Made in Italy il proprio vessillo non solo nella realizzazione di occhiali da vista e da sole ma anche nella gamma degli accessori legati all’occhiale. La Torque, collana appendi occhiale in alluminio rodiato declinata nei tre colori dell’oro 18kt, ha una sua evoluzione diventando un vero e proprio gioiello con particolare attenzione al green e termina con il pendente realizzato in Galalite, materiale proveniente dalla caseina, richiamo del logo del brand.
Presente di recente al MIDO nell’edizione di febbraio 2023, ARU ha presentato la nuova capsule bio NATOORI’ declinata in quattro nuovi modelli realizzati in acetato bio con colori dalle nuance tenui, corredati di un astuccio pochette altrettanto green, realizzato con resina di legno e cotone con in corredo una microfibra artistica che delinea la capsule in versione grafica.
Ulteriori proposte ARU Eyewear si declinano nelle famiglie:
STONE esclusivamente in acetato di grande qualità con abili lavorazioni figlie di diverse tecniche. La collezione prende il nome dalla lavorazione dell’asta a taglio diamantato. Tutti i modelli traggono il loro nome dalle pietre semipreziose.
AVENUE in differenti metalli dalle inconsuete forme, abbinati a inserti di varia natura.
FLAT, leggerissimi modelli in acciaio fototranciato con inserti in colorato acetato corredati da un’esclusiva microfibra d’artista nella quale è rappresentato, in modalità “ flat”, il meglio del design degli ultimi quarant’anni.
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