Un regalo per sé stessi e il proprio partner Sushi & Shiatsu, l’oriental trend casalingo di San Valentino

I consigli di Sushi Daily e Accademia Shiatsu Do tra gusto e benessere     per la festa degli innamorati

Un vassoio di sushi a forma di cuore da assaporare con una punta di wasabi e bacchette di color rosso, il tutto abbinato alle sensazioni rigeneranti e rilassanti di un trattamento shiatsu di coppia. È l’idea originale per San Valentino che Sushi Daily, brand del gruppo KellyDeli, società leader nel food retail che offre sushi fresco handmade di altissima qualità in oltre 800 chioschi e supermercati in 11 Paesi europei, lancia in collaborazione con l’Accademia Shiatsu Do, da 35 anni in Italia con 20 centri sul territorio e leader in Europa leader nella diffusione e insegnamento dello shiatsu. Un abbinamento da riproporre a casa e riservato a tutti i clienti, che si conferma sempre più nuovo trend orientale raccontando come sia possibile assaporare una cena romantica nel perfetto connubio tra gusto e benessere.

Presso i chioschi della catena internazionale, decorati per l’occasione, sarà infatti possibile acquistare pack con i migliori prodotti realizzati dagli artigiani di Sushi Daily che richiamano alla festa degli innamorati: nella settimana di San Valentino i due menù delizie al salmone e specialità solo cotto avranno inoltre delle box particolari a forma di cuore e fino ad esaurimento scorte verranno regalate due perle di cocco ad ogni cliente che acquista un vassoio tondo, un omaggio per rendere ancor più dolce il San Valentino targato Sushi Daily.

Gustare dunque sushi vis a vis con il proprio partner per poi cimentarsi in un trattamento shiatsu in grado di rigenerare mente e organismo, seguendo i consigli dell’Accademia. Quest’ultimi saranno presenti sui canali social dell’azienda (Facebook e Instagram) di Sushi Daily.

«Il nostro intento è quello di regalare un’esperienza unica ai nostri clienti per la festa di San Valentino – afferma Emanuele Scalera, country manager Italia KellyDeli -. Tutti gli innamorati potranno acquistare i nostri prodotti all’interno dei chioschi Sushi Daily e successivamente offrire un momento unico nel suo genere coccolando la persona amata attraverso un trattamento Shiatsu. Un’idea originale che ribadisce come la cultura orientale si possa sposare alla perfezione con la tradizione del Vecchio Continente anche in una festa come quella di San Valentino».

Attraverso lo Shiatsu Do, ovvero la ricerca di una via di benessere attraverso la pressione delle dita, l’antica pratica giapponese viene praticata dal Tori (colui che pratica) all’Uke (colui che riceve). Si tratta di un’esperienza unica, tra le mura domestiche, di provare a condividere a San Valentino un trattamento di coppia con il proprio partner, ricevendo benefici su più parti del corpo, tra cui spalle, collo e testa/viso.

«Come Accademia vogliamo sempre riuscire a trasmettere principi e regole dell’antica disciplina giapponese – sottolinea Sylvia Dittadi, presidente dell’Accademia italiana Shiatsu Do -. La festa di San Valentino è dunque il perfetto momento per ritrovare se stessi e il proprio partner immergendosi in un trattamento particolare e particolare come quello dello shiatsu. Tutte le coppie, seguendo i consigli della nostra Accademia Shiatsu Do, potranno così regalarsi un momento speciale, ma allo stesso tempo rigenerante per l’intero organismo».

I consigli per eseguire un perfetto trattamento Shiatsu Do

Spalle

  • L’Uke è comodamente seduto sulla sedia, mentre il Tori in piedi alle sue spalle.
  • Tori prende contatto poggiando i palmi delle mani sul colmo delle spalle di Uke.
  • Rimane in ascolto finchè percepisce, in questa zona, il movimento prodotto dal respiro di Uke.
  • Muovendo le mani contemporaneamente, porta delle pressioni dolci e profonde sulle spalle dalla base del collo all’articolazione del braccio. Ripete fino a sentire la zona più morbida e cedevole.
  • Sulla stessa zona preme con i pollici, sostenuti dalle quattro dita rilassate, disegnando delle linee parallele tra loro tra clavicola e scapola. Si sofferma sui punti più sensibili o rigidi, invitando Uke a fare respiri profondi per contribuire all’alleggerimento delle tensioni.
  • Tori ripete la stessa sequenza nella zona tra le scapole, prima con i palmi poi con i pollici.
  • Termina con un passaggio palmare per donare sollevo e calore, in accordo con il respiro di Uke: all’inspiro sposta la mano, all’espiro preme.

Collo

  • Uke è seduto sulla sedia, Tori in piedi di fronte alla spalla sinistra di Uke.
  • Tori poggia la mano sinistra sull’articolazione scapolo-omerale, con la destra avvolge il collo di Uke e porta una serie di pressioni avvolgenti partendo dalla zona occipitale a scendere verso la schiena. Ripete alcune volte.
  • Con la stessa tecnica avvolgente, preme con il pollice, disegnando alcune linee a partire dalla zona occipitale verso la spalla. Si sofferma sui punti che risultino più tesi o sensibili.
  • Conclude con un passaggio con il palmo avvolgente.
  • Ripete specularmente dall’altro lato.

Testa/Viso

  • Uke è disteso a terra con un cuscino che sostiene le ginocchia, Tori seduto dietro la testa di Uke.
  • Tori con entrambe le mani sostiene e distende il collo, partendo dalla base del collo verso la testa.
  • Appoggia la testa di Uke a terra e prende contatto ai lati del viso: mani avvolgenti, pollici al centro della fronte, dita rilassate di lato.
  • Tratta la fronte con pressioni palmari contemporanee dal centro ad aprire verso i lati.
  • Ripete le pressioni nella zona con i pollici, disegnando più linee parallele alle sopracciglia, sempre partendo dal centro della fronte verso le tempie.
  • Aiuta Uke a ruotare la testa verso sinistra; sostiene il viso con la mano sinistra. Con la mano destra porta alcune pressioni palmari, partendo dalla zona della tempia a ruotare attorno all’orecchio.
  • Tori aiuta Uke a ruotare la testa verso destra, e ripete le pressioni sull’altro lato.
  • Riportando la testa al centro, la appoggia su un cuscino più altro.
  • Tratta con pressioni palmari la sommità dalla testa, dal centro verso l’esterno muovendo le mani contemporaneamente. Ripete le pressioni nella zona con i pollici, disegnando più linee perpendicolari all’attaccatura dei capelli, soffermandosi sui punti sensibili. Al termine sostiene e riappoggia la testa a terra e copre delicatamente gli occhi di Uke i palmi delle mani per donare calore e leggerezza.

About 1000VolteMeglio