Galénic–Beauté de nuit– Gel Crono-Attivo

LA NOTTE, ALLEATA SEGRETA DELLA BELLEZZA GALÉNIC

La notte è un momento fondamentale, prezioso… Come il corpo, la pelle è a riposo, completamente rilassata. Vive comunque due fenomeni naturali particolari: la disidratazione e il rinnovamento cellulare.

GALENIC-BEAUTE DE NUITDURANTE LA NOTTE, LA PELLE RILASCIA PIÙ ACQUA

Durante la notte la naturale barriera formata dalle cellule della pelle si distende e quindi perde tensione: la perdita in acqua è più importante e di conseguenza al risveglio si evidenzia una maggiore disidratazione
cutanea. Durante la notte la pelle si rinnova producendo cellule giovani: è verso l’una di notte che essa raggiunge il suo picco di attività, 8 volte maggiore rispetto all’attività giornaliera. La pelle approfitta della  notte per operare una vera "muta".

"HO VOLUTO  RICREARE LA BELLEZZA TUTTE LE NOTTI" (L’INTUIZIONE DEL MAESTRO FORMULATORE)

Quando si dorme bene al risveglio si è belle. Lasciare la pelle a riposo tutta la notte affinché al mattino risplenda: ecco l’idea di fondo del Maestro Formulatore Galénic. Questa idea che sembra un controsenso
si rivela invece fondata: non si disturba una pelle che si rigenera dormendo, la si aiuta ad agire secondo le fasi del suo naturale funzionamento. Compensare la disidratazione e spingere il naturale rinnovamento cellulare sono le intuizioni che hanno quindi firmato la creazione di Beauté de Nuit.

IL SUO SAVOIR-FAIRE: UN ASSEMBLAGGIO PERFETTO

Consiste nel selezionare gli ingredienti più appropriati e strettamente necessari. Tutto è pensato per creare attorno agli attivi una struttura galenica che contribuisca pienamente alla loro efficacia. E’ la scienza della
formulazione, il fondamento stesso di Galénic.

1. UN ATTIVO D’ECCEZIONE:

LA MACRO-PROTEASI DELLA PAPAYA: UNA FORMIDABILE GUARDIA DEL CORPO

L’interesse del Maestro Formulatore è stato attirato in India da una papaya, per il suo eccezionale potere… Quando è giovane, nonostante il sole, la
pioggia, la proliferazione degli insetti e i tagli, la sua pelle non si deteriora e rimane liscia. Ha un segreto: il succo del suo lattice contiene una proteasi. Questo enzima ha la particolarità di rosicchiare e ripulire i
danni subiti dalla papaya e di partecipare al rimodellamento e alla cicatrizzazione dei tessuti. La sua pelle viene quindi rinnovata senza sosta. Questa proteasi ultra-potente è una vera guardia del corpo naturale.

L’ESTRAZIONE DELL’ATTIVO

Il processo di estrazione non è stato così semplice come si sarebbe potuto pensare. L’estrazione necessitava di calore, ma quando la proteasi si scalda si trasforma in zucchero: perde tutte le sue proprietà
protettive e diventa inefficace. La sfida è stata quindi evitare questo fenomeno. E’ stato necessario aggiungere al processo un termo-stabilizzatore capace di bloccare il deterioramento della proteasi e di ottenere
così il prezioso attivo.
Nasce la macro-proteasi della papaya.

2. UNA STRUTTURA GALENICA D’ECCEZIONE

Galénic ha l’obiettivo di preservare la potenza dell’attivo. Come? Creando attorno a esso una struttura galenica inedita che ne garantisca la migliore efficacia. Il Maestro Formulatore ha potuto sviluppare le sue intuizioni e lasciar parlare la sua sensibilità per la formulazione, inventando una struttura inedita:

IL CHRONO-PATCH GEL TM

IL GEL ACQUOSO:
Il Maestro Formulatore aveva compreso da molto tempo che l’acqua, di cui il succo della papaya è ricco, è l’elemento naturale e vitale della macro-proteasi della papaya. Affinché essa si esprima pienamente,
non ha scelto quindi una crema ma la texture più ricca in acqua: un gelacquoso.

L’EFFETTO PATCH :
Per assicurare l’attività degli attivi idratanti durante tutta la notte,rimpolpare intensamente e preservare l’acqua "impermeabilizzando" la pelle, ha messo a punto una struttura effetto patch.

LA CRONO-ATTIVITÀ :
Era altresì necessario che questo gel acquoso effetto patch agisse secondo i cicli naturali della pelle. Al coricarsi, la macro-proteasi della papaya fa ciò che sa fare meglio: elimina le cellule morte dell’epidermide e libera lo strato superficiale della pelle. In questo modo quando il rinnovamento cellulare arriva al suo massimo verso l’una di notte, le nuove cellule concorreranno più efficacemente a formare una "pelle nuova".
Al risveglio la pelle appare più fresca e luminosa, grazie a questo gel crono-attivo che le ha offerto un bagno di idratazione continuo.

CREARE DORMENDO LA PELLE DI DOMANI ALLE 23, QUANDO CI SI CORICA LA MACRO-PROTEASI DELLA PAPAYA ENTRA SUBITO IN SCENA

All’applicazione, prima di coricarsi, questo attivo la cui azione è resa possibile dall’acqua contenuta nel Chrono-patch gelTM, elimina le cellule morte sulla superficie della pelle.

ALL’1 DI NOTTE LA PELLE E IL GEL CRONO-ATTIVO GIUNGONO AL CULMINE, PER ACCOMPAGNARE IL RINNOVAMENTO CELLULARE

È l’ora del picco del rinnovamento cellulare: nascono nuove cellule, è l’alba di una «pelle nuova»

DALL’1 ALLE 4 DI NOTTE LA STRUTTURA EFFETTO PATCH SVOLGE IL SUO RUOLO FONDAMENTALE DI IDRATAZIONE INTENSA E PROLUNGATA

La struttura effetto patch offre un bagno di idratazione durante tutta la notte: idrata in superficie mantenendo l’acqua nel cuore della pelle, lasciandola respirare. La pelle viene così rimpolpata intensamente grazie a delle molecole idratanti (glicerina vegetale e sorbitolo) e all’acido ialuronico con alto peso molecolare e fortemente concentrato.Questa struttura effetto patch, leggera e fluida, svolge pienamente il suo ruolo con un’azione continua** e assicura il mantenimento dell’acqua nella pelle.

ALLE 7, AL RISVEGLIO UN ACCORDO PERFETTO PER UNA NUOVA PELLE

Il colorito è fresco, naturale e riposato. La pelle è levigata, di una dolcezza incredibile e rimpolpata. Più bella, sembra più giovane: come trasformata.
** Cinetica dall’1h alle 8h su 16 soggetti

3. IL TRATTAMENTO D’ECCEZIONE

BEAUTÉ DE NUIT, GEL CRONO-ATTIVO

Questa galenica di Galénic non è una semplice texture… Da prova di un’intelligenza straordinaria per  la sua ideazione e la sua struttura inedita, unione di efficacia, sicurezza e sensorialità.

L’APPARENTE SEMPLICITÀ, PEGNO DI EFFICACIA FORMIDABILE

Questa formula semplice, con pochi ingredienti, nasce dall’idea di lasciare la pelle a riposo durante la notte, affinché sia più bella al risveglio. Il Maestro Formulatore non aveva bisogno di aggiungere troppi attivi, la formula non ne aveva bisogno: ha giusto scelto il necessario per permetterle di auto-equilibrarsi naturalmente.

UNA FIRMA SENSORIALE D’ECCEZIONE

Texture notturna inedita, questo gel cristallino opalescente è leggero, discreto. Offre la sensazione di una maschera, un velo notturno dal confort idratante. Delicatamente azzurrato, questo trattamento
si accompagna ad una firma olfattiva aerea e delicata dalle dolci note di loto e dagli effluvi poudré di mimosa e di iris.

Vaso 50 ml – € 64 ca. (Disponibile da ottobre 2016)

About 1000VolteMeglio